11 set 2013

DOUDOU: COCCOLE per NEONATI (tutorial)

OGGETTO TRANSAZIONALE o DOUDOU (origine francese) ... l'ho visto per la prima volta ad agosto sul lettino di una simpaticissima bimba dagli occhi azzurri =) 
Mi è venuto un mente "Cino" vezzeggiativo adottato da mio figlio Daniele (il maggiore, ormai quasi 23enne) quando parlava del suo adorato golfino, diventato ormai pieno di buchetti, ma INSEPARABILE ( non solo nel momento della nanna) come la famosa COPERTA di LINUS =) [e da me conservato!!!]

Ho pensato che potevo realizzarne uno anche io per il bimbo di mio cugino (e iniziare con nuove ispirazioni per regali di nascita e Battesimo) e, dato che ormai siamo in dirittura d'arrivo con ORSOBOSCO ... non potevo che ispirarmi eeeeee realizzare un DOUDOU ORSETTO


Morbido morbido, per ricordare le coccole della mamma anche quando lei non c'è e un musetto tenero per rassicurare =)


Cosa serve per realizzarlo?
* una dima per tagliare 2 volte la sagoma della testa e 2 volte le orecchie in un tessuto morbido di maglina
* dell'imbottitura per le orecchie, che -già cucite- dovrete appoggiare a rovescio all'interno della testa (prima di cucire questa) v. foto in alto del collage. Lasciate libero da cuciture solo il collo da cui farete passare la testa per "raddrizzarla"
* imbottitura anche per la testa (ma non troppa)
* qualche gugliata di filo da ricamo per dare "vita" al vostro ORSETTO
* un rettangolo di tessuto "pelliccia" super morbido (io l'ho acquistato da GS Scampoli) 25x28
* sbieco bianco di maglina per bordare il rettangolo

Dopo aver inserito nel collo  un po' di tessuto "pelliccia" preso dal centro del rettangolo e cucito saldamente ... ecco il risultato




Con l'augurio, caro Mario, che questo doudou ORSETTO ti infonda dolcezza, protezione e sicurezza come fanno i tuoi genitori ... anche quando non li hai a portata di "strilli" =D

A voi TUTTE 
un arrivederci a domenica 15 settembre 
a BOLZANO 
a KREATIV
nel magico mondo
di ORSOBOSCO
popolato di fiori e di persone dolcissime

già, perché dalla mia mente e dalle mie mani è uscito un testo (QUI, insieme agli altri testi che hanno vinto) che, ispirato alla creazione di una bORSETTAlibrORSO 
è stato ritenuto divertente e tenero *o* e sono stata premiata!
1000 GRAZIE!!! 
(in particolare a NI, perché Orsobosco è nato dal suo cuore  <3)


 A PRESTO
(con altri doudou, con altre ispirazioni per 5 prossime nascite!!!!!!)
e un caro saluto a TUTTE/I!!!

Silvia


14 commenti:

  1. Tenerissimo! Fortunato Mario ad averlo come compagno!
    Auguri anche a te per la tua avventura di questo week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Loriana!!! Tra poco ne parlerò un po' in un post con ...altre novità. BACIO =)

      Elimina
  2. Dolcissimo e coccoloso!!! In bocca al lupo per il fine settimana, io farò una visita il sabato...
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, MGrazia, come mi è dispiaciuto non poterti conoscere di persona! Ma è stato veramente soddisfacente conoscere anche questa fiera cheeeeee sicuramente ci vedremo in altra data =)

      Elimina
  3. quanto mi piacerebbe essere a Bolzano con voi......vabbé
    Dolcissimo il tuo doudou (il mio 23enne, il suo doudou - orsetto Bubu - lo tiene ancora sulla libreria)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! E' una fiera veramente interessante e "a misura d'uomo", assolutamente da conoscere -prima o poi-
      Anche qui c'è stato un doudou orso (ben 45 cm!)era del mio 16enne e lo vedrai tra poco.
      Ciao ciao =)

      Elimina
  4. e il tuo doudou bel come mai nn l'ho visto?....un saluto.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gloria!!!! Per forza non l'hai visto ...l'ho fatto e regalato subito a Mario!
      Comunque hai visto bORSETTA e LUI le assomigliava molto, era solamente ...meno peloso =D =D =D CIAOOOOO

      Elimina
  5. Molto tenero e coccoloso sicuramente farà tanta compagnia a Mario.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero! Cara Elisabetta grazie per il tuo commento ... io -in ritardissimo- ti rispondo =/
      Ciaooooo

      Elimina
  6. Ciao Silvia, per caso mi sono trovata nel tuo blog che ho visitato, trovando particolarmente interessante la collana di jeans. Non per altro, perché è da poco tempo che mi sono appassionata al riciclo della tela in questione , infatti sto realizzando diverse cosette che con mia sorpresa hanno riscosso un buon successo nell'ambito delle amicizie. Ma tornando alla tua vetrina virtuale, noto che sei brava ed innovativa. Se ti può interessare, vedere qualche mio oggetto, il mio sito è toccodijeans.blogspot.it Un abbraccio, e a presto. Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga!!! Grazie infinite per questo tuo commento! Scusami tanto il ritardo con cui ti rispondo maaaa le spiegazioni sono in questo post http://toccodililla.blogspot.it/2013/10/borsettalibrorso-borsa-e-libro-in-panno.html
      Verrò certamente a vedere le tue creazioni con il jeans. Ah, mi è piaciuto leggere che anche il tuo blog è ... un "tocco" di qualche cosa =)
      Buona creatività, a presto e un abbraccio! Silvia

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole