mercoledì 7 dicembre 2011

LABORATORIO NATALIZIO e CORONA VINTAGE

Carissime/i,
prima di condividere qualche altra idea natalizia di riciclo di vasetti dello yogurt, vi do una notizia che mi ha dato tanta soddisfazione!!!

Da qualche mese, una volta alla settimana, in una stanza restaurata di recente in una ex caserma della zona ... si riuniscono delle donne per ... elaborare progetti, consultare documenti, tenere consiglio ... MA NOOO, non sono ex militari =D =D =D volevo solo divertirmi un po' con la premessa ;-)))
insomma, io e altre creative -con il coordinamento di Luana della Municipalità di Venezia- ci troviamo per ... creare e divertirci assieme!!!
In vista del Natale, però, abbiamo pensato di focalizzare su alcuni progetti specifici eeeeee, se chi abita a Venezia (ma anche no) volesse condividere con noi qualche pomeriggio, sappia che vedrà anche me all'opera -il 9 e il 16 dicembre- con idee di riciclo-riuso =)


Ecco il depliant creato per l'occasione




Prima di salutarvi, però, volevo farvi vedere un progetto che risale allo scorso anno, creato per un'amica che ha un negozio qui a Venezia dove vende abiti e accessori vintage ... CORONA NATALIZIA VINTAGE




Avevo creato da pochi giorni questo blog quindi non ci sono foto delle varie fasi del progetto. Come tutorial ci sono, invece, queste mie indicazioni scritte:

-arrotolate e schiacciate qualche pagina di quotidiano e unitele formando un corona
-arrotolate attorno ad essa una striscia di stoffa (questa è fodera di raso) larga circa 5 cm e lunga circa il doppio del diametro della corona; fissate con colla a caldo 
-decorate a piacere: io ho dato nuova motivazione di esistere ad un vecchio fiore finto cartonato (che ho anche spruzzato di neve, fissata con colla vinilica), a qualche ritaglio di stoffa pesante da cappotti e a qualche pezzo di nastro dorato e verde (ancora fissando con colla a caldo)

...un'anticipazione di altri progetti e idee ......... intanto da domani, qui a casa, via libera agli addobbi natalizi!!!!!!!!!!

A presto!

Silvia



6 commenti:

  1. Complimenti alla Municipalità di Venezia che ha messo a vostra disposizione quello spazio... è molto bello e divertente poter avere un luogo dove condividere, elaborare e creare assieme!
    Io che adoro il riciclo quanto vorrei abitare più vicino ;-(
    Tante serene giornate creative
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ma Silvia che bella notizia!!! E chissà quanto vi divertirete!!!

    Complimenti davvero e poi vogliamo vedere i risultati!!

    Ciao un bacione
    Clod

    RispondiElimina
  3. bellissima cosa...auguri di buoni progetti, ottime creazioni e tanta condivisione

    RispondiElimina
  4. @@@ : NonnAnna, Clod, Daniela: GRAZIE degli auguri per questa esperienza ... appena potrò, condividerò!
    Bacioni =)))))

    RispondiElimina
  5. che bell'iniziativa! Allora in bocca al lupo per i tuoi progetti e grazie per essere passata!
    baci eli

    RispondiElimina
  6. Grazie Elisabetta di essere passata da qui e in bocca al lupo per la nuova veste del tuo Blog!!!
    Ciaooo

    P.S.:un caro saluto a mamma e sorella =)))

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...