18 feb 2013

E' PIU' BELLO INSIEME ... =))) TOTAL PINK


E' più bello insieme, è un dono grande l'altra gente! 


Appena ho visto la fotografia, letto l'articolo su Il Resto del Carlino di Ravenna e chiamato-parlato-condiviso con le mie "compagne d'avventura" di un anno fa ... queste sono le parole del ritornello di una canzone che mi sono trovata a canticchiare senza rendermene conto!!!!! ... sarà stato che c'era anche Sanremo in atto?????? =D

E' stato così allora e lo sarà ancora!!! Con il gruppo KNITTING RELAY (per chi non lo conoscesse ancora lascio i link, compreso quello quello del mio contributo tessile al manufatto del 2011) abbiamo continuato a vivere "insieme" - avvicinando anche altre persone - anche oltre il contributo tessile che ciascuna delle 30 partecipanti  aveva creato, grazie alla tenacia e generosità di Mapi, Andrea e Lalù ma anche grazie alla convinzione di noi tutte cheeeee ........


E’ PIU’ BELLO INSIEME

Dietro i volti sconosciuti della gente che mi sfiora                             
quanta vita, quante attese di felicità.  
Quanti attimi vissuti , mondi da scoprire ancora                    
splendidi universi accanto a me .

E’ più bello insieme , è un dono grande l’altra gente !
E’ più bello insieme.    (2v)

E raccolgo nel mio cuore la speranza ed il dolore,
il silenzio e il canto della gente come me.
In quel pianto, in quel sorriso, è il mio pianto, il mio sorriso
chi mi vive accanto è un altro me .

Fra le case , i grattacieli , fra le antenne lassù in alto
così trasparente il cielo non l’ho visto mai .
E la luce getta veli di colore sull’asfalto
puoi anche cantarli assieme a me .

ECCO l'articolo e di seguito alcune notizie e riflessioni



Come potete leggere nel banner ROSA a lato, dal nostro gruppo è partita un'iniziativa di Urban knitting che si terrà a Faenza l'11 e 12 maggio prossimi.
Alcuni elementi architettonici del centro di Faenza verranno coperti di pezze rosa perché vogliamo attirare l'attenzione sulla donna e parlare della donna attraverso le donne. 

CHIUNQUE può partecipare, singole persone, gruppi (...è più bello insieme!!!) ... anche chi non sa lavorare a maglia perché le pezze possono essere fatte anche di panno, stoffe, feltro ... MA se seguite questo indirizzo del BLOG dedicato troverete  il regolamento e altro che  può interessarvi per conoscerci meglio e conoscere questa iniziativa. 

Concludo questo post sostenendo ancora una volta che questo è uno degli usi corretti di blog e social network ... connettere insieme più persone che si riconoscono in un'idea, un progetto, un gruppo e - quando possibile - farle incontrare anche ... nella realtà! =)))

Ne approfitto per un GRAZIE a tutte quelle persone che fanno parte dei vari gruppi che frequento

Un allegro saluto a tutte!!!

A presto =)

Silvia

4 commenti:

  1. Che bella iniziativa! :) Vi auguro in bocca al lupo dal profondo nord (Svezia), dove un tocco di rosa primaverile sarebbe graditissimo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Mijbil!!!
      Ho amici in Finlandia e Norvegia ... posso immaginare cosa intendi =)
      Comunque, che tu sappia o no usare l'uncinetto o i ferri, puoi partecipare inviando una o più pezze anche in panno, stoffa etc se segui il link del Regolamento, che ho inserito, puoi farti un'idea.
      Un abbraccio anche a te =)

      Elimina
  2. Che bella iniziativa!
    Benvenuta nella Buca,e buon fine settimana!
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Lieta, hai proprio ragione, è una bella iniziativa!
      Grazie per essere passata da qui =)
      Buon fine settimana anche a te!
      Silvia

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole