12 lug 2013

FIORI e FOGLIE a crochet/uncinetto (riciclo di sacchetti di plastica)


Perché non usare del semplice filato di cotone o di lana o di rafia etc etc etc?

Beh, il motivo c'è se ho scelto di lavorare a crochet/uncinetto dei fiori e foglie riciclando sacchetti di plastica: il motivo sta nel dove li dovevo usare.
Avete presente cosa sono le altane a Venezia?
Sono terrazze sui tetti. Io ho la fortuna di averne una e, a dire il vero, è il luogo che io amo di più della mia casa: sa di libertà, di natura, di luce!!!

Ritorno subito a parlarvi di questi fiori e foglie. Li ho fatti per decorare la parte finale di strisce di tessuto che trattengono le tende, che, ovviamente ... stanno sempre fuori, non riparate, anzi ... sono proprio loro che ci salvano dall'eccessivo sole QUINDI ... dovevo trattarle bene!!!

Ecco una visione d'insieme, frontale


una visuale un po' allargata


e un particolare


Vi siete, per caso, accorte che le foglie non sono a crochet come vi avevo detto?????????????? Qui sono con riciclo di bottiglia di plastica MAAA l'insieme non mi convinceva, QUINDI ...


stessa altana, simile angolatura, diversa la composizione floreale in centro tavola e DIVERSE le foglie: ecco quelle a crochet/uncinetto!!!



Che ne dite??? 
Io sono molto soddisfatta del mio "regalo" per le tende e anche di aver ri-usato alcuni sacchetti di plastica -tagliati a strisce- poi unite a formare un gomitolo =)
N.B.: questo progetto è da 2 anni che aspettava di essere postato e finalmente ha visto anche lui la "luce" =D

A domani ... con un post che spero vi faccia sorridere e anche un po' "stupire"!

Silvia

12 commenti:

  1. che bella la tua altana ...e che invidia per la vista dei canali!

    Ottima scelta quella dei sacchetti di plastica e bel risultato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Chissà che ad agosto -per la Biennale- non ci possiamo prendere un fresco gelato o un caffè quassù. BACI

      Elimina
  2. Invidia per la tua altana ( che non conoscevo quindi grazie anche per la spiegazione) ...
    Bellissimi i tuoi fiori riciclosi ...anch'io ho sperimentato questa tecnica un po' di tempo fa ed ho ancora un po' di sacchetti da parte ...chissà se li riprenderò o li butterò ? Mah...
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, Loriana, chissà che una volta o l'altra tu non capiti qui a Venezia ;-)
      e i sacchetti da parte ... tienili, ti verrà certamente un'idea geniale!
      Buon fine settimana =)

      Elimina
  3. grandioso progetto!!! E grande invidia per l'altana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima e se ti capitasse di venire a Venezia, potrai vederlo da vicino e ci facciamo 4 sane chiacchiere =)
      Baci!

      Elimina
  4. Ciao Silvia che bello rileggere un tuo post , rivedere un tuo lavoro e il tuo bellissimo angolo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loretta, che bello risentirti e rivederti qui! GRAZIE per il tuo piacevolissimo commento =)
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Che meraviglia Silvia!
    Sia i tuoi fiori riciclosi che la stupenda ambientazione.
    Fortunatissima tu. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, hai ragione, mi ritengo proprio fortunata!!!
      Ma se ti capiterà di venire a Venezia ... vedrai dal vivo =)
      Caio ciao.
      Silvia

      Elimina
  6. Silvia...sei geniale...a vederlo finito chi lo direbbe.....adoro le altane....hanno da sempre un certo fascino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, combina un giretto qui a Venezia ... magari in NI dolce compagnia ;-)
      BACI

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole