20 ago 2014

3- Le mie 5 BAMBOLE di CARTA - PAPER DOLLS e il loro guardaroba


Cosa si può fare con un biglietto annuncio di nascita - invece di buttarlo nella carta - se questo ha un bel bimbo, anzi ... bimba, come soggetto???

Io, da piccola, l'ho utilizzato così ...


tagliata questa pupetta, l'ho conservata, con il suo corredo fatto da me, in questo piccolo astuccio che avevo realizzato all'uncinetto e al quale mia mamma aveva applicato la cerniera


Qui ho solo aggiunto un berrettino ... con foro per far uscire il ciuffetto di capelli =)


Ecco il completino che potrebbe essere stato utile durante questa ... pazza estate ;-) ... i guantini sono "grandi" circa 1x1cm *0*




in realtà, per una seratina d'estate vera e propria ... poteva andar bene questa tutina dai colori vivaci =)


QUI finisce il corredino che avevo disegnato e colorato per questa pupetta, l'unica, come vi avevo già scritto, che non era una vera e propria bambolina di carta MAAA a me era piaciuta un sacco quell'espressione dolce e furbetta sotto il ciuccio =D


MA QUI non finisce la storia del contenuto dell'astuccio e nemmeno delle mie paper dolls... ai prossimi post!
( Tomaso, ancora un po' di pazienza e potrai vedere e leggere il post che penso ti piacerà in modo particolare =) )

Intanto vi saluto, ci risentiamo tra pochi giorni (ma intanto potete scorazzare tra i vecchi post -bijoux, cucito, riciclo etc) ... volo in Sicilia dove non sono mai stata e di questo breve ma intenso viaggio ... vi parlerò prossimamente!

BUONA SETTIMANA!!!!!!!

Silvia

qui le altre mie bambole di carta, paper dolls

http://toccodililla.blogspot.it/2014/08/1-le-mie-5-bambole-di-carta-paper-dolls.html

http://toccodililla.blogspot.it/2014/08/2-le-mie-5-bambole-di-carta-paper-dolls.html

26 commenti:

  1. Cara Silvia, un post che dimostra la tua passione e la raffinatezza nel farlo.
    Veramente stupende le bambole di carta con il suo astuccio.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ma che simpatica la bimbetta, e molto attuali i corredini!!! mi incuriosiscono le bustine, storia di... che ci sarà dentro???
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah MGrazia ... mi è venuto da sorridere quando ho ritrovato queste bustine! Leggerai =)
      A presto!

      Elimina
  3. Amche a me ha ispirato tanta tanta simpatia ... coccolosa questa bambolina ... un vero amore ... complimenti un bacione
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero piccola mi divertivo con poco eee adesso che ho ripreso in mano queste bamboline ... mi sto divertendo di nuovo =D
      Un bacione anche a te Giusi!

      Elimina
  4. Ma che dolce bambolina…tenerissima!
    Buon viaggio…aspetto le foto, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Eccomi tornata e già nel vortice del riordino e ripresa della scuola ma certamente le foto arriveranno =)

      Elimina
  5. Che simpatica questa pupetta.
    E che bello tirare fuori i ricordi, soprattutto se sono così ben tenuti e curati.
    Sono pieni di storia.
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione e allora ... a tra poco con altri ricordi ;-)
      A presto!

      Elimina
  6. Cara Silvia, mi hai fatto tornare indietro negli anni, quando le bamboline di carta erano di gran moda! Anch'io le avevo con tanti abitini e accessori, tutti corredati da quelle linguette bianche... Uhhhh, ma quanto giocavamo?
    Un abbraccio e buona vacanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììììì, giocavamo tanto e con tanta fantasia =)
      Un abbraccione Elena!

      Elimina
  7. Me la ricordo sorella!
    Quanti giochi con la piccolina!
    Buone ferie e a presto Maria

    RispondiElimina
  8. Cara Silvia , che tenerezza questo post...Sai , proprio giorni fa la mia mamma mi ha dato una grande scatola..piena di ricordi...Vedere queste cose è una grande emozione...E inoltre , complimenti ..perchè eri già bravissima e creativa fin da bambina !!!!
    Un grande abbraccio . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtilla, devo dire che ho sempre cercato di conservare quelle cose che per me avevano un significato particolare e ora, dato che i miei figli maschi apprezzano poco, mi piace tornare a piacevoli ricordi e magari ... farne dono ad altre =)

      Elimina
  9. ..che dolcezza come sempre bravissima ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia!!! Diciamo che mi divertivo moltissimo e mi sto divertendo ancora nel condividere questi ricordi =)
      Un abbraccione <3

      Elimina
  10. * Grazie per questo post che mi ha fatto dolcemente ricordare le bamboline che disegnavo e ritagliavo dai cartoncino e poi mi divertivo a crearne i vari vestitini... decisamente le mie erano meno belle perché non sono mai stata una grande disegnatrice!
    * Grazie per essere passata a trovarmi, mi scuso per il ritardo ma sono stata assente dal blog per: vacanze, mancanza di connessione e capricci del PC... adesso verrò con calma a leggermi i tuoi interessanti post che mi sono persa
    Un sereno e gioioso inizio di settembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nonnAnna!!! Sono contenta di averti fatto ricordare giochi dell'infanzia! Bentornata da queste parti e a presto, qui e da te =)

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole