21 dic 2014

CORONA D'AVVENTO fai da te con RICICLO ... VARIO/CENTROTAVOLA NATALIZIO - 4^ CANDELA


Ecco arrivata anche la 4^ Domenica di Avvento ed eccomi a presentarvi la quarta candela bianca che ho decorato.

Questa volta ho riciclato/riusato della ... cera varia (ex candeline di compleanno, ex candeline di Natale ...) dei brillantini e ho usato del sale grosso =)


Sciolta la cera a bagnomaria l'ho colata in una vaschetta di alluminio (riciclo) riempita di sale grosso e SUBITO DOPO ho inserito il fondo della candela, in modo che la cera si solidificasse lì attorno


Toltl l'alluminio, ho ripetuto il procedimento ma ho capovolto la candela in modo che L'incrostazione di cera azzurra fosse in alto e colasse un po' verso il basso.




Con aggiunta di un po' di brillantini ...


sono riuscita a realizzare il concetto che volevo: 
dall'ALTO la LUCE * scende verso la TERRA ... se LA ACCOGLIAMO!!! =)


* Devo aggiungere una precisazione: HO ACCESO QUESTE CANDELE con una fiamma che proveniva DIRETTAMENTE DA BETLEMME! E' un gesto simbolico che, partito dalle associazioni scout, vuole dare importanza al messaggio di PACE e FRATERNITA' che sprigiona dal luogo dove è nato Gesù   QUI e QUI potete trovare notizie e conoscere meglio questa iniziativa =)


Vi auguro una buonissima e ... immagino ... piena di creatività 4^ Domenica di Avvento!!!

A presto!

Silvia

18 commenti:

  1. un idea strepitosa e lucente ... hai reso benissimo l'idea ... buona domenica
    giusi

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia, veramente stupenda questa corona, e pensare che è fatta con riciclo, sei veramente brava.
    Buona 4° domenica dell'avvento cara amica, con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, Tomaso e buona serata con un forte abbraccio!

      Elimina
  3. Bellissima idea e bellissimo il signifiicato.Se non ci si "incontra"prima,tanti cari auguri di Buone Feste a te e ai tuoi cari!Nicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1000 grazie Nicky! Se non ci si "incontra" prima =) anche a te Faccio gli stessi auguri, di cuore <3

      Elimina
  4. E molto bella anche la quarta candela!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  5. Bella anche questa!!! che dirti!!! bravissima!!!
    Un bacione grande ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Dopo le feste proverò ancora qualche candela.
      Intanto un bacione grande anche a te e ... a presto ;-)

      Elimina
  6. La luce della candela è sempre carica di simboli e a Natale non può mancare!
    AUGURI di BUONE FESTE luminose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Pia! Anche a te, di cuore, invio gli stessi luminosi auguri!

      Elimina
  7. Ciao Silvia, vedo che anche tu non butti proprio niente niente niente, eh? =)))
    Bella la corona completata e tutta accesa.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero verissimo =))))) alcuni angoli della casa, però cominciano a risentirne e uno dei propositi per il prossimo anno è quello ... NON NECESSARIAMENTE di buttare maaaaa barattare - trasformare - ricollocare ;-)
      Grazie per aver apprezzato la corona e a presto =)

      Elimina
  8. Ciao! Mi è piaciuto il tuo post, tanto che mi è venuta voglia anche a me di fare le candele!!!
    E ho fatto anche un giro sul tuo blog.. Complimenti per le idee creative!
    :)
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulù! Sono felice di averti fatto venire la voglia di candele =)
      Grazie anche per i complimenti!
      A presto =)

      Elimina
  9. Ciao Silvia
    sono passata per augurarti Buone Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole, grazie di cuore!!!
      BUONE FESTE anche a te e a presto!

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole