27 giu 2011

RICICLO ARTISTICO ... alla BIENNALE di VENEZIA 2011

Da qualche anno le opere esposte per la Biennale non si trovano solo dento l'area dei Padiglioni delle Nazioni ma anche un po' in giro per la città.
Io ho apprezzato questo progetto: vuol dire avvicinare molte più persone all'arte e ai messaggi che gli artisti vogliono trasmettere





Nell'isola di Sant'Elena, punta estrema della città, ci sono alcune installazioni con tema la Pace e, pur se mi hanno colpito quasi tutte quelle presenti, ve ne mostro in particolare una.

Mi è piaciuto il messaggio scritto dall'autrice, l'ho trovato molto significativo, mi ha coinvolto emotivamente l'opera e ho pensato a Cristina (Ork'idea) e al suo momento di "pausa". Con questo post desidero anche esprimerle ancora la mia gratitudine e inviarle un pensiero affettuoso ... accompagnato da questo volo...
 
 
 
Un particolare



Installazione fotografata dal retro


- Volo delle farfalle -

Spero che abbiate apprezzato questo veloce tour "artistico-ricicloso =) =) =)

A presto con altre notizie e creatività (mia e non solo) dalla "laguna di Venezia"
Ciaooooooo
Silvia


10 commenti:

  1. wow!! che meraviglia queste farfalle!! ciao silvia,buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!... ma queste installazioni sono in questi giorni a S.Elena?, fuori dalla biennale però? ossia dove ci sono i giardini?

    RispondiElimina
  3. Uauuu! fantastiche queste farfalle, ogni anno mi ripeto che devo assolutamente andare alla biennale ma poi alla fine non ci riesco mai! :(
    Adoro le farfalle e ne ho tagliate decine e decine per la scenografia che ho realizzato nella scuola dove insegno, devo assolutamente provare a fare anche queste con le bottiglie!!!

    Grazie
    Michela
    www.cartaecolori.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia...

    SONO MAGNIFICHE e con quest'idea, mi unisco anche io a te all'arte di Cristina!

    Un abbraccio ...al VOLO! ;o)

    HUGS...ciao. NI

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo di farfalle!

    Ehi Silvia, non ti vedo più in giro...tutto bene?

    RispondiElimina
  6. @ Fate: avete ragione... proprio una MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!
    @ Sculture: sì, a sant'Elena -Centro Pace-, non ai Giardini...sono venuta a trovarti e...sono sicura che riuscirai a venire fin qui!!!!
    @ Micky: allora...buon lavoro e buona ispirazione!!!!!
    @ NI: un abbraccio... al volo anche a te =))))))
    @ Doria: ci sono, ci sono...manca poco e, come ho già scritto qui e in FB, tra poco vedrete cosa ho fatto in questi giorni MA...proibito esagerare nell'immaginazione ;-)))))

    SONO MOLTO CONTENTA che, attraverso i miei occhi e il mio cuore, abbiate potuto apprezzare questo messaggio artistico! GRAZIE =)

    RispondiElimina
  7. Silvia, fantastico post, bellissime le farfalle, anch'io fan di Cristina Ork'idea appoggio in pieno questa istallazione, mi hai fatto venir voglia di venire a Venezia ...se vengo ti faccio sapere , un abbraccio
    Marilena

    RispondiElimina
  8. MAGARI, Marilena, un bell'incontro qui a Venezia!!!!!!!Ti aspetto intanto qui nel Blog -presto- perchè condividerò qualcosa che, spero, ti piacerà =) Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  9. ciao Silvia,
    sono Amalia, grazie per aver condiviso queste immagini, il volo delle farfalle mi ha emozionato, davvero bello e spero che un pò tutti noi rincorriamo quel volo: colorato e leggero come dovrebbe essere la vita, spesso appesantita dai fardelli quotidiani...
    buona giornata,
    Amalia

    RispondiElimina
  10. ...certamente, cara Amalia, un bell'augurio per tutte/i: vedere la vita leggera e colorata, nonostante i nostri fardelli quotidiani!
    Grazie di cuore e buona giornata a nche a te!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole