19 mar 2017

RICICLO/RIUSO SCATOLA + CIAMBELLINE GOLOSE per FESTA del PAPA'


Lo so, lo so ...nessuna creativa può resistere davanti ad una bella scatola: bella per forma, consistenza, colori etc etc etc, veroooo???

Beh, è proprio da una di queste che nasce questo riciclo/riuso di una scatola, di qualche pezzo di carta, di un pezzo di corda e di un fiore ...abbandonato a sé stesso 😊  e poi ...

se c'è una ottima occasione per riempirla e regalarla ...niente di meglio!

 



TUTORIAL : ho ricoperto le parti scritte con ritagli di carta da pacco grigia (anche questa pezzi da riciclare ) poi ho attorcigliato la corda attorno alla parte bassa della scatola (w la fantasia su come metterla!) incollandola con colla vinilica e nel punto che più mi piaceva ...ho messo il fiore. Sul coperchio c'era un foro da cui - tolto il nastro che c'era - ho infilato ancora corda ...ed ecco rifatta a nuovo la scatola!!!






Infine ecco allora la ricetta delle CIAMBELLINE AL VINO che saranno certamente apprezzate dal papà ...ma anche dalla mamma e possono essere mangiate da tutti, comunque, perché non portano ubriachezza 😉 oltre che essere VELOCISSIME da fare.

Ingredienti: [ho usato un vasetto dello yogurt (!!!) come misura]

2 vasetti di farina 00 + 1 di maizena (potete anche usare altre farine e misurare direttamente 3 vasetti)
1 vasetto di vino bianco o rosso (io una volta ho usato anche un po' di aperitivo avanzato da una cena in cui c'era vino bianco e succo di frutta ...ottimi!)
1 vasetto riempito a metà di uvetta e l'altra metà di pinoli (non preoccupatevi se non li avete, potete farne a meno ma non sostituiteli tutti con uvetta; potete usare qualche mandorla o nocciola tritata o ...niente)
1 vasetto di zucchero di canna chiaro oppure mezzo vasetto di zucchero di canna scuro e mezzo chiaro oppure tutto zucchero bianco (a vostra scelta, varia solo un po' il gusto)
3/4 di vasetto di olio di semi
1 cucchiaino da tè di bicarbonato
1 pizzico di sale

Mescolate il tutto, prelevate una pallina e formate un rotolino (come quando si fanno gli gnocchi) piegatelo su sé stesso - come in foto e come se fosse un taralluccio - e appoggiatelo sulla leccarda del forno ricoperta da carta da forno (appunto!) 
Da questa dose si possono ricavare circa 34 ciambelline 
Infornate a 180° per 20'
... sentirete che profumino e che BONTA'!!!!!!!!!!!!


BUONA FESTA DEL PAPA' 💗
Buon appetito!

...arrivederci qui con il terzo post su mie ... novità!

CIAOOOOOO

Silvia



12 commenti:

  1. Ciao Silvia. La tua nuova scatola mi piace tanto.L'hai resa poetica e adatta a contenere quelle ciambelline che devo essere deliziose.
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
  2. gnam gnam...devono essere buonissime le ciambelline! anche io avevo una ricettina per dei biscotti al vino e i bimbi ne vanno ghiotti (prima di farli ero titubante e invece... il vino non si sente più e sono pure veloci: sia a farli che a mangiarli ;-)))
    per le scatole: ah ma allora non è una malattia la mia?!? evviva evviva... le terrei tutte, mi piange il cuore ogni volta... grandi piccole medie... qualcosa da metterci si troverà, no?
    la tua è venuta una meraviglia... brava!
    un bacione anche da qui cara Silvia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah, esatto, qualcosa da metterci si troverà: ben detto cara Magalì!!!
      Buona mangiata di biscotti o ciambelline, dunque e un bacione =)

      Elimina
  3. Da poco ho scoperto la ricetta del ciambellone ai 7 vasetti: velocissima e ottimo risultato! Non ho mai provato però con il vino... Rimedierò al più presto ;-)
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maryclaire! Mi hai incuriosito con questo ciambellone e per quanto riguarda questa ricetta con il vino ...assolutamente da provare!
      Ciaooooo

      Elimina
  4. Noi adoriamo i biscotti al vino e, il riciclo della tua scatola è davvero bello... da tenere a mente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beta, detto da te che hai fatto delle bellissime trasformazioni di scatole, è proprio un bel complimento !!! Un bacione

      Elimina
  5. Ciao Silvia, hai sempre delle belle idee! Un abbraccio Cri : )

    RispondiElimina
  6. scatola bella, bella
    ciambelline provo a farle perché mi sa che sono buone, buone

    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole