RIECCOMI!!!
Ma che fatica riprendere il "ritmo" ... sarà la calura ;-) ???
Beh, lasciamo perdere cosa sarà ... eccomi qui con un progetto di Urban Knitting. In questo ultimo periodo ho "frequentato" molto poco i gruppi di cui faccio parte MAA quando c'è una proposta per sostenere chi si trova in difficoltà, non riesco a fare a meno di farmi coinvolgere ed eccomi qui, insieme a tante altre, con il mio semplice contributo a crochet e uncinetto tunisino.
Pur avendo poco tempo, sono riuscita a collaborare con qualche cerchio che, insieme ad altri di colori e dimensioni diverse, realizzeranno un GRANDE ALBERO variopinto per Brienno (la proposta è partita da Eletta che l'ha estesa al gruppo SocialCrochet e ve ne parla anche qui ...in un post "marino" speciale!)
Oltre alla pezza marrone lavorata con l'uncinetto tunisino di cui potete vedere qualche foto per tutorial QUI, ho voluto riprovare un punto che avevo imparato da mia mamma.
Credo si chiami punto allungato (ma nella mia ricerca in internet non sono riuscita a trovarne nemmeno uno di uguale!) posso dirvi -con un breve tutorial scritto che spero abbastanza chiaro- che si lavora su righe (minimo 2) di punto basso o alto in cui si devono tenere degli spazi vuoti (tipo filet, con una catenella tra un punto e l'altro) e, arrivati alla terza riga, eseguendo punti alti, arrivati agli spazi vuoti, si entra con l'uncinetto negli spazi vuoti tirando fuori il filo e tenendolo sull'uncinetto.
Si chiude il punto chiudendo prima questi passaggi in modo da formare un punto che si "allunga" nelle righe sottostanti.
Chiaro, no???????????
Spero di riuscire a farvi ammirare, abbastanza presto, la meraviglia che aveva realizzato mia mamma con questo punto =)
ed ecco la busta in partenza!!!!!!!!!!!!!
Per BRIENNO arrivederci al 7 di luglio!
A presto =)
Silvia
Chiarissimo...spero di riprendere anch'io, magari più avanti. Ciao
RispondiEliminafelice che il tutorial sia chiarissimo!
EliminaA presto Marta =)
Ciao ciao
contenta di rivederti, il punto è spiegato benissimo e lo farò...ora vado a leggermi il progetto
RispondiEliminasarò felice di vedere cosa diventerà il punto tra le tue "preziose" mani eeee buona lettura!!!
EliminaCiaoooo
Ciao Silvia, da giovane facevo i capellini a uncinetto, quelli a righe che ora sono tanto di moda! Ma da allora non ho fatto più niente!
RispondiEliminaComunque i tuoi sono dei bei uncinetti e un bel progetto in cui impegnarsi! ciao Cri : ) anche qui c'è un caldo!
ciao Cri! Che bello risentirti! Grazie per quello che mi hai scritto, a breve aggiornamenti sul progetto. Oggi qui si "cola" un po' meno di ieri ;-)
EliminaCiaoooo