28 lug 2014

COPRIVIVANDE FAI DA TE con riuso/riciclo di tulle


Sul tavolo, a volte, stanno per qualche giorno alcune "delizie": qualche fetta di torta, qualche biscottino, qualche scorzetta d'arancia ...
ma si sa, mica siamo golosi solo noi =D anche mosche e moschini vorrebbero la loro parte!!!


Ma io NON sono d'accordo! Allooora ecco come ho realizzato un COPRIVIVANDE ad-hoc  per il contenitore di prelibatezze regalato dalla mia amica Sandra (grazie!)

Ecco il materiale utilizzato: filo metallico, riciclo/riuso di tulle, spilli, ago, filo, bordo in pizzo, trancino e forbici



Ho dato al filo metallico la forma desiderata e poi ho iniziato ad avvolgerlo 


e ancora avvolgerlo perché volevo ottenere un certo effetto


ho  forato al centro i tulle (sono 2, per ottenere una trama fitta) e li ho "modellati" sulla sagoma metallica fissandoli con spilli



dopo aver cucito tutt'intorno i tulle, ho concluso il lavoro utilizzando del pizzo


Ecco un particolare ...


... e il lavoro finito ... a prova di mosche e moscerini!!!


BUONA SETTIMANA CREATIVA 
... e speriamo anche di poter vedere un po' di sole =)

A presto con i progetti di riciclo, per bambini, un po' di crochet e ... altro che ho in arretratoooooo ;-)

Silvia


34 commenti:

  1. Delizioso davvero, assolutamente da provare!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, molto ingegnoso e bello da vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Mi sono proprio sentita contenta di essere riuscita a realizzarlo!
      Ciaooo

      Elimina
  3. complimenti, il risultato è molto......dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah, Dani, ben detto =D e può essere anche ... salato!

      Elimina
  4. ma è bellissimo! brava silvia!!!

    RispondiElimina
  5. Cara Silvia, questo è puro ingegno!!!
    Bravissima cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, grazie per il complimento!!!
      Ormai dovrai aspettare pochi giorni per vedere una creazione di riciclo che immagino ti piacerà (non servirà che ti avvisi perché immagino che la riconoscerai)
      Buona settimana!

      Elimina
  6. Noooo....questa poi.....ma sei un genio Silvia, un magnifico coprivivande che, oltre ad essere assolutamente utile, è anche bello, romantico e in perfetto stile "shabby chic"!!! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Mi fa molto piacere aver suscitato il tuo entusiasmo ... dato le bellezze eleganti che crei tu!
      Lo stile "shabby chic" - "country shic" mi ha sempre attirato ... chissà che prima o poi non trasformi la mia casa =)
      Buona settimana!

      Elimina
  7. Bravissima Silvia, è molto chic con quel tulle e soprattutto molto utile
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio colto nel segno, Adriana! Ne avevo bisogno eeee mi sono ingegnata =)
      Buona settimana!

      Elimina
  8. Silvia è adorabile questo coprivande ... bellissimo come piace a me ....devo proprio provarci anch'io è assolutamente fantastico e molto romantico ... mi piace troppo .... molto molto brava ... un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1000 grazie Giusi!!! Se lo farai anche tu ... buon lavoro!
      Un bacione anche a te =)

      Elimina
  9. Ciao Silvia, è delizioso. Mi piace davvero tanto perchè insolito. Un tocco romantico. Molto bello. Un abbraccio forte. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie NI!!! Un abbraccio forte anche a te e a presto risentirci =)
      Buona settimana!!!!!!!!

      Elimina
  10. Ma che bello sorella!
    Fa una bella figura sul tavolo ed è anche utile!
    Cosa volere di più?
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. ma che bella idea!utile e bella!sei stata ingegnosissima!un bacio e buona giornata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Simona!!! Diciamo che ... la necessità aguzza l'ingegno ;-)
      Buona giornata!!!!

      Elimina
  12. Bello bello bello, bellissimo!!! Mi piace moltissimo, si è capito? :D
    Un abbraccio a te Silvia... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah ... cara Beta, sì ho capito benissimo!!!
      BACIONIIII

      Elimina
  13. Sei proprio un 'tesoro' di creatività. Un abbraccio Rita vr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVA Rita, che sei riuscita a commentare!!! Grazie eee tu, lo sai, sei un "tesoro" di saggezza e fraternità! =)
      Un forte forte abbraccio!
      Silvia
      P.S.: attendo anche altri commenti nei prossimi post (tempo permettendo, of course!) e foto del "gatto". Buon lavoro ;-)

      Elimina
  14. Bravissima! Oltre che utilissimo è davvero molto bello! =)

    RispondiElimina
  15. Cara Silvia , come promesso è con tantissimo piacere che vengo a fare la tua conoscenza. quest'idea del coprivivande è stra bella , hai creato un oggetto delizioso e molto romantico ,proprio come piace a me. Complimenti per la tua manualità e creatività. Un bacione. Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla! Sono proprio contenta che tu sia passata di qui e che ti piaccia ciò che creo =)
      Un bacione anche a te.

      Elimina
  16. Che bello!! Belli i materiali, il bordino alla fine, e la realizzazione, mica facile!! Fantastico riciclo creativo!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo!!! Qui in Val di Non, quest'anno, le mosche sono terribili, isteriche, nevrotiche, impossibili da sopportare (che sentano il tempo?). Sto usando pure io un coprivivande similare .... si fa per dire .... una cinesata già mezza rotta, recuperata da mio marito per disperazione. Proprio l'altro giorno stavo pensando di smontarla, recuperando ovviamente il tulle (di altissima e pregiatissima qualità!!). Insomma tu fai, io disfo.
    Grazie dell'idea!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare come siano le mosche da quelle parti ... ci ho fatto un sacco di campi scout (Cles, Cloz, Coredo e visite nei paraggi ... fantastici posti!) e se il giardino è sistemato, potresti cimentarti in un "rinnovato" coprivivande ... a dispetto delle mosche!
      Ciaoooo

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole