Proseguo col farvi vedere le mie paper dolls/bambole di carta e questa volta condivido una parte dell'accurato guardaroba che avevo creato per questa ... quasi Barbie =)
Quasi Barbie perché le altre bambole di carta con cui ho giocato sono proprio bambine (tranne una che vi farò vedere tra non molto) e questa, invece, è proprio una "signorinetta" come si diceva ai miei tempi ;-)
Ho scritto -accurato guardaroba- non per auto lodarmi (!) ma perché ricordo ancora adesso le consulenze chieste ad un caro amico -maschio- che aveva molta pazienza nel darmi consigli per i modelli, ricordo la cura nella scelta dei colori, ricordo il luogo -in vacanza- dove avevo disegnato e colorato questi modelli e ricordo ... che li ho realizzati pensando a quello che mi sarebbe piaciuto indossare (ero alle medie e questa è l'ultima paper doll con cui ho giocato) ma che mia mamma non mi avrebbe mai permesso!!! ( certamente non alcuni di quelli che avevo creato ... tipo i pantaloni con maxi zampa di elefante =/ )
Un saluto a chi è al mare |
Un saluto a chi è in montagna o in campagna a chi va a fare una vacanza speciale e ... a chi sta in una giornata normale =) |
A distanza di anni, a proposito dell'abbigliamento, devo dire grazie a mia mamma, perché ho imparato da lei a vestirmi in modo adeguato all'età e alle occasioni (così mi dicono) con un occhio alla moda, uno alla personalizzazione dei capi di abbigliamento e uno ... al portafogli ;-)
Ecco cosa ammiravo quando ho creato questo guardaroba ed ecco dove torno -anche se per poco- per rilassarmi, per camminare in mezzo alla natura e per ammirare luci e colori ogni giorno diversi =)
A presto - buona domenica!
Silvia che ricordi che mi hai riportato con il tuo post!!! le bamboline con le carte le avevo anch'io…..avevo preso anche una copertina di quaderno in cui all'interno avevo fatto il letto e l'armadio per i vestiti….tutto piatto ovviamente ma con gli sportelli da aprire e le lenzuola a tasca per infilare la bambolina da me disegnata…proprio un bel post e dei bei vestiti ci hai presentato! buona domenica! Cri : )
RispondiEliminaBeh, Cri, chissà che bel letto!!! L'armadio ce l'ho anch'io ma era già nella confezione che vi farò vedere tra qualche post. Sono felice di averti fatto fare un tuffo indietro nel tempo =)
EliminaBuona serata!
Che bei ricordi!!! Ne avevo anch'io, tante.... e ad ognuna avevo preparato la sua busta con i vestitini, e anch'io ne disegnavo di nuovi copiando quello che vedevo disegnare dalla mia mamma (faceva la sarta...); molto carini i tuoi modellini, tra pantalone a vita bassa e fuseau sono molto attuali!!
RispondiEliminaMgrazia
Già, Mgrazia, cicli e ricicli della moda! Chissà che bell'esempio avevi preso tu, da tua mamma =)
EliminaCiaooo
Ciao Silvia.. ma che belle, complimenti per i modelli: eri una stilista in erba!!
RispondiEliminaah, ah, ah Carmen, grazie =D
EliminaChe bello Silvia, un guardaroba davvero molto accurato.
RispondiEliminaE bellissimo il panorama che ti ha ispirata! =)
Dani
Cara Dani, ti invito alla sfilata di quello -prossimo- invernale =D
EliminaE per quanto riguarda il panorama ...è un luogo che amo molto!!!
Ciaooo
Cara Silvia arrivo un po in ritardo, ma ti auguro una buona settimana sempre con il sorriso.
RispondiEliminaTomaso
Certo, carissimo Tomaso, con il sorriso ... nonostante le giornate "autunnali" =)
EliminaCiao Silvia, paper dolls still fascinate me :) Those outfits are lovely! Wonderful place, so inspiring.
RispondiEliminaHappy resting, enjoy your week!
Hugs from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com
Ciao Ana! I invite you to the fashion show of the winter wardrobe =D
EliminaHave a good weekend!
Mi hai fatto tornare in dietro negli anni...un bel guardaroba....accurato e preciso....glo
RispondiEliminaGrazie Glo! Sono felice di averti ... ringiovanita =D
Elimina