16 set 2011

INIZIATIVA ECOLOGICA

Beh, quando ho letto tra le mail questa proposta - e l'ho vista anche attuata da altre amiche blogger - ne sono stata felice!


L'ho scritto varie volte nei post, l'ho condiviso sulla mia Pagina e sul mio profilo in FB:
 CREDO che sia possibile UN MONDO MIGLIORE

ma, sicuramente, se ognuno rimane nel proprio orticello, come fa ad accorgersi cosa propone di "buono" il vicino???
E se il vicino fosse ...non troppo simpatico =( ...come farebbe a farglielo capire?

Insomma, se quello che vedo intorno a me NON mi piace e NON lo condivido, ma CREDO si possa trovare una soluzione migliore, ecco che "entro in azione" e parlo!!!
Qui, invece, le parole (e relative complete ricerche) sono già state scritte e io ho solo deciso di condividere perché questa AZIONE POSITIVA E RISPETTOSA dell'uomo e dell'ambiente sia sempre più VISIBILE!!!!!!




Qui sotto la spiegazione ricevuta:

In cosa consiste l'iniziativa?
Lo scopo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Ogni anno un blog produce almeno 3,6kg di CO2, mentre un solo albero può eliminarne 5Kg e vive in media 50 anni!
Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in modo da eliminare la produzione di anidride carbonica di ciascun sito per i prossimi 50 anni!
Un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita, ipotizzando 15.000 pagine visitate al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha stimato che un albero trasforma ogni anno in media circa 10kg di CO2 in ossigeno.

Dove vengono piantati gli alberi?
Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz. Si tratta di un piccolo villaggio tedesco, dove è in corso un progetto importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7

A presto e buon we!!!

Silvia





3 commenti:

  1. E' un iniziativa bellissima,
    Ciao caraaaaaa

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa, l'ho fatto con il mio blog "esplorando", potrei farlo anche con "e che cavolo"...ciao e buona domenica! Cri : )

    RispondiElimina
  3. @ Marilena:sì hai ragione e ho visto che anche tu hai aderito!!!
    @ Cristina: giusto!!!! E' poi il blog più adatto (anche per i contenuti...che cavolo)!Baci e a presto!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole