5 lug 2011

BORSE in stoffa con ... riciclo chic ;-) -1-

Quando hai a disposizione scampoli e fine-pezze di un importante marchio di stoffe
quando, insieme ad amiche, si decide di proporre in vendita delle borse e altro ( che condividerò in prossimi post ) 
quando l'occasione da non farsi perdere è un Mercatino della Solidarietà 
quando questo Mercatino si svolge durante i 5 giorni della Festa di San Pietro di Castello
quando a questa Festa partecipano migliaia di persone ...

ALLORA ... ecco che si DEVE mettere in moto MOLTA creatività =)
MA, se il tempo corre-corre-corre ...e io non riesco a fare tutto quello che ho in testa, mi devo "accontentare" di condividere solo alcuni modelli di borse che sono riuscita a realizzare ... gli altri andaranno ... al prossimo anno!!!!!!!


borsa "ARTICOLO IL" -2011-
 
Non potevo chiamarla in altro modo e tra poco capirete perchè, nel frattempo avrete avuto modo di vedere che il girasole è frutto del mio amore per il riciclo nonchè ... dell'idea di Cristina Sperotto e di altre creative che da tempo realizzano questi e simili fiori riciclando bottiglie di plastica
 
 

borsa "ARTICOLO IL" (retro) -2011

 
Dunque ... lunghezze diverse nell'applicazione dei manici ... per un perfetto articolo il basso e alto ;-)))))
Inoltre, il fiore è una spilla e quindi può essere sostituito con ciò che meglio si accorda con il look del momento.
I manici sono imbottiti, la parte superiore della borsa è rigida ma flessibile, sulla fodera interna è applicata una tasca e la stuttura è appena larga in basso per una maggiore capienza. 



Dopo il tour de force per realizzare questa (mi dispiace ma avevo così poco tempo tra il creare e il vendere che non ho fatto foto dell'interno di nessuna delle borse che vi mostrerò) e le altre, devo dire che mi ha fatto piacere che siano state vendute velocemente e...OVVIAMENTE...ne sono stata feliciSSSima =)))))
N.B.: il "prima" di questi lavori di cucito comprendeva scampoli di tessuti Rubelli, bottiglie di plastica, bottoni-gioiello, guard-rail di una pista da gioco dei miei figli etc etc ... avete capito dove li ho messi????? 


A presto e buona creatività!!!!!!!!!!

Silvia



13 commenti:

  1. mooolto bella! anche noi nelle nostre borse abbiamo messo delle applicazioni fatte a spilla così si possono spostare a proprio piacimento :)
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Grandiosa cara Silvia , a presto.
    Un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
  3. ...ma e' bellissima ,complimenti un bacio patrizia Luciano

    RispondiElimina
  4. Bellissima e originalissima!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bravissima come sempre....fantasiosa....originale....fantastica......

    RispondiElimina
  6. OTTIMO!

    Un riciclo crativo di gran SUCCESSO! ;o)

    baciiiiiiiiiiii...NI

    RispondiElimina
  7. Molto carina!! Anche l'idea dei manici diseguali ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia
    Complimenti, sei proprio un pozzo senza fine di idee… Brava
    Ciao Alberto

    RispondiElimina
  9. @ care Fatine verrò allora presto a curiosare di nuovo tra i vostri post per ammirare le vostre spille!!!!
    @ Marilena: grandissima a te "naso rosso"! Un bacio =)
    @ Patrizia L: grazie grazie grazie!
    @ Stef: ...un tris di grazie anche a te!
    @ Katia: carissima...quando usiamo la nostra testa e ascoltiamo il nostro cuore...siamo tutte /i originali e fantasiosi =))))
    @ NI: sì...il riciclo è uno dei miei amori ;-)
    @ Linee: un complimento da un'altra appassionata di borse mi fa molto piacere!!!
    @ Alberto : ah ah ah...pensa che "Pozzo delle idee" (così mi sento dire spesso!) era stato l'altro nome con cui volevo chiamare il mio Blog...poi è prevalso un suono più gentile e un nome meno "pretenzioso" !!!
    INFINE...veramente GRAZIE di cuore per le vostre parole gentili =)))))

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia!
    Molto bella la tua borsa.... e strepitosa l'idea dei manici!!!
    un bacio Clod

    RispondiElimina
  11. Grazie Clod! Sono molto soddisfatta anche io di ... questo "Articolo IL" nei manici ;-)))
    Un bacio!

    RispondiElimina
  12. ecco, andando a ritroso mi sono ammirata tutte e tre le borse.....bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Daniela! Sono felice che tu le abbia scoperte e apprezzate ;-)))

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole