18 nov 2012

RICICLO - FOTO e UN PREMIO ... PARTICOLARE

Carissime/i, rieccomi dopo qualche giorno con alcune novità che ho pensato di condensare in un'unica foto


1 - ho avuto la fortuna, qualche settimana fa, di ascoltare Stefania Pelloni (in "arte" PeSte Hundertwasser) che mi ha invitata alla Biennale di Architettura a Venezia per ascoltare l'esperienza di Progettazione Partecipata che lei e altri hanno realizzato a Ravenna.
"La Darsena che vorrei" è stato presentato come un progetto di recupero urbanistico, con la partecipazione anche dei cittadini (!!!) di zone dismesse di Ravenna e la foto che vi mostro appartiene ad un album (di cui vi parlerò in altra occasione) il cui messaggio fondamentale era

guardiamo la città con gli occhi dei bambini
ma
diamo loro gli strumenti per vedere 
tutto

... lasciamoli volare ALTO!

2 - inizia la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e personalmente, fin da piccola, sono stata abituata a non sprecare, a non acquistare sempre ma a pensare se fosse meglio riutilizzare (di questo devo ringraziare certamente i miei genitori!) e anche oggi ho mantenuto questo stile di vita.

Nei prossimi giorni vi proporrò, quindi, qualche nuova idea di riduzione di rifiuti, di riciclo/riuso ... magari da utilizzare per il Natale ;-)

3 - infine ... volevo dirvi che ho ricevuto un premio da due amiche blogger Cristina QUI e Patrizia QUI  che hanno pensato di assegnarlo anche al mio blog (oltre a tanti altri che potrete, così, visitare).

A dire la verità, dato che per professione ho a che fare con scrittori, la prima cosa che ho fatto è stata di cercare di colmare la mia ignoranza sullo scrittore ideatore del premio "Dardos" rivolto a chi trasmette, tramite il suo blog, valori etici, culturali e personali ... con mia sorpresa, non ho trovato alcuna notizia su Alberto Zambade, tranne informazioni sull'assegnazione di questo premio a blog italiani, spagnoli e cileni =(

Comunque, anche fosse "inesistente" direi che sono FELICE e RINGRAZIO di CUORE  chi me o ha assegnato: le motivazioni sono veramente interessanti e sono contenta che chi legge apprezzi i miei sforzi di trasmettere valori etici!!!

Siccome in questo periodo -come tutte voi- mi trovo impegnata a creare doni natalizi -oltre ad altro di cui vi parlerò- e quindi ho il tempo ... ridottiSSSSSSSimo ;-) 
ho deciso di assegnare questo premio solo ad un blog, 
quello di Nina -Piccies dècoration-
perché, con i suoi post e le sue creazioni,
avvicina a scrittori, poeti e fa nascere in chi la legge ...
PENSIERI ALTI!!!

Un caro saluto eeee
a prestooooo!!!

Silvia


6 commenti:

  1. Silvia Peste mi ha raccontato del tuo entusiasmo a Venezia per la partecipazione!
    Sei unica!!!
    Hai fatto bene a pensare a Nina... se lo merita proprio!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clod!!! Sì, alla Biennale l'esperienza è stata proprio ENTUSIASMANTE e RICCHISSIMA ...uno stra-grazie a Ste!!!
      E per quanto riguarda Nina, direi che è ...magica =)
      Un bacione e a presto con ...aggiornamenti vari!

      Elimina
  2. Bimbina che sorpresa. Le tue righe sollecitano il mio risveglio... da troppe settimane vegeto e rimando, e dormo! Un po' spenta, un po' impegnata, un po' così... senza saperlo mi hai dato forza e incoraggiamento. Grazie di cuore!!! Un caro abbraccio, n

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono FELICISSSSSIMA, cara Nina!
      Un abbraccio e buon risveglio =)))

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole