Chi sarà mai, questo modello d'eccezione?
Ha circa 45 anni, ma NON li dimostra, beh, visto da vicino qualche acciacco ce l'ha ;-) si chiama Marco e vive sotto il mio tetto da quando avevo ... 6 anni (!) ma NON è mio fratello da piccolo =DDD ... è ...
la mia prima bambola o meglio il mio bambolotto!!!
In realtà la Barbie esisteva ... è mia coetanea MAAA non aveva attratto l'attenzione dei miei genitori =) ma di questo vi parlerò in un altro momento
qui indossa un completino per neonato lavorato a maglia da mia nonna, me la ricordo ancora quando lavorava con 4 "ferri da calza" !!!
Ma sapete perché ho tirato fuori dall'armadio Marco?
... gli indizi li avete già sulla foto ;-)
Ecco cosa è diventata la "forma" che avevate visto QUI!!!!!!
Mettete insieme una vera amante del crochet/uncinetto + un gruppo di appassionate + un po' di disponibilità + una effettiva necessità di altri e avrete:
Filly + SocialCrochet + Tocco di Lìllà + Cuore di Maglia = SACCO-NANNA all'uncinetto/crochet con berrettino coordinato per neonati o per prematuri (con foro alla base per passaggio di tubicini sanitari)
... in partenza per accogliere al caldo un bimbo =))))))))))))))))))))
P.S.: uno degli aspetti positivi dei gruppi di cui faccio parte è, ovviamente, la condivisione NON SOLO dei progetti, MA ANCHE delle difficoltà e dei dubbi e per questo progetto devo dire che mi è mancata un po' questa condivisione perché non ero riuscita ad avere il tempo necessario per procedere con tutte =(
Questo sacco-nanna perciò, è un po' diverso dal modello-base che ci aveva suggerito Filly, io ho modificato e aggiunto qualche punto di cui vi parlerò prossimamente.
Per i piccoli cuori a crochet ringrazio ancora Filly (un suo SocialCrochet) e Linda (tutorial dal Blog Pane Amore e Creatività)
Per i piccoli cuori a crochet ringrazio ancora Filly (un suo SocialCrochet) e Linda (tutorial dal Blog Pane Amore e Creatività)
Un caro saluto e ... a prestooo
Silvia
ma è davvero un bel completo, caldo e accogliente.....io mai avuta la Barbie, ma non per scelta dei genitori, è che proprio mi schifavano le bambole, le uniche con cui ho mai giocato erano quelle di carta a cui disegnavo mille e mille vestitini (te le ricordi?)
RispondiEliminaciao Daniela! Eccome se me le ricordo, le bambole di carta!!! Le mie ce le ho ancora e ve le mostrerò ... con tanto di abiti vintage creati dalla sottoscritta (anche durante le medie!!!)
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto =)))
Ciao Silvia! Che bello il tuo bambolotto, io non ho nessun giocattolo di quando ero piccola..sono diventata zia presto e i miei (pochi) giochi sono passati ai nipoti!!
RispondiEliminabeh, allora vorrà dire che i tuoi nipoti sono stati molto fortunati a ricevere i giochi della zia!!! ...potrai sempre recuperare qualche foto =)
RispondiEliminaCiaooo
Che bello!!! Sai che mia mamma ha realizzato tutti i nostri abiti partendo da quando avevamo 0 anni a 13, 14, cercto mi mandava in giro come una piccola Hippy!!! Grazie gioia per il tuo commento sei sempre deliziosamente dolcissima!
RispondiEliminaGRAZIE Daniela di essere passata di qui ...nonostante il momento -immagino- frenetico!
RispondiEliminaSono FELICE che ti sia piaciuto!!!!!
wow, ma che lavorone che hai fatto. molto bello, anche il lavoro che tua nonna aveva fatto per marco! neanche a me sono mai piaciute le barbie. ne avevo qualcuno, ma solo perché erano state di mia sorella. preferivo invece le macchinine e i trenini di mio fratello! :) lisa
RispondiEliminagrazie Lisa! e per quanto riguarda le bambole, appena avrò un po' di tempo, ne vedrai una che -forse- riconoscerai! ciao ciao
RispondiEliminami hai incuriosita! :)
EliminaLisa ...un po' di pazienza e vedrai ;-)
RispondiElimina