13 feb 2013

ASTUCCI/CONTENITORI a CROCHET/UNCINETTO e PICCOLA BORSA

Tralascio l'argomento CUORI per oggi e vi mostro alcuni astucci-contenitori di ciò che vi serve sotto mano (portafazzoletti, piccoli beauty-case da borsetta e da viaggio per lui-lei)

Li avevo realizzati come regali di Natale (ma non ero ancora riuscita a farveli vedere) e sono convinta che questi astucci-contenitori sono uno dei regali fatti a mano utili sempre ... questi li ho lavorati con lane miste e uncinetto n°6 e non vorrei si "sentissero" stonati, tra un po', in mezzo a post primaverili e estivi =D







Mi sono divertita ad inventare punti diversi o meglio, a combinare in modo vario i punti base e poi, mi sono divertita a pensare a chiusure diverse - quella asimmetrica è quella che io preferisco 
come anche a fissare con un po' di fantasia le combinazioni di bottoni =)





L'idea di realizzare questi piccoli astucci/contenitori/borsellini (14x14cm circa) mi è venuta questa estate, dopo aver realizzato questa piccola borsa all'uncinetto/crochet (11x11cm).



E' uno dei progetti che ho seguito nel gruppo Social Crochet (qui si lavora sempre in compagnia -virtuale o no- e chiunque può insegnare ad altre qualcosa di creativo e utile)

L'ho realizzata con un filato di canapa che mi aveva regalato mia nonna tanti anni fa ... sono sicura che sarebbe felice di vederla! 
Me la ricordo ancora quando lavorava a maglia calze pesanti per mio nonno ed usava 4 ferri per ottenere una lavorazione circolare =)

Tornando alla piccola borsa, dato che mi capita spesso -in estate- di portare qualche indumento senza tasche e non sempre amo uscire con la borsa ... la mia è sempre piena di tutto, quindi pesante =/ 
ho pensato che lavorare tracolla luuunga + piccola borsa (per chiavi e poco altro) = ottima idea
aggiungete un vecchio bottone et voilà, il gioco è fatto!

L'importante è utilizzare un filato un po' sostenuto: il punto stella viene così valorizzato e la piccola borsa mantiene la sua forma.

A presto!

Silvia



14 commenti:

  1. ma che carine! le prime due mi fanno venire in mente le civette..sarà la chiusura triangolare..perchè nn provi a mettere dei bottoni a mò di occhi?? bravissima: io con ferri ed uncinetti? un vero distastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!!! proverò il tuo suggerimento e per quanto riguarda ferri e uncinetto ... c'è sempre tempo per migliorare ;-)

      Elimina
  2. bello il punto stella, adesso vado a cercare come si fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi sappimi dire e magari ... vedere quello che ti verrà in mente di fare =)

      Elimina
  3. Ma che belli, la borsettina poi è deliziosa, mi piace moltissimo!!
    Quasi quasi te la copio...posso?! Magari non ugualissima, anche perché il tuo filato penso sia introvabile oggi..
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh,non me ne intendo di commercio di filato di canapa ... comunque ti consiglio di usare un filato abbastanza solido così si vedrà bene il punto.
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  4. come sono belli! mi piacciono un sacco i doppi-bottoni e anche la chiusura assimetrica. e poi sei abbastanza brava per inventare dei punti! sei fantastica, silvia! :) lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che fantastica ... direi che mi piace poco seguire istruzioni e mi piace MOLTO inventare modelli =)))
      Ciao Lisa, a prestissimo ;-)

      Elimina
  5. quello verde è senz'altro il mio preferito, ha quella forma un po' retrò... bello, bello. Un abbraccio, n

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima Nina!!!!! ... quello verde è anche il mio preferito (mi piace un sacco realizzare qualcosa di ... fuori dalle regole!)
      Un abbraccione =)
      Silvia

      Elimina
  6. Ciao Silvia, come ti ho già anticipato per mail, è prorpio lo stesso pensiero che ho fatto io! =)
    Bellissima la tua borsettina e i tuoi astucci; quello asimmetrico è anche il mio preferito.
    Dani

    RispondiElimina
  7. Non le ricordavo.
    Brava sorella! belle e utili!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ... mi fa piacere che ti piacciano =)
      Un abbraccio anche a te <3

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole