30 lug 2014

COME PERSONALIZZARE e/o DECORARE un CAPO di ABBIGLIAMENTO - decorazione a crochet/uncinetto


PRIMO: ho trovato un top che faceva per me, sia come modello che come colore da abbinare a pantaloni estivi leggeri MA ... era proprio troppo "anonimo" (e qui non è stirato =/ )

Pantaloni estivi leggeri


Top "anonimo" ... non stirato


SECONDO: ho fatto un viaggio in vaporetto senza macchina fotografica appresso e QUANDO davanti a me si è seduta una giovane donna orientale con un grazioso cappellino in testa HO OSSERVATO BEN BENE un cordoncino decorativo a crochet/uncinetto che girava intorno e ho fatto uno schizzo sulla mia agenda (quella la porto sempre con me MA ve ne parlerò in un altro post)



TERZO: appena arrivata a casa, ho fatto alcune prove FINCHE' ... sono arrivata a questo risultato!!! 
(non punti alti doppi ma 2 punti alti chiusi insieme) ... un po' lunga e noiosa =/ la cucitura della decorazione all'uncinetto sul top MAA ne è valsa la pena!

Top con ... personalità =)



N.B.: colori diversi perché ... la prima foto è fatta in casa le altre ... sull'altana, prima che si mettesse -nuovamente- a piovere =/
POST da AGGIORNARE con foto del capo indossato ... appena il tempo lo permetterà! =(

A presto e intanto ... buone giornate creative!!!

Silvia

20 commenti:

  1. Ciao,ho scoperto il tuo blog da poco e volevo farti i complimenti per le tue bellissime creazioni! Anch'io quando vado in giro faccio schizzi di quello che attira la mia attenzione. Il top così decorato sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara! Benvenuta da queste parti, sono contenta che tu abbia fatto una scoperta piacevole =)
      Buone creazioni anche a te e a presto!

      Elimina
  2. che bello!è venuto benissimo!
    un bacio e buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  3. Una trasformazione da alta sartoria Silvia e per una volta siamo noi Italiani ad aver "attinto un'idea" da un'orientale! Complimenti. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah, Paola!!! Non ci avevo proprio pensato che questa volta ... abbiamo "copiato" noi ;-)
      Grazie e buona serata!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di vederlo indossato...significherebbe averti dalla mie parti e con il sole! Speriamo, un abbraccio rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita! Magariii! Vorrà dire che, se non ci vediamo prima, me lo porterò a San Zeno ;-)
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  5. Bella personalizzazione.
    Brava Silvia! =)
    Dani

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia, ci vuole fantasia, e credo che tu ce ne ai molta!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso! Fantasia ... dono di famiglia =)
      Buona serata anche a te!
      Silvia

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sì, sono soddisfatta anche io! mi piace ... personalizzare ^_^
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  8. Bellissimo !! Il cordoncino ha donato luce e ha personalizzato il tuo top !!! Brava davvero Silvia. Un bacione. Mirtilla

    RispondiElimina
  9. Punto uno: quando verrò a Venezia la prossima volta, starò ben attenta a chi mi osserva sul vaporetto.
    Punto due: molto originale la decorazione.
    Punto tre: hai l'altanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? Arghhhhhhhhhhhh, il mio sogno di qualche anno fa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah quando verrai a Venezia ... ti ospiterò volentierissimo sulla mia altana!!!

      Elimina
    2. Ridi, ridi, lo era davvero!!! Da noi non esiste proprio oppure sono molto rare.
      Abitando in una mansarda cittadina, senza balcone, con le finestre piccole, mi ero inventata pure questo pur di avere uno spazio verde.
      Naturalmente era tutta una teoria, al di là della spesa e del fatto che il tetto è condominiale, non so neppure se mi avrebbero dato un eventuale permesso. Ne dubito.

      Elimina
    3. Beh, in effetti dipende molto dai regolamenti comunali MAAA puoi "sfogarti" nella casetta in montagna e POIIII sai che quando potrai fare un giro da queste parti ............. Ciao ciao

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole