6 feb 2012

CUORI ... IN ARMONIA, con tutorial


Sapete cosa ho notato in questi giorni???


Basta un qualche imprevisto e la successione dei post, come l'avevo pensata qualche giorno fa, è andata ... a farsi friggere =( 
Ovviamente parlo per me che sono ancora piuttosto insicura sull'uso di Blogger e perdo molto tempo in operazioni che magari potrei svolgere più velocemente ... fatto sta che oggi vi mostro qualcosa che ha a che fare con San Valentino ... altrimenti il tempo non aspetta le mie lentezze e io non riesco a condividere ciò che vorrei.

Ecco qui tre CUORI di STOFFA, tutto di puro riciclo!!!!!!
Guardate attentamente i campanellini cuciti in punta, per esempio, avete riconosciuto da dove vengono??? Forse anche i nastri rossi plissettati possono  far venire in mente qualcosa ... a chi è goloso di cioccolata ;-))))


In realtà li avevo realizzati 2 anni fa e li ho regalati a Natale a tre amiche, ma non li vedo male anche per San Valentino (magari anche con tinte diverse)
non avevo fatto foto mentre li cucivo ...non c'era ancora il blog!!! ma posso comunque aiutarvi a realizzarne di simili con questo semplice tutorial.

Occorrente:
* qui ho usato campionari di tappezzeria ma qualsiasi altra stoffa può andar bene!!!
* pezzi di nastri da riciclare
* campanellini, piume ooooo ... quanto altro la vostra fantasia vi suggerisce
* imbottitura ... con ciò che avete a disposizione: ovatta, capòc, avanzi di tessuti o lana
Decisa la misura (a seconda di cosa volete realizzare -> portachiavi, decorazione per borse, oggetto da appendere, puntaspilli ...... qui 12x14cm bordo compreso) tagliate 1 cm in più lungo tutto il vostro schema appoggiato sulla stoffa doppiata.
Sovrapponete i 2 cuori ritagliati diritto contro diritto e N.B., se volete inserire un cordoncino per appenderli, appoggiatelo in mezzo e posizionatelo verso l'interno.
Cucite lasciando un'apertura laterale sufficiente per rovesciare il lavoro facendolo passare da lì ma primaaaaa ricordatevi di fare dei tagli da 1/2 cm dove avete cucito le parti "in curva" ... pena un lavoro che ... tira da tutte le parti!!!
Procedete imbottendo i cuori e chiudendo a mano l'apertura. Applicate infine quello che più vi piace per rendere personali e unici i vostri CUORI ... ARMONIOSI!!!

Buon lavoro e buona settimana =)))

Silvia

4 commenti:

  1. I cuori sono l'unica cosa che so cucire..mi piacciono i tuoi fatti con campionari di tappezzeria...li rende più importanti di quelli di cotone,per capirci..Ho della stoffa avanzata da divano e poltrone..Chissà che non mi venga l'estro!Ciao,Silvia!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e se all'interno ci inseriamo anche un pochino di lavanda saranno anche profumatissimi ^___^
    Grazie per l'idea!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. @Silvia: grazie!!!!!
    @Nicky: speriamo che l'estro ti venga giusto giusto per San Valentino =)
    @nonnAnna: mille grazie per il suggerimento, ottimo!!!!!

    Serene giornate a tutte!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole