19 gen 2011

TRICOTIN INVERNALE e ... segue altro post ;-)

Dedicato a
chi è in mezzo alla neve, perché
ci vive, ci scia, ci cammina, ci  gioca...
gode di tutte le meraviglie che un paesaggio innevato può donare...




... ma, nel caso ci fosse un po' freddino (brrrrrr) 
consiglio una calda FASCIA COPRIORECCHIE (colori a scelta...secondo il look)!
L'ho realizzata circa.........35 anni fa (siiiiiiiiiiiii, avete letto benissimo!)
Ero una ragazzina, con piumino blu chiaro da "vivacizzare" e queste erano le lane-sport che mia mamma aveva utilizzato per tanti suoi sferruzzamenti e che mi aveva messo a disposizione.
Avevo acquistato da Euronova una macchinetta tricotin con manovella * e, appena
il tubicino di lana spuntava, si applicava un piccolo peso che teneva un po' in tensione il lavoro e si poteva procedere velocemente.
Per questa fascia ho avuto bisogno di:
tricottare 12 tubicini lunghi circa 1,20 m, li ho poi riuniti in 4 trecce che ho nuovamente intrecciato tra loro per ottenere l'altezza...giusta =)))).
Ho cucito il punto di giuntura con filo di lana e l'ho poi ricoperto.

Oggi, dopo 35 anni...non ho più il piumino blu chiaro ma uno color petrolio con un gilet interno -staccabile- color...LILLA cui accompagno una fascia paraorecchie in pile di tinte miste tra cui spicca...il LILLA =)))))))

° ho cercato a lungo, invano, quella macchinetta ma sembra sparita nel nulla...
bisognerà proprio che la ripristini con un'altra, intanto...
sull'argomento e oltre ... GRANDE SORPRESA tra pochissimi giorni !!!!!!

A presto ... ;-)

Silvia



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole