2 nov 2014

AVVISO per REGALI di NATALE e 1- SUGGERIMENTI per non SOCCOMBERE!

In attesa di postare, tra qualche giorno, qualche idea nuova per regali di Natale (dai, ditemi che vi saranno sufficienti circa due mesi per realizzare almeno alcuni regali !!! ) vi do qualche suggerimento -sperimentato - PROPRIO per arrivare -quasi- tranquille e rilassate al 24 Dicembre ;-)

Ma a voi è mai successo di non ricordare quale regalo avevate fatto, l'anno precedente, all'amica X o al nipote Y???? 
A me sì!
Di solito devo organizzarmi per realizzare circa una trentina di doni (tra parenti e amici) e da qualche anno, per aiutare la mia memoria ;-) ho adottato una AGENDA sulla quale scrivo i nomi di tutti quelli a cui desidererei fare un regalo e a fianco, di anno in anno, scrivo quello che ho realizzato per loro.
Risultato: non mi dimentico più e non faccio doppioni =)

A dire la verità, ultimamente, mi trovo a scrivere - pochi giorni dopo Natale - alcuni regali che potrebbero andar bene per l'anno dopo ... diciamo che mi avvantaggio ... almeno con le idee ^_^

Questo metodo mi aiuta anche nel caso io veda, nei mesi tra un Natale e un altro, qualcosa in un mercatino o in un negozio, che - con cifre abbordabili - potrebbe essere un regalo gradito anche se non fatto da me.


BENE, spero che questo suggerimento vi possa essere di aiuto - mi piacerebbe MOLTO sapere se anche voi utilizzate qualche sistema per cercare di arrivare "sane e salve" al Natale =D e intanto vi lascio un

AVVISO
 qui IDEE UTILI e più o meno VELOCI le trovate sotto le 
ETICHETTE NATALE e REGALI.

Buona creatività a tutte/i!!!!!!
A presto!

Silvia

"Utilizzo di Agende che altrimenti sarebbero rimaste ... inutilizzate =)"

"GUFI SAGGI" - Praga 2010

************    =) =) =)  ************


22 commenti:

  1. Cara Silvia, alloro bisogna prepararsi per scegliere bene!!!
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, carissimo Tomaso!
      Buon inizio di settimana anche a te =)

      Elimina
  2. io organizzazione assolutamente "0". Mi salvo perchè realizzo quasi totalmente io i regali e.....siccome sono variabile nei gusti e nelle creazioni, sono praticamente sicura di non ripetermi

    abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono abbastanza variabile nei gusti e nelle creazioni MAAA, quando so che una persona ama molto un certo tipo di regalo, magari lo faccio simile e ... rischio di ripetermi =/
      Vediamo se in questo anno miglioro =D

      Ciao Daniela, abbraccio grande anche a te.

      Elimina
  3. In effetti appuntare tutto in un'agenda è un'ottima idea molto utile! Ogni tanto però anche noi ci segnamo quali potrebbero essere dei possibili regali per non trovarci troppo impreparate! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! In effetti io l'ho trovata un'utile soluzione =)
      Buona settimana!!!

      Elimina
  4. ciao Silvia grazie per i consigli, i gufi nella foto sono bellissimi!
    un bacione simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Non potevano sfuggirti i gufi, giusto???
      Un bacione anche a te =)

      Elimina
  5. Ciao silvia , rieccomi da te.... Molto utile la tua idea di iniziare subito dopo il Natale ad elencare i regali che potrebbero andare bene . Io invece , quando durante l 'arco dell'anno , trovo qualcosa di carino , che mi piace e penso potrebbe essere adatto ad una persona alla quale desidero fare un pensiero per Natale , lo compro e lo metto da parte. Ti abbraccio forte cara Silvia , un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita per qualche regalo di fare così, allora lo segno sulla mia Agenda così ... mi concentro con il "fai da me" sugli altri regali!
      Un bacione, cara Mirtilla!

      Elimina
  6. Ciao sorella.
    Bella l'idea dell'agenda.
    Io ho preparato un file nel computer che aggiorno ogni anno!
    Perché ormai con la vecchiaia la memoria fa cilecca!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah ... già ... l'età che avanza ha bisogno di qualche supporto grafico =)
      Un abbraccio anche a te, sorella!

      Elimina
  7. Ciao Silvia, in effetti l'idea dell'agenda (o del foglio excel, come suggerisce tua sorella) mi sembra molto utile e pratica! Io genere sono molto istintiva e al massimo appunto delle idee su un blocco note ma per raggiungere l'obiettivo di un Natale totally handmade mi sa che devo razionalizzare!buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Razionalizziamo maaaa ... lasciamo anche spazio al nostro "caos creativo" =)
      Buon lunedì anche a te!

      Elimina
  8. Idea utilissima, io utilizzo uno dei tuoi ultimi suggerimenti: quando vedo qualcosa che mi attira o potrebbe essere adatto per un regalo particolare, prendo nota, mi tornerà utile al giusto momento...quando pianifico i regali di Natale cerco di rimanere con uno stesso "tema" per tutte le persone alle quali voglio fare il regalo (per esempio gli asciugamani>pupazzi con prodotti bagno o persona dello scorso Natale) così sono sempre sicura di non regalare "doppioni"...
    Buona settimana
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MGrazia! Buona idea quella di rimanere sullo stesso "tema"! Io lo faccio per gruppi di amici ma se si tratta di parenti preferisco personalizzare =)
      Buona settimana anche a te e buona creatività!
      Silvia

      Elimina
  9. Io arrivo sempre all'ultimo secondo ...ma regalando solo oggetti fatti da me non rischio doppioni e se proprio non cela faccio ....biglietti con frasi e poesie personalizzate!
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loriana! Quando proprio non ce la faccio ... io adotto il "Buono Natalizio" per ritirare ... appena possibile ... il regalo =D
      Un caro abbraccio anche a te!

      Elimina
  10. Io faccio delle liste di anno in anno per non rischiare di dimenticare qualcuno.... ma su foglietti volanti... quella dell'agenda per ricordare cosa si è fatto negli anni passati è un'idea proprio utile. Grazie! =)
    Faccio anche sempre buoni propositi per organizzarmi in anticipo ma poi arrivo sempre con l'acqua alla gola!
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Anche io faccio buoni propositi ... ho adottato un calendario ad hoc proprio per questo maaa ... se proprio non riesco, ricorro al "Buono Natalizio" per il ritiro del regalo =)
      A presto e buona creatività!

      Elimina
  11. Ottimo metodo questo.
    Noi da qualche anno abbiamo abolito tutti i regali di Natale, li facciamo solo ai bambini, per cui la mia lista non è molto lunga.
    Qualche anno fa creavo molto per il Natale,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo sempre optato per regali fai da te e generalmente utili o che sappiamo certamente graditi. Ognuno fa quello che sente più giusto fare ... nessun obbligo altrimenti ... che Natale sarebbe?????

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole