18 apr 2014

IDEE REGALO per PASQUA e non solo ;-) con riuso/riciclo di retine di frutta verdura e contenitori vari (tutorial)


POST AGGIORNATO

Avete ancora da realizzare un pensierino per un'amica???
Ecco un'idea regalo veloce - utile - riciclosa eeee golosa! =P

Raccogliete qualche retina di frutta e verdura ( 1000 1000 GRAZIE a Loriana di XRiciclare ... con fantasia che ha pensato a me prima di buttarle! e poi -fondo post- ... vedrete cosa mi ha anche regalato <3 ) e 1 o più contenitori di varia forma, misura e materiale.
Io ho utilizzato un vasetto in vetro e la base in legno di una confezione di formaggi 


Tagliate il "cerchio" che ottenete quando conservate le retine dopo aver tolto anche il fondo e avrete un lungo "cordone".
Fatevene 3 per ogni contenitore che volete "trasformare"


scegliete i colori che più vi piacciono, fissate i 3 capi con un nodo e iniziate ad intrecciare 


Ho iniziato a "trasformare" il coperchio spalmandoci sopra della colla per materie plastiche rigide, ho atteso 5' poi ho iniziato a ricoprire con la treccia


ecco il primo risultato!


ed ecco il secondo risultato: ho nascosto con doppio giro di treccia la marca che era stampata sul contenitore in legno




Per quanto riguarda la golosità del regalo ... io ho realizzato dei dolcetti con le scorzette glassate d'arancia bio + cioccolato 

(non sono ancora del tutto pronti e allora inserirò più tardi la foto con il regalo ... pronto per essere donato =) )


ECCO L'AGGIORNAMENTO



maaa anche ovetti di cioccolato vanno benissimo, non vi pare????

ECCO, infine, LE MERAVIGLIE 
ricevute da Loriana!!!
--------
una scatola delle Poste PIENA di retine
eee
deliziosi e riciclosi orecchini =)


Li sto indossando qui sotto ... maaaa dopo tanti tentativi, questa è la miglior foto che mi sono fatta =/ ... spero di poterla sostituire con una migliore - in cui si vedano bene gli orecchini - seeee qualcuno dei miei uomini fosse così gentile da fotografarmi ;-)


CIAOOOOOO!!!
A prestissimo =)

Silvia

9 commenti:

  1. allegrissima e golosa idea.....bella la tua foto, anche se non si vedono gli orecchini

    un abbraccio e felicissima Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! Per fortuna gli orecchini si vedono bene nell'altra foto maaa non dispero di cambiare la mia con una più ... efficace ;-)
      Un abbraccio e felicissima Pasqua anche a te!

      Elimina
  2. FANTASTICA!!! Mi fai venire voglia di ricominciare la raccolta di retine😃😃😃..
    In effetti nella foto non di notano gli orecchini ma ... si vede la tua bellezza!!
    Tantissimi auguri di una luminosa Pasqua anche a te! 🐣🐣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, vista la mole di retine che mi hai spedito ... fatti venire in mente da subito qualche utilizzo altrimenti verrai ... sommersa =D =D =D
      GRAZIE Loriana, ancora, non esageriamo con la bellezza eeee vedrai che tra poco inserirò una nuova foto -con orecchini VISIBILI!!!
      Bacioni =)

      Elimina
  3. Ciao SuperSilvia maga del riciclo! Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, sei il genio del riciclo!!! questa delle retine mi mancava! bravissima!
    Tanti auguri di Buona Pasqua! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  5. Bella la scatola e sicuramente buoni i dolcetti!
    I prossimi per noi sorella?
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. Uh le retine le tengo sempreee!!! Buona Pasquetta!!

    RispondiElimina
  7. Interesting thoughts I really enjoyed your blog.

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole