Beh,
sarà che con il "grigiore" del tempo si ha voglia di allegria,
sarà che con il freddo aumenta la voglia di starsene in casa a creare,
sarà che dopo aver pensato tanto agli altri per i regali di Natale, si ha voglia di pensare un po' a noi stesse ... fatto sta che lo scorso anno avevo scritto un post su collane in stoffa ( collane con riciclo di cravatte ma nulla vieta che siano realizzate con strisce di qualsiasi altra stoffa!) che potete rivedere QUI ( con tutorial ) che continua ad essere letto allora ... ho pensato di farvi vedere altri 2 modelli di collane in stoffa ... riciclo di cravatte e non solo =) che avevo realizzato lo scorso anno
ecco la prima: cravatta in tessuto di cotone su cui avevo applicato un piccolo esperimento a crochet (regalatomi da un'amica che ... "ho pensato di darlo a te perché sicuramente saprai dove utilizzarlo" ... Yaz, avevi proprio ragione!!!!!!!), qualche avanzo di nastro gros grain-canetè ( notate la fortuna di avere gli avanzi in armonia con i colori della cravatta ?????? ;-) ), una perlona in vetro di Murano e qualche filo di cotoni vari arrotolati e incrociati tra loro
ed ecco ...
la seconda: ricavata da una cravatta di seta a cui ho aggiunto cordoncini arrotolati e annodati che una volta ... erano manici di eleganti sacchetti di carta ;-), cordoncino di pizzo e, anche qui, un tocco di perle di Murano =)))
Questa volta, rispetto alle collane che vi avevo già fatto vedere lo scorso anno, ho preferito lasciare degli spazi vuoti tra un gruppo di perle di carta pressata e l'altro così ... tanto per cercare di eliminare un po' di monotonia ;-)
A dire la verità, questa collana sarebbe stata meglio senza quell'"orecchia" lunga in alto MAAA è piaciuta anche così e io ... non l'ho più modificata!
... che ne dite? Spero che vi siano piaciute, ah, dimenticavo ... so che le foto sono pessime SOB! =((( ma le collane sono state vendute e io ... non avevo ancora "frequentato" le lezioni di Luciana Ognibene ,link qui per conoscerla e link in fondo al mio Blog per ... andare a lezione =)! Sono perdonata???
Un caro saluto a tutte/i e a presto =)))
Silvia
mannaggia...vedi cosa si perde ad essere circondata da "maschi" che vestono solo in jeans e maglione?
RispondiEliminadilvia che meraviglia..sei proprio brava!
RispondiEliminaMa che carine! Complimenti
RispondiEliminaSilvia
molto belle, poi riciclate:) bravissima:)
RispondiEliminaLa collana con il tessuto grigio a pois è molto bella e quasi elegante!
RispondiEliminaComplimenti, ciao e buona giornata! Cri : )
Complimenti!!! Adorabile quella a pois ;) ma poi probabilmente indosserei la prima :D ... se ti va, passa da me, sei stata nominata (ma senza obbligo eh...) :D
RispondiElimina(http://bimbumbeta.blogspot.com/2012/02/qualche-pensiero-virtuale-e-qualcosa-su.html)
grazie-grazie-grazie a tutte!!! Mi fa piacere che vi siano piaciute ... quella a pois in particolare ;-)
RispondiElimina@Daniela: con i miei 4 maschi attorno...devo trovare uno spazio...al femminile!!!
@Beta: corro a leggere!
Veramente deliziose e ottimo gusto anche nella scelta delle cravatte da riciclare!(Il tuo Blog mi era sfuggito,vado a dare un 'occhiata in giro!)
RispondiEliminaben arrivata Nicky! Grazie per il commento eeeee buon tour su e giù per il blog! Spero sia un viaggio divertente e fruttuoso =)))))))
RispondiElimina