20 lug 2011

COLLANE ALL'UNCINETTO -1- (con legno e perle)

Questa volta, dopo le collane fatte con puntelli di ombrello, con stoffa e in PET, che potete rivedere QUI, QUI e QUI, è l'ora di mostrarvi una collana girocollo all'uncinetto il cui modello avevo provato il mese scorso ( sempre in vista dei contributi in creazioni da vendere al Mercatino della Solidarietà ) MA che è andato venduto subito =))))) perciò mi ero messa nuovamente all'opera MAAAA ... non sono riuscita a terminarla in tempo quindi eccola qui adesso


collana ad uncinetto -"Gocce gialle"- 2011 (particolare)
2012 - con questa creazione partecipo al Linky Party di Topogina "Yellow Submarine")

E' formata da "gocce" all'uncinetto intervallate da elementi in legno colorato

Eccola in "posa" in una foto in primo piano



e ... indossata





L'idea di base è la lavorazione suggerita da Giuliano Marelli per la sua "collana Divina" (dentro a catenelle fare punti alti che poi vengono chiusi insieme, ma io ho voluto proseguire e, aumentando e diminuendo i punti alti, ho ottenuto varie forme : qui quella a goccia)!

Ed ora ... rullo di tamburi ... vi mostro quella ricevuta in regalo da Roberta Castiglione che ringrazio immensamente, non solo per la collana, ma anche per l'entusiasmo con cui sostiene sia il Progetto Lana d'Abruzzo sia chiunque abbia desiderio di condividere l'interesse per il crochet ... GRAZIE! 




Spero ... a presto!

Ciao ciao =)

Silvia

P.S.: mi scuso se mi vedrete e sentirete in modo saltuario; i vari giorni di assenza dal web  esisteranno perchè mi sto "occupando" di un problema di salute -non grave- in famiglia.

17 commenti:

  1. che bello rielaborare un'idea e farla propria creando così qualcosa di unico......bravissima Silvia .....e che dire della collana della nostra amica/maestra Roberta??....Siete un'incanto entrambe...
    ps..spero con tutto il cuore che il problema si risolva in un battibaleno....un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia!!!
    Originale la collana:solare come te!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia!

    Evviva la creatività!

    Agurissimi ed in bocca al lupo per il problema in famiglia.

    Baci. NI

    RispondiElimina
  4. Belle, originali, divertenti...brava, brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia.... che chic che sei con questa collana gialla!!!Molto bella... anche a me piacciono queste perle di cotone... ne avevo provate a fare anch'io ma con la lana!! E stai benissimo anche con quella di "Roberta"!! ciao a presto! Clod

    RispondiElimina
  6. Io ho un debole per le collane all'uncinetto...e la tua mi piace molto!!!
    Un augurio perchè tutto si risolva al più presto!!!
    Ciao!
    Rita

    RispondiElimina
  7. @Katia: non esagerare con i complimenti che poi arrossisco e non vengo più bene in foto!!!! e GRAZIE per l'augurio =)
    @Anna: mi auguro di esserlo anche...se dietro alle nuvole!
    @NI: Baci anche a te e grazie per gli auguri!
    @Elena: i complimenti a me per la prima ;-) ma a Roberta Castiglione per la seconda =) Ciao ciao
    @Clod: anche io le ho fatte con la lana ma mi sono divertita anche con il cotone e variando le forme...vedrai e...ti vedrò a Venezia?
    @Rita: GRAZIE Rita, per tutto!
    Un caro saluto a tutte voi e ancora GRAZIE!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Brava Silvia!
    questa collana è davvero allegra e solare!a presto!
    tiziana

    RispondiElimina
  9. Bellissima la collana gialla!!
    Complimenti!
    A presto,
    Fra

    RispondiElimina
  10. ciao, arrivo dal linky party di Alex, bella la tua collana ,anch'io tra le tante cose mi piace fare le collane all'uncinetto,se ti va passa nel mio blog.Sono di Venezia anch'io.

    RispondiElimina
  11. qualche problema a commentare....

    possibile che io non avessi ancora visto questa meraviglia?...torno un po' indietro per vedere i post precedenti, nel caso mi sia persa anche altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ih, ih, ih Daniela, lo scorso anno sono riuscita a "produrre" di più ...ma non avevo una terza da portare agli esami ;-)
      Buona visione di altri post =)))

      Elimina
  12. Ciao Silvia!! Arrivo anch'io dal LinkyParty, mi piace la tua collana, bella e solare!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Anch'io vengo dal linky ciao! :D
    Davvero bella questa collana! Poi tutto ciò che è uncinetto mi fa brillare gli occhi :D bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i miei occhi brillano per l'uncinetto e per TANTO altro!!!
      Grazie per essere passata di qui e arrivederci alla prossima creazione a crochet, allora =)))))
      Ciaooo

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole