17 mar 2017

SVUOTATASCHE - idee - per la festa del papà + MOSAICO


Ci possono essere tanti, tantissimi modelli di svuotatasche da realizzare con i bambini per fare un regalo utile al papà. 

Qui ve ne propongo due tipi: il primo - con riciclo 💚 - fattibilissimo anche da bimbi piccoli e l'altro ... decisamente no ma, se mi seguite fino in fondo al post leggerete come poterne fare uno simile, anche con i bambini =)

Ecco il primo:
una scatola di gelato con pareti alte + un sacchetto di carta + qualsiasi decorazione che possa ...colpire l'attenzione del papà ;-) 


Aprite bene il sacchetto (quelli del pane o delle verdure sono ideali) arrotolatelo un po' e poi infilateci dentro il contenitore ...semplice no???

POI per un tocco di personalizzazione basteranno una cravatta da tagliare e incollare OPPURE un po' di cordino attorno + qualche conchiglia, se il papà ama il mare, OPPURE un po' di cordino + qualche pezzetto di legno se il papà ama la montagna eee ... se il papà ama qualsiasi altra cosa, basta un pizzico di fantasia e ...lo svuotatasche è fatto =) 



Ecco il secondo:
ricoprire un piatto di terracotta con marmi diversi, sia per consistenza che per colore e aggiungere un ... tocco di canna di vetro colorato trasparente e una murrina  in vetro di Murano 




Questo mosaico, come vi ho già detto, non può essere fatto da un bambino perché le tessere in marmo devono essere sagomate e tagliate su tagliolo con martellina  ... che è pesante e pericolosa =/ MA c'è una soluzione!!!

Quando i nostri figli erano piccoli, gli avevamo regalato questa confezione per realizzare da soli le tessere di mosaico 


ed ecco cosa avevano fatto ...con un aiutino ;-)




A tra poco ...con un'idea last-minute per festa del papà ...goloso =) intantoooo

un caro saluto a tutte/i e buona creatività!

Silvia


5 commenti:

  1. Bellissimi entrambi!
    Il mosaico è una tecnica con la quale non mi sono ancora misurata... ma mai dire mai!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maryclaire! Mi dispiace di non essere riuscita a fotografare tutti i suggerimenti maaa il tempo è tiranno ;-)
      per il mosaico solo un consiglio : TANTA pazienza =)
      Ciaooooo

      Elimina
  2. ciao Silvia!
    sono carinissimi entrambi ma per il mosaico ho una predilezione mia naturale: lo adorooooo! anche se poi non lo faccio mai, se non di carta col cucciolo... che quindi in verità sarebbero collage ;-))) e complimenti anche per il mosaico fatto con le tessere di autoproduzione... bellissimo pure quello!
    buona serata ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magalì!!! Felice che ti siano piaciute queste idee e poi ...sono felice che anche a te piaccia il mosaico, è proprio un'arte stupenda =)
      Buona settimana <3

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole