3 feb 2012

ancora ... COLLANE IN STOFFA CON RICICLO



Beh, 
sarà che con il "grigiore" del tempo si ha voglia di allegria, 
sarà che con il freddo aumenta la voglia di starsene in casa a creare, 
sarà che dopo aver pensato tanto agli altri per i regali di Natale, si ha voglia di pensare un po' a noi stesse ... fatto sta che lo scorso anno avevo scritto un post su collane in stoffa ( collane con riciclo di cravatte ma nulla vieta che siano realizzate con strisce di qualsiasi altra stoffa!) che potete rivedere  QUI ( con tutorial ) che continua ad essere letto allora ... ho pensato di farvi vedere altri 2 modelli di collane in stoffa ... riciclo di cravatte e non solo =) che avevo realizzato lo scorso anno 


ecco la prima: cravatta in tessuto di cotone su cui avevo applicato un piccolo esperimento a crochet (regalatomi da un'amica che ... "ho pensato di darlo a te perché sicuramente saprai dove utilizzarlo" ... Yaz, avevi proprio ragione!!!!!!!), qualche avanzo di nastro gros grain-canetè ( notate la fortuna di avere gli avanzi in armonia con i colori della cravatta ?????? ;-) ), una perlona in vetro di Murano e  qualche filo di cotoni vari arrotolati e incrociati tra loro


ed ecco ...


la seconda: ricavata da una cravatta di seta a cui ho aggiunto cordoncini  arrotolati e annodati che una volta ... erano manici di eleganti sacchetti di carta ;-), cordoncino di pizzo e, anche qui, un tocco di perle di Murano =)))

Questa volta, rispetto alle collane che vi avevo già fatto vedere lo scorso anno, ho preferito lasciare degli spazi vuoti tra un gruppo di perle di carta pressata e l'altro così ... tanto per cercare di eliminare un po' di monotonia ;-)  



A dire la verità, questa collana sarebbe stata meglio senza quell'"orecchia" lunga in alto MAAA è piaciuta anche così e io ... non l'ho più modificata! 

... che ne dite? Spero che vi siano piaciute, ah, dimenticavo ... so che le foto sono pessime SOB! =((( ma le collane sono state vendute e io ... non avevo ancora "frequentato" le lezioni di Luciana Ognibene ,link qui per conoscerla e link in fondo al mio Blog per ... andare a lezione =)! Sono perdonata???

Un caro saluto a tutte/i e a presto =)))

Silvia

9 commenti:

  1. mannaggia...vedi cosa si perde ad essere circondata da "maschi" che vestono solo in jeans e maglione?

    RispondiElimina
  2. molto belle, poi riciclate:) bravissima:)

    RispondiElimina
  3. La collana con il tessuto grigio a pois è molto bella e quasi elegante!
    Complimenti, ciao e buona giornata! Cri : )

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!! Adorabile quella a pois ;) ma poi probabilmente indosserei la prima :D ... se ti va, passa da me, sei stata nominata (ma senza obbligo eh...) :D

    (http://bimbumbeta.blogspot.com/2012/02/qualche-pensiero-virtuale-e-qualcosa-su.html)

    RispondiElimina
  5. grazie-grazie-grazie a tutte!!! Mi fa piacere che vi siano piaciute ... quella a pois in particolare ;-)

    @Daniela: con i miei 4 maschi attorno...devo trovare uno spazio...al femminile!!!
    @Beta: corro a leggere!

    RispondiElimina
  6. Veramente deliziose e ottimo gusto anche nella scelta delle cravatte da riciclare!(Il tuo Blog mi era sfuggito,vado a dare un 'occhiata in giro!)

    RispondiElimina
  7. ben arrivata Nicky! Grazie per il commento eeeee buon tour su e giù per il blog! Spero sia un viaggio divertente e fruttuoso =)))))))

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole