12 ott 2011

Una piccola BORSA e una CUSTODIA PER LIBRI


Ve l'avevo detto che oltre all'uncinetto c'era dell'ALTRO che "bolliva in pentola", no???
E ormai lo sapete che sono una curiosa che ama sperimentare oltre che continuare a creare con materiali e tecniche già conosciuti, no???

Ebbene, i primi tentativi risalgono a qualche annetto fa (ma il materiale di base non era quello giusto e i punti a macchina erano troppo vicini.....) poooi, qualche mese fa, ho raccolto "la materia prima più adatta" eeeee ho iniziato nuovamente a sperimentare eeeeeeee

ecco la prima borsina con sacchetto di caffè 




... veramente, girandola, si è un po' stropicciata e QUINDI ... devo rimediare il progetto facendo qualche altro tentativo ... cuciture esterne, per esempio ... vero Clod? ;-) ma nel complesso mi è piaciuto il risultato finale ed è per questo che ve lo mostro ugualmente =)
Che ne dite? In tema di regali natalizi ... potrebbe contenere qualche confezione di ... caffè =DDDD

Con lo stesso materiale, poi (buste da 1 kg perché quelle più piccole sono più ... fragili!) ho realizzato una cosa per me ... che ADORO I LIBRI ... fin da piccola ... ci LAVORO con i libri ... anche con quelli di manualità e creatività!!! Nella mia borsa ce n'è SEMPRE uno che leggo nei miei viaggi in vaporetto (dai 10 min in su ... fino ai 40!!!) e in treno eeee ALLOOOOORAAAAA ......... perché non proteggerlo?????





Ecco una custodia nata da materiali di riciclo: busta di caffè, pezzi di confezione di medicinali, parte terminale del cordoncino di chiusura ricavata da una penna rotta e pezzi di nastro di varia forma e colore ......... 


(Calvino è uno tra i miei autori "classici" preferiti e ... lo sto usando per i miei allievi ... sperando di passare a loro un pizzico di amore/curiosità/passione per la lettura!!!)



P.S.: tra poco vi farò vedere anche le altre versioni ... stagionali, su commissione eeee per alcuni regali ;-)
  

A presto e buona creatività!!!

Silvia


12 commenti:

  1. Bellissime queste idee del riciclo busta caffè...
    Adoro il riciclo ma non avevo mai pensato di utilizzare anche le confezioni del caffè... mi sa che, con il tuo permesso, copierò.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. GRAZIE nonnAnna!!! ...soprattutto per il tuo augurio di giornate serene ... ne ho proprio bisogno =)
    Copiareeee??? NOOO, vorrai dire CREARNE DI MIGLIORI ... allora sììì e se vorrai condividerle te ne sarò grata!
    Un affettuoso saluto e tanta buona creatività!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!

    Io è da parecchio che utilizzo le buste di caffè per fare ogni cosa, anche borse.

    Sono simpatiche e ti garantisco che io le rigiro...a me piacciono moltissimo stropicciate..."vintage"...ma poi si possono stirare con "paillettes", piccole borchie...etc...verifica i miei vecchi post! ;o)

    Un bacio, spero di vederti a Vicenza!

    Ciao...NI

    RispondiElimina
  4. urca NI,
    GRAZIEEEEE, vado subitissimo a vedere come sei riuscita nell'impresa!!!
    A presto a Vicenza...CERTO!!!
    Un bacione =)))

    RispondiElimina
  5. mi hanno sempre affascinato le borse con le buste di caffè. trovo sia utilissima anche la coperina per i libri,così non si formano quelle antipatiche orecchie!
    complimentoni!! :) baci
    f pinella

    RispondiElimina
  6. Fata Pinella, grazie ... aspetto di vedere una copertina per libri diiii FELTRO!!! ... a meno che non l'abbiate già fatta e io non me ne sia accorta =(
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. mi sono inserita tra i tuoi lettori fissi non per cortesia come potrebbe sembrare, ma perchè quello che ho visto per il momento (tornerò con calma per sfogliarmelo tutto) mi ha fatto intuire che stiamo percorrendo sentieri simili e abbiamo vari interessi in comune e, credo, tenersi d'occhio può essere interessante per entrambi

    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Carissima Daniela ... GRAZIE!!!
    Non posso che condividere ciò che mi hai scritto ... sono convinta che i nostri comuni interessi ci arricchiranno ancora di più!!!
    Buona creatività eeee a presto =)))

    RispondiElimina
  9. Davvero interessanti queste idee . . .personalmente non ci avevo mai pensato!!! Provero' anch'io ... mi incuriosisce!!!
    E spero anche che Calvino riesca a passare a mio figlio un pizzico, anche piccolo, di amore ... o anche solo interesse per la lettura...(V ginnasio...)visto che deve leggerlo "per forza"!
    Un abbraccio grande!
    Rita

    RispondiElimina
  10. mmmmm, cara Rita, speriamo che il "per forza" non glielo faccia odiare!!! Può sempre immaginarsi di essere come Cosimo che "guarda" dall'alto la vita!!!
    E per il resto ... buoni tentativi, con le tue mani e la tua fantasia, creerai sicuramente qualcosa di curato ed elegante!
    Un caro saluto =)

    RispondiElimina
  11. Un'ottima idea e la realizzazione davvero deliziosa!!! Mi piacciono i colori e le passamanerie che hai usato sulla busta argentata sono molto belle e di gusto!!!

    Ciao Silvia, complimenti!!!
    e baci vista l'occasione!!

    RispondiElimina
  12. Clod carissima ...come sai, i tuoi commenti a riguardo sono preziosissimi...GRAZIE!!!!!
    ...anche per i baci ...vista l'occasione ;-)
    Ricambio di cuore!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole