11 nov 2014

PACKAGING: SACCHETTI - BORSE per REGALI di NATALE con riciclo/riuso di RETINE degli alimenti (tutorial) 4- REGALI di NATALE


Sì, sì ... mi sento proprio meglio dopo aver realizzato i sacchetti - borse per contenere i regali di Natale ;-)

Riciclo/riuso di retine degli alimenti non solo per impacchettare ma anche per creare degli originali e riutilizzabili contenitori natalizi e

Ecco i vari passaggi a partire dal tagliare in 2 le retine morbide degli agrumi e poi assemblarle per creare un filato da lavorare a crochet/uncinetto


da utilizzare per rendere meno anonime queste borse di rete ... come????

COSI' !!!
Lavorando il "gomitolo di retine" con punto catenella doppio che avete visto QUI nel tutorial della collana a crochet (altra idea-regalo per Natale =) )


applicandolo in alto con una cucitura a mano eeeee ...



decorando il tutto con un tocco di argento ... un po' di cordino argentato  che passa tra la catenella e si unisce all'estremità con un fiocco multiplo T



Che ne dite???

Spero vi sia piaciuta l'idea e intanto ... vi saluto e vado a creare =)

Altre utilissime e creative idee le trovate qui

A presto con altre novità per regali natalizi!!!

Silvia



23 commenti:

  1. Ciao Silvia, bell'idea, mi fa piacere vedere che non sono la sola ad utilizzare le retine della frutta e della verdura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Quante potenzialità hanno le retine, eh????
      Buona creatività =)

      Elimina
  2. Cara Silvia, quanto belli sono questi regali di Natale, vedo che ne vuoi preparare ancora, io sono ansioso di vedere quanto belli saranno anche gli altri.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, ne vedrai alcuni ma non tutti ... altrimenti non ci sarà più sorpresa per chi li riceverà =)
      Ciao e buona serata anche a te, con affetto!

      Elimina
  3. Mi piacciono tanto, sia l'idea che la realizzazione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Tu e le tue retine!!! Da quando ho visto il biglietto dell'altra volta, mi son messa a tagliare retine.
    Cioè, correggo, mio marito me lo ha suggerito (perché ovviamente gli avevo parlato del tuo biglietto!).
    Il tutto perché non ho abbastanza roba dentro l'armadio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =D =D =D ma dentro al tuo armadio ci può stare di tutto!!!!!!!!!!!!!
      Sono molto contenta che siano piaciuti anche a tuo marito!
      Ci sono ancora delle idee ... preparatevi =D
      Ciaoooo

      Elimina
  5. no vabbè ... è strepitosa .... mi piace si!!!!!! chi ti ferma ... buone creazioni ... io intanto chiacchiero ...;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiacchiera, chiacchiera ... fai delle cose elegantissime ... chiacchierando =D
      Baci anche a te, Giusi!

      Elimina
  6. Ma è carinissima così!!!!!!
    Un abbraccione!
    Babi

    RispondiElimina
  7. Silvia che bella idea!bravissima!
    ti auguro una buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  8. Ma che bella idea sorella!
    E anche "riciclosa".
    Bravissima come sempre.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia arrivo a te passando da Natale da Vivere,questa borsa è proprio bella, mi piace come l'hai realizzata.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio, del tuo passaggio! Sono felice che tu abbia apprezzato.
      A presto!

      Elimina
  10. Che bella idea!!! Mi piace molto!!!
    MGrazia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole