24 feb 2012

CROCHET/UNCINETTO per NEONATI (tutorial)


Chi sarà mai, questo modello d'eccezione?
Ha circa 45 anni, ma NON li dimostra, beh, visto da vicino qualche acciacco ce l'ha ;-) si chiama Marco e vive sotto il mio tetto da quando avevo ... 6 anni (!) ma NON è mio fratello da piccolo =DDD ... è ...
la mia prima bambola o meglio il mio bambolotto!!!


In realtà la Barbie esisteva ... è mia coetanea MAAA non aveva attratto l'attenzione dei miei genitori =) ma di questo vi parlerò in un altro momento 




qui indossa un completino per neonato lavorato a maglia da mia nonna, me la ricordo ancora quando lavorava con 4 "ferri da calza" !!! 






Ma sapete perché ho tirato fuori dall'armadio Marco?  
... gli indizi li avete già sulla foto ;-)

Ecco cosa è diventata la "forma" che avevate visto QUI!!!!!!



Mettete insieme una vera amante del crochet/uncinetto + un gruppo di appassionate + un po' di disponibilità + una effettiva necessità di altri e avrete:
Filly  + SocialCrochet + Tocco di Lìllà + Cuore di Maglia = SACCO-NANNA all'uncinetto/crochet con berrettino coordinato per neonati o per prematuri (con foro alla base per passaggio di tubicini sanitari) 


... in partenza per accogliere al caldo un bimbo =))))))))))))))))))))

P.S.: uno degli aspetti positivi dei gruppi di cui faccio parte è, ovviamente, la condivisione NON SOLO dei progetti, MA ANCHE delle difficoltà e dei dubbi e per questo progetto devo dire che mi è mancata un po' questa condivisione perché non ero riuscita ad avere il tempo necessario per procedere con tutte =(

Questo sacco-nanna perciò, è un po' diverso dal modello-base che ci aveva suggerito Filly, io ho modificato e aggiunto qualche punto di cui vi parlerò prossimamente.
Per i piccoli cuori a crochet ringrazio ancora Filly (un suo SocialCrochet) e Linda (tutorial dal Blog Pane Amore e Creatività)


Altre idee per neonati QUI e QUI


Un caro saluto e ... a prestooo
Silvia




10 commenti:

  1. ma è davvero un bel completo, caldo e accogliente.....io mai avuta la Barbie, ma non per scelta dei genitori, è che proprio mi schifavano le bambole, le uniche con cui ho mai giocato erano quelle di carta a cui disegnavo mille e mille vestitini (te le ricordi?)

    RispondiElimina
  2. ciao Daniela! Eccome se me le ricordo, le bambole di carta!!! Le mie ce le ho ancora e ve le mostrerò ... con tanto di abiti vintage creati dalla sottoscritta (anche durante le medie!!!)
    Un abbraccio e a presto =)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Che bello il tuo bambolotto, io non ho nessun giocattolo di quando ero piccola..sono diventata zia presto e i miei (pochi) giochi sono passati ai nipoti!!

    RispondiElimina
  4. beh, allora vorrà dire che i tuoi nipoti sono stati molto fortunati a ricevere i giochi della zia!!! ...potrai sempre recuperare qualche foto =)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  5. Che bello!!! Sai che mia mamma ha realizzato tutti i nostri abiti partendo da quando avevamo 0 anni a 13, 14, cercto mi mandava in giro come una piccola Hippy!!! Grazie gioia per il tuo commento sei sempre deliziosamente dolcissima!

    RispondiElimina
  6. GRAZIE Daniela di essere passata di qui ...nonostante il momento -immagino- frenetico!
    Sono FELICE che ti sia piaciuto!!!!!

    RispondiElimina
  7. wow, ma che lavorone che hai fatto. molto bello, anche il lavoro che tua nonna aveva fatto per marco! neanche a me sono mai piaciute le barbie. ne avevo qualcuno, ma solo perché erano state di mia sorella. preferivo invece le macchinine e i trenini di mio fratello! :) lisa

    RispondiElimina
  8. grazie Lisa! e per quanto riguarda le bambole, appena avrò un po' di tempo, ne vedrai una che -forse- riconoscerai! ciao ciao

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole