13 feb 2012

CUORI ... ancora con RICICLO DI VASETTI DELLO YOGURT


Carissime/i, non poteva mancare qualche idea di riciclo di vasetti dello yogurt anche per San Valentino, vi pare?

E allora, tirate fuori le vostre scorte di vasetti, forbicine ricurve e diritte, colla adatta a plastica PS, non colla a caldo e poi, spero che abbiate mangiato tanti cioccolatini nei giorni scorsi e che non vi sia venuta la tentazione di gettare tra i rifiuti quelle carte "colorate luccicose"!!!


Seguite le indicazioni sotto le fotografie, a partire da questa




1 - 2 prendete un vasetto che, per questa creazione, non ha importanza se avrà marca (io l'ho cancellata qui per evitare pubblicità) o timbro di scadenza visibili perché non vi servirà tutto intero, dovrete tagliare la parte superiore; usate forbicine a punte ricurve
3 - dallo stesso vasetto (evitando marchio ed eventuale marca) o da un altro ... se ne avete una bella scorta ;-) tagliate una fascia alta quanto l'altezza del cerchio superiore ( 1cm circa)


poooooi 




piegate la fascetta circolare come da foto (orrenda, lo so, ma non ho usato il cavalletto =((( ma sicuramente capite ugualmente!) in modo da ottenere ...



un CUORE e ... le carte sul lato sinistro della foto??? Sicuramente l'avete capito: le piegate 2 o 3 volte e le arrotolate MAA lasciatele pure di altezza e spessore diversi ... poi capirete perché ;-)


A questo punto, ecco l'altro passaggio


prendete il cuore e inseritelo nella parte superiore del vasetto, NON incollatelo subito ma, come nella foto che segue ...




riempite gli spazi, in alto e laterali, con i rotolini che avete a disposizione che, ovviamente, possono essere di qualsiasi tinta ;-)))


eeeeeee ...




di questi altri materiali cosa ne ho fatto??? (infilate-annodate-infilate ...)


Ecco il risultato finale ...
CUORE SOLITARIO =(




CUORE IN COMPAGNIA =))))))))



CUORI ROMANTICI *___*


Spero vi sia piaciuta questa nuova idea di riciclo dei vasetti e di altri piccoli materiali che potete avere "sotto mano" =)

Ciaooooo
Silvia



12 commenti:

  1. Ciao!! Che idea carina, grazie del tutorial! Buona serata e buon S.Valentino!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Geniali queste decorazioni che hai creato con materiale riciclato! Mi piacciono molto ed anche se non farò tempo a realizzarle per la festa degli innamorati, va bene ugualmente, perchè i cuori sono sempre belli. Grazie per il tutorial...finalmente potrò usare quelle carte di cioccolatini che ho tenuto d'acconto. Ciao Silvia, buon San Valentino!

    RispondiElimina
  3. che idea carinissima!!!! bellissimi i cuori, e si possono fare anche altre decorazioni, per la primavera....
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Santo cielo quanta fantasia gira nel web....complimenti...bellissimi e originali! Anna

    RispondiElimina
  5. Wow, ma sono bellissimi! Hanno un non so che di orientale, forse perchè mi ricordano gli amuleti cinesi! Brava Silvia, e buon san Valentino,

    tanika

    RispondiElimina
  6. @Bilibina: Grazie a te di essere passata e grazie per gli auguri che ricambio!
    @Ninfa: hai ragione...i cuori sono sempre belli, in ogni momento dell'anno =)))
    @MaryGi: mmmm,vediamo se ti piacerà quello che sto preparando per la primavera ;-)e intanto grazie per i complimenti!
    @Anna: mi ha fatto molto piacere il tuo commento, grazie!
    @Tanika: mi hai messo curiosità sugli amuleti cinesi.....e grazie per gli auguri!!!

    Grazie a tutte, sinceramente GRAZIE di CUORE per essevi fermate a lasciarmi qualche vostro pensiero: li ritengo graditissimi e stimolanti!!!
    Buon San Valentino col...CUORE!

    RispondiElimina
  7. semplice ma d'effetto, queste sono le cose migliori! Bravissima!

    RispondiElimina
  8. Grazie Fatine!!! Buon San Valentino anche a voi =)))

    RispondiElimina
  9. ciao Rosi!!!Ho gradito moltissimo questo tuo commento, grazie!

    RispondiElimina
  10. Ma quanta pazienza ha questa mia Silvia? Tutto bene? Sì? Un abbraccio e un sorriso

    RispondiElimina
  11. carissima Nina!!! Sapessi quanto ho apprezzato questo tuo messaggio!!!!! Sono in un periodo un po' duro e sentirmi attorniata dall'attenzione e dall'affetto delle amiche di Blog mi fa TANTO piacere!
    GRAZIE di cuore ... anche per aver apprezzato la mia pazienza =)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole