5 lug 2013

COLLANE e BRACCIALI per la Festa di SAN PIETRO di CASTELLO e altro


POST AGGIORNATO 
con una foto che mancava e alcune ossevazioni =) 

Carissime, prima che cadiate in una ubriacatura da riciclo di ombrelli ...
provvedo a "cambiare aria" e vi propongo le ultimissime creazioni: COLLANE di PERLE di vetro di Murano e di perle d'imitazione (sto quindi parlando di perle di vetro trattate a madreperla che non provengono da ostriche) che ho fatto per la tradizionale Festa de San Piero de Castelo (in veneziano NON si pronuncia la L ... attenzione!) vedrete anche bracciali a macramè realizzati da una mia amica.

Di questa Festa, che è seconda alle più conosciute Feste Veneziane (la Sensa, il Redentore, la Regata Storica, la festa di San Marco e il Carnevale) dato che attira migliaia di persone tra veneziani (mestrini, lidensi, giudecchini, muranesi...), abitanti della "terraferma" (trevigiani, padovani, bellunesi, pisani, ...) e turisti tra cui alcuni ormai affezionati (danesi, francesi  messicani, brasiliani, studenti in Erasmus ...) vi ho già parlato QUI (con relativa creazione e me medesima nel 2011!)
e ora vi faccio da guida ... per farvi vedere le collane =)

Stiamo per arrivare al ponte che ci porterà all'isola di San Pietro (sullo sfondo il campanile)


percorriamo il ponte ... per l'occasione ricoperto di cartoline di opere d'arte contemporanea (una interessante installazione il cui fine era "cambiare aspetto" ogni volta che un visitatore prelevava una cartolina)



eccoci arrivati ... c'è già la gente in coda che arriva fino al ponte, fortunatamente allietata da musica del complesso di turno allestito ai piedi del ponte stesso ;-)

ed eccoci arrivate al Mercatino della Solidarietà (alcune foto le avete potute vedere al link sopra. Vi ricordo che ... ho e avevo la macchina fotografica in prestito da mio marito che -ovviamente- me l'ha lasciata poco, dato che voleva fotografare pure lui!)

Ed ecco le collane

"Arcobaleno"
"Allegria di Perle"
"Nebbia"
"Danza di perle"

Le prime due collane, quelle lunghe stile "Charleston" sono quelle che mi piacciono di più: sono più versatili (lunghe, annodate, corte, doppie ...)
Per le altre ho cercato di utilizzare al meglio il materiale che ci era stato regalato =)

infine i bracciali, realizzati dalle mie amiche Cristina e Rosetta: NOTATE bene su cosa sono infilati ... ve lo dico io perché le foto proprio non rendono l'idea ... Cristina ha ricoperto un tubo della carta da cucina con della retina per alimenti et voilà "messer l'espositore"!!!
Altri espositori qui
http://toccodililla.blogspot.it/2012/07/espositori-per-orecchini-collane.html






I braccialetti dell'amicizia hanno avuto un bel successo, come i libri usati, gli oggetti per la casa e gli apparecchi fotografici "antichi" quasi come le pialle e la cartella in legno che vi ho fatto vedere (primi del '900)

Le collane, invece, sono state guardate ma ... sono ancora in vendita ;-)
Saranno state troppo tradizionali???

Collane "non tradizionali" proposte alle Feste precedenti, qui
Borse proposte in precedenza, qui

Ormai è l'ora del tramonto ... vi riaccompagno al di là del ponte ...


Arrivederci a domani!!!

Silvia

4 commenti:

  1. Che posto meraviglioso!
    Complimenti per tutte queste immagini!
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! Chissà che prima o poi non ti capiti di passare di qui =)
      Buon week-end!

      Elimina
  2. Un Caronte perfetto, hai traghettato la nostra attenzione di qua e di là...ma sei sicura che tutti i visitatori fossero di là?
    Come si fa a non aver ammirato ed acquistato siffatte collane?
    BELLISSIME! Un abbraccio forte! ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NI ... ma tu hai una sensibilità da Fata e magari intravvedi magici riflessi tra le perle di vetro e soprattutto, sono sicura che la tua attenzione sarebbe stata sulle madreperle ...chissà quali magiche storie marine portano con sè!!!!!!!!!! =)
      BACIONE e a presto ;-)

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole