6 lug 2011

ancora ... BORSE in stoffa con riciclo -2-

Ancora una borsa, con stoffa uguale a quella della precedente, sempre realizzata per il Mercatino della Solidarietà alla Festa di san Pietro di Castello 
MA questa volta il riciclo riguarda  non solo il riutilizzo di scampoli di stoffe pregiate ( ancora Rubelli ) ma anche vasetti dello yogurt ... i miei amati vasetti e ve ne farò vedere ancora e ancora ;-)))) e corda tolta da bordure di materassi di lana e crine

il tutto mixato così


borsa "INTRECCI" -2011-


Gli anelli decorativi (l'anima è costituita dal cerchio rigido di vasetti dello yogurt ricoperto) sono ricoperti di seta e così pure parte del manico-treccia 
(mi spiace che non si noti, ma due cordoni sono ricoperti di seta mentre il terzo l'ho lasciato "al grezzo" ... perchè mi piacciono MOLTO i contrasti ;-))))
Questo è cucito, in modo asimmetrico, ai lati della borsa e termina con le estremità sfilacciate.
Sia gli anelli che il manico sono realizzati con ritagli di seta grezza, la stessa che ho usato per rivestire l'interno della borsa.
Anche qui c'è una tasca capiente MA, come già detto ... la fretta mi ha fatto fare solo le foto essenziali ;-)
Due pieghe centrali danno alla borsa, che non ha spessori laterali, un certo movimento. 


Che ne dite? Vi è piaciuto questo secondo modello?


Prima di salutarvi vi presento le tre amiche "adulte scout" con le quali ho ho condiviso i giorni della Festa, nell'ordine da sinistra:
Pierina (adora i fiori e ha molto buon gusto)
Rosetta (ha una grande manualità ed è molto concreta)
Cristina (in realtà non è un'adulta scout ma ci è sempre di supporto con la sua disponibilità e la sua creatività) ... veramente non eravamo solo donne ... 
ci sono stati anche Guido (foto- adulto scout marito di Rosetta, sempre disponibile e sereno) ed Elio ... ginocchio permettendo ( adulto scout marito di Pierina, preciso e ironico) 
GRAZIE a tutti 5 per le sane risate e le belle condivisioni =D






... risalgono allo scorso anno ma ... anche le sagome nere che sostengono le magliette ( nella prima di queste due foto ), sono state disegnate  da me e verniciate da tutti noi e altri amici scout.
Eccole in bell'ordine nella Mostra che esponeva tutte quelle ideate negli ultimi 25 anni di Festa di san Pietro =O 




Ciao ciao e a presto con altre creazioni =)

Silvia 


8 commenti:

  1. Ma sei geniale! Questa borsa è un capolavoro di fantasia e raffinatezza!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Silviaaaaaaaa, ma che brava che sei , vulcanica d'idee e veloce nel realizzarle, un abbraccio grande

    RispondiElimina
  3. Bella bella!!!Adoro questo colore!!!! Soprattutto negli accessori!!!

    RispondiElimina
  4. carissime, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! @ Elena: sono veramente felice che ti sia piaciuta questa borsa =)
    @ cara Marilena...non sono così veloce come sembra dai post =( è che avevo una scadenza...altrimenti mica vendevo niente!!!
    @ Patrizia: anche a me è piaciuto avere queste idee negli accessori!
    A TUTTE: a presto con l'ultima borsa ;-) ciaooooo

    RispondiElimina
  5. A me piace un sacco , davvero, semplice, lineare...si si mi piace.
    Fai parte del Masci?

    Io ho vestito la divisa da giovane, e i miei figli ora sono nel gruppo vicino a casa

    RispondiElimina
  6. Ciao Emy!
    Grazie per i commenti alla borsa! Anche a me è piaciuto il risultato eeee sì, faccio parte del MASCI, anche se con fatica visti gli innumerevoli impegni di famiglia e lavoro, comunque ... "del nostro meglio" sempre ;-)))
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Raffinatissima! Anche tu mangi yogurt vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ma mangio quello fatto da me .... i vasetti ce li ho perché i miei figli e marito apprezzano quelli "zuccherosi" =D
      Grazie per il complimento!

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole