30 lug 2018

ORTO, RIECCOMI E CUCINA


- post con aggiornamenti -

Finalmente ho trovato un post attraverso il quale ritornare a farmi viva sul Blog!

Alcune di voi che mi seguite da tempo, sanno che sono attiva su IG - soprattutto per i MOSAICI - ma anche per fotografia e qui ...beh, rimarrà sempre il mio regno del riuso e riciclo ...in vari campi ;-)
ECCO cosa sto facendo con rametti secchi di origano che mi ha regalato un amico prima di andare in ferie ("altrimenti li trovo secchi, almeno tu li puoi utilizzare subito")
Ovviamente sto togliendo le foglioline maaaaaa NON BUTTO i rametti secchi: li utilizzerò come pacciamatura nei vasi :-)
così, con questo caldo, l'acqua evapora meno e le radici ...ringrazieranno :-P


Per ora è tutto.

Vi saluto e ...a risentirci. Buona estate!!!




Silvia



N.B.: il pane che vedete sullo sfondo è fatto con PASTA MADRE. La uso da 5 mesi, l'ho fatta nascere io con moltissima soddisfazione seguendo i video su YouTube della spontanea, allegra e appassionata TizianaManiInPasta. Ve la consiglio perché se amate le ricette pugliesi lei propone quelle MA NON SOLO ...anche ricettine e idee culinarie varie proprio interessanti e gustose =P


P.S.: da qualche mese faccio molta fatica ad accedere ad internet tramite PC perché è diventato lentissimo (sarà perché è ancora windows 7 e non ho voluto  installare windows 10?)

Dal cellulare, quindi non ho ancora trovato il modo di scrivere i post come da pc. Riproverò così da essere più presente con altri post che spero vi possano interessare (ne ho 151 in bozza, da quando ho aperto il Blog  ...che ne dite???)

11 commenti:

  1. Ciao Silvia, che bello leggerti, un caro saluto, buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE infinite Carmen!!! Vorrei tornare ad esserci qui con un po' di regolarità maaaaa il pc lentissimo mi scoraggia e allora, per ora, ho optato per post brevi che posso gestire anche dal cellulare.
      Un caro saluto anche a te e buona estate!

      Elimina
  2. Tu scrivi come vuoi e da dove preferisci...io ti seguo comunque: magari non lascio traccia del passaggio (per vari motivi: poco tempo, poca dimestichezza con la tecnologia e affini...), ma ti seguo!!!
    A presto! Buon pomeriggio!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita!!! Allora siamo in due a seguirci così =)
      A presto e un caro saluto!

      Elimina
  3. Non ho capito bene i rami secchi nei vasi? Brava con il pane. A me invece l'avevano proprio regalata la pasta madre e poi l'ho buttata perchè sinceramente non sapevo come utilizzarla e rinfrescarla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! sì, rami secchi appoggiati sulla terra in modo che trattengano l'umidità ...se riesco aggiungo qui una foto o altrimenti te la invio su IG.
      Buona giornata!

      Elimina
  4. Piante profumate all'origano.La pasta madre vorrei farla anch'io, ma aspetto settembre.
    Io uso solo il PC, ho windows 10 ma è uguale alla 7, solo con più aggiornamenti e applicazioni che non uso e non servono...una pena! La connessione è lenta a prescindere: una marea di utenti e la portata delle linee sempre quella e obsoleta. Noi ci si vde su Instagram. Ciao e buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Laura! Piante profumate all'origano =D
      Per il pc ...spero in meglio dopo qualche controllo e cmq devo impratichirmi con qualche pubblicazione da cellulare. Arrivederci su IG e buona estate anche a te!

      Elimina
  5. Ciao Silvia! Bello il tuo blog a nuovo (io me ne sono accorta solo da poco!) e, come Marta, nuova scoperta per me! Non sapevo che i rametti dell'origano si potessero usare sulle piante. Io in realtà non li butto solo perchè ancora ne sento il profumo. D'ora in poi farò tesoro di questa informazione. PS: io sono passata da poco a Windows 10....direi che devi buttarti! E' più veloce! Un saluto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Scusa se ti rispondo così in ritardo!!! Grazie per il tuo messaggio e a risentirci presto. Un abbraccio :-)

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole