Carissime/i,
è da un po' che non mi faccio viva né sul Blog, né in altre sedi per un motivo ...
SEMPLICISSIMO ;-) ... troppi impegni -quasi- in contemporanea MAAA, soprattutto, per una novità (anzi 2) sul mio lavoro.
La foto di oggi ve ne presenta una (in un certo senso) ma prima di inserirla vi prego di seguire ancora qualche mia parola ... siete pazienti, vero???????
La prima novità è che nella classe prima (secondaria di primo grado o media) in cui insegno c'è un ragazzino non vedente ... una SFIDA e uno STIMOLO CONTINUO a pensare e realizzare strumenti attraverso i quali poter insegnargli l'italiano, la storia, la geografia e tanto altro che ci "gira" attorno!
Il Braille, la dattilobraille, le carte geografiche di plastica e in rilievo ........ sono strumenti di cui già si fa uso.
CERTAMENTE, se il risultato sarà buono, condividerò anche qualche strumento che "inventerò" per aiutarlo e per stimolare -contemporaneamente- anche i compagni e se, tra chi legge o leggerà questo post, ci fosse chi è esperta/o ... sarò felicissima di essere contattata per uno scambio di idee =))))))))
L'altra novità, che riguarda ancora il mio lavoro, è che la nuova prima è una classe ad indirizzo musicale e QUINDI ... altre attenzioni nella programmazione!
MAAA, ecco la foto
Ieri, invitata dagli amici proprietari all'inaugurazione dell'Osteria con cucina, che vedete qui scolpita nel legno (con bellissimi inserimenti di vetri di Murano e metalli) ho incontrato una mia nuova allieva con la sua famiglia e ho scoperto ... che il cuoco è suo fratello!!!
Un "in bocca al lupo" ai miei amici
che hanno "scommesso" sui loro figli e su altri giovani
per aprire questa nuova realtà lavorativa!
Con questa foto
partecipo all'iniziativa
foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta
Spero di riuscire a rifarmi viva presto (ci sono Bandiera dell'Unesco e Sweet Noel ormai vicinissimi e mi pare di essere abbastanza a buon punto con le creazioni ... bisogna!!!), intanto approfitto di questo momento per rispondere ai vostri commenti precedenti e scusatemi se non riuscirò a lasciare -spesso- commenti ai vostri post MAAA ... sono SICURA che mi volete bene ugualmente ;-)
Un abbraccio e buona serata domenicale =)))
Silvia
Ti vogliamo bene lo stesso, cara!
RispondiEliminaUna bella sfida è insegnare (per un po' di tempo l'ho fatto anch'io), figuriamoci con tutte queste novità che dovrai affrontare! Te la caverai benissimo!
Buona domenica
Grazie Clara! Buona settimana =)))
EliminaChe belle novità!!
RispondiEliminagià!!! Impegnative ma belle eeeee spero al più presto di crearmi nuovi ritmi che mi permettano di leggere -per intero- i tuoi post e lasciarti anche un commento!
EliminaGrazie per le tante idee creative che proponi =)))))
Un ragazzo non vedente in classe contribuirà a tirar fuori ancor di più il meglio di te!
RispondiElimina... lo spero per lui!!!!!!!!!!!
EliminaCiao ciao =)
novità e stimoli........
RispondiElimina... da "prendere al volo" per nuovi progetti!
Eliminaciaooooo
Ciao Silvia...
RispondiEliminaMa GRAZIE!!!
...di cuore...come sai e come mi conosci! ;) Bacio GRANDE!! NI
;-) come SEMPRE ... bacio GRANDE anche a te, cara NI!!!!!!!
Eliminaciaooo se passi da me c'è un premio x te <3!!!
RispondiEliminabaciotti e strucconi countrymamy!!!
sono già passata ...come avrai potuto leggere, MAAA non ho ancora avuto il tempo di aggiornare qui. Hai pazienza, vero carissima???
EliminaQuesto è davvero un periodo di novità, di rinnovamento e nuove cose...
RispondiEliminaIn bocca al lupo ai tuoi amici e un grande in bocca al lupo anche a te per queste meravigliose sfide quotidiane che ti ritrovi ad affrontare, ma sono sicura che sono proprio "pane per i tuoi denti".
Mi raccomando, aggiornaci su questo nuovo impegno... :)
già Beta, tante novità ... ora inframezzate da alcuni disagi di salute in famiglia ... speriamo in giorni più tranquilli!!!
EliminaA presto =)
i punti esclamativi sottolineano il tuo bel sorriso! Auguri per le nuove sfide e un abbraccio...
RispondiEliminaps. sai che giusto una settimana fa passeggiavo tra calli e ponti e centinaia e centinaia di facce in quel di Venezia che non avevo mai visitato? Solo qualche ora però, e poi via in carrozza... come neanche Cenerentola :)
NINAAAAAAAAAAAAA ma non dirmi che avrei potuto abbracciarti nuovamente!!!!!!!!!!!!!
EliminaMi avrebbe fatto TANTO piacere! Chissà che non ti capiti ancora e che tu possa avvisarmi eeeee che impressione hai avuto di questa città???
Intanto, grazie per gli auguri e per l'abbraccio che ricambio di cuore!
(in famiglia c'è qualche problemino di salute ... spero di ritornare ad avere presto un po' di tempo per riprendere a leggere e commentare i tuoi poetici e "ricchi" post!)