13 mar 2017

2 - prosegue: RIORDINO e ... SOCIAL più SCATOLE RICORDO per i figli


Rieccomi qui con il secondo motivo che mi ha tenuta lontana, per un po', dal Blog
(a breve scoprirete anche un terzo motivo ...un indizio su Instagram ;-) )

Ma PRIMA di raccontarvi qualcos'altro di me, volevo condividere un'idea di "riordino" che riguarda i RICORDI.
( a chi capitasse qui per la prima volta dico che sto lavorando ad un totale riordino di casa)
N.B.: Marie Kondo (vedi QUI) sostiene che, per riordinare VERAMENTE una casa, è necessario seguire un ordine
Verissimo! ...e ciascuna di noi ha iniziato il proprio riordino, con relativa facilità, a partire dall'abbigliamento.
Anni fa avevo fatto una "cernita" tra l'abbigliamento e altro riguardante i primi mesi di vita dei miei figli.

Avevo tenuto qualcosa di quando erano neonati. Dove ho messo 1 copertina, 1 completo da letto, 1 golfino, 1 bavaglino, 1 paio di scarpette e 1 giochino e altro??? (alcuni capi fatti da me, di cui vi parlerò in altro momento)
Ecco dove: dentro a scatole, che contenevano omaggi, ricevute quando ero una neo-mamma, e che ho lasciato così come stavano perché carine, fin da subito=)







Beh, dopo questo argomento - il RIORDINO - che CONTINUA a starmi a cuore, proseguo con il raccontarvi il secondo motivo del mio prolungato silenzio:
 i SOCIAL

In che senso? immagino di sentirmi chiedere ...
Beh, non so voi, ma io non sono nata digitale e non svolgo professione di esperta informatica quindi ho dovuto sempre arrangiarmi per capire come funzionava la rete, i social ...mi sono iscritta a FB poi lì ho anche creato una Pagina, poi mi sono iscritta a Bloglov'in, poi a Google+, poi a qualche gruppo su FB o altri promossi da amiche del web ...insomma - leggi di qui, leggi di là, guarda qui, guarda là, commenta di qui e commenta di là, condividi di qui e condividi di là, rispondi di qui e rispondi di là ...ormai mi ero accorta che occupavo diverse ore delle mie giornate per ...i social

MAAAAA
dato che mi ero data la priorità del RIORDINO, tutto questo "socializzare" non ci stava più bene con i miei tempi
ALLORA
mi sono data una regolata!

Ho deciso di stare entro tempi rigidi di gestione del Blog e dintorni (anche se sto ancora cercando di regolare meglio i tempi) e poi ...appena la scuola sarà terminata, mi riorganizzerò nuovamente.

POI POI POI
 FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTE
vedrete un nuovo look del blog!!!

Vi aspetto al terzo post che vi spiegherà un altro motivo della mia presenza "rallentata" 😊

BACI a tutte /i e a risentirci 💜

Silvia




15 commenti:

  1. anch'io ho conservato i primi ricordi di mia figlia e spesso per le nascite regalo anche una scatola dove conservare quelli degli interessati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo bellissimo suggerimento, Gloria!!! Una scatola dono per nascita: proprio una bella, bella idea!

      Elimina
  2. Ciao Silvia, che brava a riordinare tutto quanto, io conserverei sempre tutto ma, quando troppa roba inutile mi opprime, mi viene voglia di far pulizia e allora...butto via (quasi) tutto senza rimpianti!
    Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Carmen! Io butto o elimino senza rimpianti, dopo averci pensato bene e, come sto spiegando negli ultimi post, il troppo opprime, proprio come dici tu.
      Un abbraccione anche a te =)

      Elimina
  3. Ciao Silvia, io cerco sempre di tenere il giusto e conservo magari per un po', però puntualmente poi elimino. E sono contenta di riuscirci! ....ah i social! Li i tempi ho deciso di dedicarli solo al blog e a Pinterest (non ci rinuncio!)! Per il resto sono.....asocial! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Mi pare un'ottima scelta la tua ...io mi sto esercitando e mi trovo bene ...un po' più "libera". Per i social ...è proprio il tempo di fare delle scelte =)

      Elimina
  4. Bellissima idea la scatola dei ricordi per i figli.
    Ciao Silvia! =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Che tenerezza le tue scatole dei ricordi. Concordo con la limitazione dei social..... la vita vera è altrove, vuoi mettere una passeggiata reale e una virtuale? Ciao Silvia. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, Carmen, proprio tenere =)
      Per i social, un giusto equilibrio tra la realtà vicina e quella "lontana" è proprio quello che ci vuole! Un abbraccio anche a te =)

      Elimina
  6. Ciao Silvia!!! E' bello ritrovarti!!! Anche io manco da un sacco di tempo e... ti capisco! Non vedo l'ora di vedere il nuovo look del tuo blog, so già che sarà super! Intanto ti abbraccio forte forte ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy!!! Grazie di essere passata di qui e ...ancora un po' e la tua curiosità sarà esaudita =) Un abbraccione!

      Elimina
  7. Ciao sorellona!
    Bello tenere qualche ricordo di quando erano piccoli. Anche io ho qualche scatola ricca di ricordi.
    E ... sono d'accordo con te. Quando si inizia con il computerei va avanti per ore.
    Ma è anche molto arricchente!
    Aspetto di vedere il nuovo look!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, molto arricchente ma ho dovuto fare delle scelte ...ancora un po' da tarare ;-)
      A presto con le novità!

      Elimina
  8. Condivido! Mi sono presa un bel periodo di pausa (solo qualche capatina sul FB) che mi è servita anche per rinnovarmi un po', decidendo di dedicarmi solo a ciò che più mi diverte. Ora sono pronta a riprendere, ma con più consapevolezza, tempi prestabiliti per non perdersi e rischiare di non fare

    abbraccione

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole