5 ago 2015

ASTUCCI da CONTENITORI di PLASTICA e PORTALAVORO


Rieccomiiiiiiii!!!  Questa volta 3 progetti diversi: ancora riciclo-riuso, 3 idee per riciclare-riutilizzare flaconi di plastica, in questo caso di shampoo e shampoo-doccia per realizzare astucci portatutto e portalavoro o, per meglio dire, portafili per cucire, ricamare, rammendare etc etc etc


Dopo aver fatto i buchi - con fatica - con la pinza foratrice per pelli (leggete in fondo al post la mia richiesta ... GRAZIEEEEEE!!!) ho pensato di lavorare all'uncinetto/crochet un punto basso alternato ad una catenella e proseguire fino a creare una patella che si potesse chiudere con bottone





Il risultato mi è piaciuto e così, un astuccio è rimasto a Venezia, da un'amica e l'altro ... è volato in Canada da un'altra amica MAAA ... non potevo non tenerne uno per me e allora - visto che amo andare in altana a cucire, rammendare, ricamare, correggere, curare le mie piantine e tanto altro ancora =) - ho pensato di farne altri 2 (uno l'ho proprio tenuto per me e ... già usato ;-) mentre l'altro lo regalerò) ____________ ECCOLI!!!_____________________________


... così non perdo più forbicine o altro che, spesso, mi cadevano tra le fessure del pavimento in legno ;-)




ed ecco il secondo modello



Che ne dite???

Io ne sono proprio soddisfatta! Con materiali semplici sono riuscita a realizzare qualcosa che mi è proprio utile ... ho altri contenitori da parte, per altri usi cheeeee ... prima o poi realizzerò e - ovviamente - condividerò =)

N.B.-1-: aggiornerò il post, tra poco, con la foto della mia pinza foratrice così potrò - spero - avere delle "dritte" sul modello migliore ... questo non credo lo sia, dato che ad ogni foro dovevo togliere il cerchietto di plastica tagliato, altrimenti il secondo foro non si faceva =/

N.B.-2-: altri modelli di contenitori li trovate tra "Ricicli in circolo", bellissima iniziativa promossa da Dani QUI

P.S.: oggi tecnico per sistemare internet ... spero di potermi rifare viva prestoooooo!!!

BACIONI e BUONA CREATIVITA'!!!!!!

Silvia

18 commenti:

  1. Ciao Silvia, stavo proprio pensando ai flaconi di plastica che ho messo da parte…pensa che coincidenza! Su Pinterest ho salvato tantissimi progetti simili ai tuoi e a quelli di Dani, mi manca solo un po' di tempo e la voglia di realizzarli, ma sono ancora alle prese con le cannucce e devo terminare alcune cose…Comunque mi salvo anche i tuoi porta-lavoro che sono bellissimi, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! No no no ... non lasciar perdere le cannucce!!!!!!!!!! Sei una maga in quello e per i flaconi prenditela comoda, la plastica resiste nel tempo =D
      Sono contenta che ti siano piaciuti!

      Elimina
  2. Tutti belli, specie quello trasparente, sembra una mini borsetta da bimba. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero verissimo, Marta! Magari ne realizzo proprio qualcuna =) Ciaoooo

      Elimina
  3. Ma che belli Silvia!
    Veramente utili e anche riciclosi!
    Insomma, devo cominciare a mettere via anche io i flaconi finiti!!!!
    E vai con il riciclo!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non se ti conviene, sorella ... hai ancora qualche angolo vuoto nei tuoi depositi di materiale da riciclare???
      Un abbraccione =)

      Elimina
  4. sono bellissimi....utili e allegri....forse è il caso che incominci a provare a uncinettare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Glo! Certo che - prima o poi - devi cominciare ad uncinettare MAAA senza tralasciare i tuoi splendidi ricami =)

      Elimina
  5. Ciao Silvia, bellissime le tue borsine riciclose, mi piace molto anche la scelta dei colori ....anch'io sono stata contagiata da Daniela e tempo fa ho realizzato alcuni contenitori. Io non avevo la perforatrice e ho fatto i buchini con un vecchio ago della macchina da cucire scaldato sul fuoco del fornello. A presto
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Grazie per l'apprezzamento MA TU sei stata SUPER PAZIENTE perché so bene quanto tempo ci si impiega a forare con aghi riscaldati! Brava doppiamente perché mi era piaciuta moltissimo la tua idea di aggiungere un ricamo sul davanti =) Chissà che nel prossimo non provi anche io. BACIONI

      Elimina
  6. Sono bellissimi, utili e....insomma, hai avuto un'idea fantastica! Madre Natura sono certa che ringrazi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Fin da piccolina mi è stato insegnato che ogni cosa, prima di essere buttata, poteva avere un altro utilizzo eeeee mi pare di aver "capito la lezione" =D
      Bacioni e buona giornata!

      Elimina
  7. ma guarda che cose carine .....sono davvero speciali ... e ne servono davvero tante a persone come noi che conservano tutto .. idea da copiare subitissimoooooooo bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia!!! Che idea simpaticissima di riciclo!! Come sai, ho già realizzato il mio portalavoro da un'idea di Daniela, e ho messo da parte ,dopo questo post, altri flaconcini da trasformare. Davide ha usato il trapano con una punta per materiali sintetici per forare il contenitore...il risultato è stato netto e veloce... . Posterò sicuramente il lavoro finito!! Che tentazione il gelato alla banana e cioccolato!!! a Davide invece attira di più la torta cocco e menta!! Brava!! Un abbraccio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela! Grazie per l'informazione sulla punta che ha usato Davide! Io ne ho usata una tempo fa (forse da legno) per forare in più punti un grande vaso in plastica maaaa il problema che ho avuto è che la plastica si è attorcigliata attorno alla punta =/ Mi informerò su questa per materiali sintetici.
      Se proverete le ricette ... buona abbuffata =D
      A presto e buona settimana!

      Elimina
    2. Ciao!! Si!! Sarà stato un problema di filettatura, in quella per sintetici la punta è a forma di cuneo tagliente e la filettatura è più allungata rispetto alle punte per legno..., se dovesse rimanere qualche truciolo, lo si toglie semplicemente con un cutter..., un caro saluto!!
      Davide
      P.S. ... Riuscirò a convincere Carmela a fare la torta cocco e menta?? ... Siii!!! ;) ;)

      Elimina
  9. Maddaiiiiiiiiiiiiii, pure la tracollina ci hai fatto.
    Stracomodo e molto, molto estivo!!!
    Brava!

    RispondiElimina
  10. Vergognosamente in ritardo, eccomi qui.... l'estate scorsa con il lavoro è stato un delirio ed ero troppo occupata a sopravvivere...
    Sto finalmente sistemando la casella della mail (ne avevo una cinquantina ancora da leggere) e la tua mi era sfuggita... scusami tanto Silvia.
    Bellissima la tua evoluzione delle mini borsettine con i flaconi di plastica. Mi piacciono molto in tutte le versioni.
    Sempre bravissima. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole