11 lug 2013

COLLANA a CROCHET/UNCINETTO con riciclo cravatte e ... vasetti dello yogurt


Scusate se torno ancora a parlare di Total Pink e del mio viaggio a Faenza MAAA ... sono stati la molla che mi ha fatto "creare" ben 4 progetti diversi!
da non dimenticare che vi "ammorberò" ancora con questo argomento perché mi mancano da condividere ancora delle foto ... particolari ;-)

Ecco l'ultimo progetto:
dato che c'era in programma una cena, ho voluto pensare a qualcosa di un po' elegante da indossare su un tubino nero.

Potevo fare a meno di riciclare?
Potevo fare a meno dei "miei" vasetti dello yogurt?
Potevo fare a meno del crochet/uncinetto?
CERTAMENTE NOOOOOOOOO

e quindi ... ecco il risultato:



Qui mi sono fotografata proprio a Faenza: sullo sfondo "il riposo del guidatore", in basso a dx la borsa con riciclo di ombrello, in basso al centro ... i miei piedi che indossano "Tocco di Lìllà Pink-Crochet Shoes" e salendo verso l'alto della foto ECCO la collana PinkBolle  (uncinetto/crochet e riciclo) più che collana, è un pendente su girocollo in acciaio, ma a me piace chiamarla così :P e che, indubbiamente, vedete meglio qui




Ancora riciclo di (parti) vasetti dello yogurt, di anelli vari di metallo e plastica rigida (erano sulle confezioni di liquido salino, quando ancora usavo le lenti a contatto annuali), qualche gugliata di filati vari, qualche ritaglio di seta di cravatte, qualche paillettes e perlina 

et voilà


"Collana - PinkBolle "

L'ho usata a maggio, a giugno, a luglio (devo proprio andare a tagliarmi i capelli, vedoooooo) ... mi sa che per agosto me ne farò una simile ma con tinte diverse ;-)

A domani!

Silvia



11 commenti:

  1. È proprio bella la tua collana .......
    Magari te la copio
    Ahaahhahahahahahhahaha un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì, dai! Con il tuo "tocco" sarà una meraviglia a crochet!!!!!!!!!!
      Un bacioneeeeeee

      Elimina
  2. stupenda! ma dove trovo qualche dritta per imparare a uncinettare intorno ai cerchi:)???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia!!! uncinettare intorno ai cerchi??? Non preoccuparti, è semplicissimo: basta iniziare da un'asola passata in mezzo al cerchio, -uncinetto nell'asola- agganciare il filo da lavorare e passarlo in mezzo all'asola prendere nuovamente il filo, agganciare e passarlo attraverso le due asole.Si formano così i punti bassi di base.
      Se ti pare che io sia stata "nebulosa" dimmi pure che magari faccio una foto.
      BACIIIII

      Elimina
  3. MA QUANTO è BELLA!!!!
    Le collane colorate sono fantastiche, il tubino ogni volta sembra diverso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo PIENAMENTE! w i tubini monotinta e w le collane multicolor =D

      Elimina
  4. Ma che forza che sei Silvia! Devi tagliarti i capelli? Beh, non so come staresti, ma per me fai già la tua bella figura così e la tua collana mi piace troppo! Sarebbe stata perfetta per il mio linky! E vabbè dai, la teniamo pronta per la prossima estate, dai!
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ciao Clara! Per i capelli diciamo che devo sistemarli un pochino più corti così non mi si appiattiscono sulla testa e sono più pratici dopo i bagni al mare ;-)
    Per la collana ... metterò un promemoria sul cell datato 2014 ah ah ah ah
    BACI e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. questa collana mi piace proprio assai! e sai la cosa buffa? oggi provavo a realizzare un fiocco di neve con i vasetti dello yoghurt (si si, proprio una delle tue idee) e tagliando la parte sopra mi dicevo "mah, perchè non farne un bracciale?" le coincivenze! Buona notte, di nuovo complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole