20 feb 2012

BOMBONIERA-SACCHETTO e BORSA-SECCHIELLO oppure altro???



E' vero che mia cugina si sposerà a giugno, è vero che la stagione non è adatta ... MAA, mentre lavoravo a tutt'altro (che prestissimo vedrete)  nel gruppo SocialCrochet mi sono fermata ad osservare questa forma ... la trovo adatta ad un matrimonio invernale, se di lana, ma se fosse di un bel cotone bianco o altre tinte in accordo con quelle scelte dagli sposi, ce la/lo vedrei anche dalla primavera in poi ...peccato che i miei occhi vedano più velocemente delle mie mani!!!

Se qualcuna/o è stata/o ad Abilmente in autunno avrà sicuramente ammirato l'abito da sposa ideato da Giuliano Marelli, realizzato in Lana d'Abruzzo ( progetto di Roberta Castiglione) e presentato nello stand di Mille Idee Maglia

...beh, io vedrei una bellissima borsa a secchiello per un abito simile a quello visto






oppure, perché no, se lavorate in forma ridotta (un fondo a punto alto di dimensioni ridotte rispetto a questo di 16 cm.) ... potrebbero essere delle belle bomboniere da matrimonio, appunto, ma anche da Comunione, Cresima-Confermazione o ... nei classici rosa e azzurro (maaa, w la fantasia!!!, anche in altri colori!!!) anche bomboniere per Battesimo.






N.B.: i sacchettini che vedete nella foto sono quelli che avevo realizzato io per il mio matrimonio donandoli ad amici e conoscenti che non erano presenti.

Confetti contenuti in sacchetti di stoffe-fantasia di cotone (10 x 15 cm) con cuciture su 3 lati e quello superiore era semplicemente sfrangiato. Unico punto in comune a questi sacchetti era che tutti erano stati chiusi con una striscia di tulle (2 x 25 cm) che permettesse di fare un bel fiocco doppio in cui era inserito un fiore che riprendeva le tinte della fantasia del sacchetto oppure era bianco.



Insomma, in attesa di poter farvi vedere la forma-mignon, lascio a voi questa forma che io, a mia volta, ho realizzato lavorando con Filly di Fantasia e Manualità nel gruppo SocialCrochet e usando-modificando alcuni punti

Arrivederci, con alcune e con mia cugina ;-) sicuramente ad Abilmente con le strepitose idee di riciclo per una ECO-SPOSA di Cristina Sperotto-Ork'idea Atelier =)

Buon lavoro, buona creatività a tutte/i (e a presto con ciò che è nato da questa forma)!!!

Silvia



7 commenti:

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole