E' più bello insieme, è un dono grande l'altra gente!
Appena ho visto la fotografia, letto l'articolo su Il Resto del Carlino di Ravenna e chiamato-parlato-condiviso con le mie "compagne d'avventura" di un anno fa ... queste sono le parole del ritornello di una canzone che mi sono trovata a canticchiare senza rendermene conto!!!!! ... sarà stato che c'era anche Sanremo in atto?????? =D
E' stato così allora e lo sarà ancora!!! Con il gruppo KNITTING RELAY (per chi non lo conoscesse ancora lascio i link, compreso quello quello del mio contributo tessile al manufatto del 2011) abbiamo continuato a vivere "insieme" - avvicinando anche altre persone - anche oltre il contributo tessile che ciascuna delle 30 partecipanti aveva creato, grazie alla tenacia e generosità di Mapi, Andrea e Lalù ma anche grazie alla convinzione di noi tutte cheeeee ........
E’ PIU’ BELLO INSIEME
Dietro i volti sconosciuti della gente che mi sfiora
quanta vita, quante attese di felicità.
Quanti attimi vissuti , mondi da scoprire ancora
splendidi universi accanto a me .
E’ più bello insieme , è un dono grande l’altra gente !
E’ più bello insieme. (2v)
E raccolgo nel mio cuore la speranza ed il dolore,
il silenzio e il canto della gente come me.
In quel pianto, in quel sorriso, è il mio pianto, il mio sorriso
chi mi vive accanto è un altro me .
così trasparente il cielo non l’ho visto mai .
E la luce getta veli di colore sull’asfalto
puoi anche cantarli assieme a me .
ECCO l'articolo e di seguito alcune notizie e riflessioni
Come potete leggere nel banner ROSA a lato, dal nostro gruppo è partita un'iniziativa di Urban knitting che si terrà a Faenza l'11 e 12 maggio prossimi.
Alcuni elementi architettonici del centro di Faenza verranno coperti di pezze rosa perché vogliamo attirare l'attenzione sulla donna e parlare della donna attraverso le donne.
CHIUNQUE può partecipare, singole persone, gruppi (...è più bello insieme!!!) ... anche chi non sa lavorare a maglia perché le pezze possono essere fatte anche di panno, stoffe, feltro ... MA se seguite questo indirizzo del BLOG dedicato troverete il regolamento e altro che può interessarvi per conoscerci meglio e conoscere questa iniziativa.
Concludo questo post sostenendo ancora una volta che questo è uno degli usi corretti di blog e social network ... connettere insieme più persone che si riconoscono in un'idea, un progetto, un gruppo e - quando possibile - farle incontrare anche ... nella realtà! =)))
Ne approfitto per un GRAZIE a tutte quelle persone che fanno parte dei vari gruppi che frequento
Un allegro saluto a tutte!!!
A presto =)
Silvia
Che bella iniziativa! :) Vi auguro in bocca al lupo dal profondo nord (Svezia), dove un tocco di rosa primaverile sarebbe graditissimo! Un abbraccio!
RispondiEliminaGRAZIE Mijbil!!!
EliminaHo amici in Finlandia e Norvegia ... posso immaginare cosa intendi =)
Comunque, che tu sappia o no usare l'uncinetto o i ferri, puoi partecipare inviando una o più pezze anche in panno, stoffa etc se segui il link del Regolamento, che ho inserito, puoi farti un'idea.
Un abbraccio anche a te =)
Che bella iniziativa!
RispondiEliminaBenvenuta nella Buca,e buon fine settimana!
Lieta
Sì, Lieta, hai proprio ragione, è una bella iniziativa!
EliminaGrazie per essere passata da qui =)
Buon fine settimana anche a te!
Silvia