2 lug 2013

1 - RICICLO di OMBRELLO: BORSA "speciale" per TOTAL PINK (tutorial)

In realtà non è la mia prima borsa creata da un riciclo di ombrello (altri progetti potete vederli QUI e QUI -con tutorial- e anche da Linda) MAA è la prima delle ultime 3 che ho cucito, due delle quali fatte con degli ombrelli veramente speciali! 
Vi sapete tenere un po' di curiosità per queste 2 ultime, veroooo??? ;-) 

Un giorno piovoso dei TANTI appena trascorsi, immerso a metà in una pozzanghera sulla fondamenta* ci stava lui ...

dato che entro pochi giorni sarei dovuta andare a Faenza per il Total Pink, COME POTEVO abbandonare ad un probabile cassonetto questo ombrello "mixed pink"???????????
Qui lo vedete già "trasformato", in partenza per Faenza ma se avete un po' di pazienza e seguite tutte le foto ... scoprirete che aveva qualche accorgimento "speciale" ;-)



L'ho salvato da una brutta fine certa e l'ho elevato ad un ALTO RANGO: diventare la mia borsa -speciale- per l'evento Total Pink!!!

Ecco come si è evoluto: 2 tasche, una piccola e una più ampia sul davanti.
Le ho ricavate da uno spicchio dell'ombrello (la loro forma ve lo dimostra) e  le ho cucite su uno spicchio, ciascuna delle 2 tasche l'ho bordata con del nastro di recupero (avete presenti quelle confezioni che hanno un nastro con stampigliato sopra -in oro- il nome della ditta? Ecco, io ne avevo uno, bello lungo, che ho doppiato per renderlo più consistente e per nascondere la scritta)






Come confezionare una borsa da riciclo di ombrello e farla diventare VERAMENTE utile per l'evento Total Pink? Come dotarla di tutti i comfort necessari???

Ecco qui:


un fiore a crochet per impreziosirla

un altro fiore, più grosso e compatto, che si è trasformato in bottone per chiudere la tasca più grande

e così portauncinetti (che vi farò vedere in altro post), agenda con matita (QUI) e cellulare erano a portata di mano ma penna e altro, dove metterli per averle anche quelli, velocemente, a portata di mano???


un'asola esterna per la penna e poi ... collegata alla borsa da un cordoncino ricavato sempre dalla stessa tela d'ombrello, ecco la mia TASCA PORTATUTTO: ho lasciato la chiusura appuntita perché il pezzo è stato ricavato da un ritaglio (vedi foto n°2-freccia) e ho ricavato il bottone ... dal manico dell'ombrello, tagliato a fette!!! (Un grazie a Ed "Geppetto")

Infine il fondo: cuciture laterali per dare ampiezza alla borsa


Ed ora passo a farvi vedere una foto d'insieme (chiedo scusa per tutte le foto -pessime- ma su questa compattina in prestito, non c'è l'avviso che la foto potrebbe essere sfocata e quindi avrei dovuto rifarle tutte! ...non ne avevo proprio voglia!)


A presto!
... con altre creazioni che stanno aspettando da marzo ... di essere condivise =)

Silvia
*FONDAMENTA= termine veneziano per indicare il "marciapiede" che costeggia un canale

10 commenti:

  1. ma quanto era grande stò ombrello per riuscire a fare tutto ciò????

    Bellissime creazioni

    RispondiElimina
  2. L'hai proprio usato fino all'ultimo pezzetto !!
    E hai pensato proprio a tutto con multitasche, portapenne ecc. Risultato ottimo!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Complimenti sia per l'idea che per la realizzazione! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella Silvia! Un modellino veramente simpatico e che non sembra per niente ricavato da un ombrello! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia! Le foto sono orrende e non fanno onore a questa bella tela che ho usato, sono contenta che tu abbia apprezzato ugualmente =)

      Elimina
  5. Ciao Silvia ,hai fatto un'ottimo lavoro, la fantasia del tessuto meritava il riciclo ....il tuo commento mi ha incuriosita e sono venuta subito a vedere la tua borsa ...tra riciclose ci capiamo ...grazie della visita ... a presto
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Visto??? La tela era proprio bella e sono contenta che tu abbia potuto vedere questa soluzione =)
      Al prossimo riciclo carissima!!!
      Buon pomeriggio =)

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole