23 gen 2015

GATTO FERMAPORTA con riciclo/riuso di stoffe


Rieccomi!!! Scusate il prolungato silenzio maaaa ... cercherò di rimediare mostrandovi parecchie idee creative ... un po' LI' e un po' LA' =)

Parto subito con un gatto fermaporta con stoffe di riuso/riciclo.



Dato che ho una cara amica appassionata di gatti, dato che sono stata invitata a pranzo da lei, dato che aprendo cassetti vari e scatole varie dove tengo i miei "tesori" di stoffe e altro ... sono stata "fulminata" da un cappuccio imbottito che avevo conservato per ... l'idea e il momento giusto =) eccomi all'opera






La forma del cappuccio mi ha fatto venire in mente un fondoschiena gattoso e quindi ... eccolo che, con aggiunta di altra stoffa trapuntata (l'avevo usata QUI per copertine doppio uso per neonati ) + maglina che era appartenuta a miei pantaloncini di quando avevo 5 anni (!!!) e ritagli di una felpa grigia dei miei figli, e poi ...



con imbottitura di ritagli di pile + un sacchetto pieno di sassi + un po' di fantasia ...



si è trasformato ... così


incontro tra felini =D eeee ...


fermaporta - fronte ...


retro ... ciao ciao anzi ... MIAO MIAOOOOOOO


Alla mia amica è piaciuto ... a me pure e voi che ne dite?
Prima o poi ... mi piacerebbe cucirne uno anche come pupazzo per bambini, morbido morbido =)

A presto con altri progetti ... un po' LI' e un po' LA' =)

Silvia


27 commenti:

  1. addirittura i pantaloncini di quando eri piccola....sei peggio di me in quanto a conservazione ;)
    il gatto fermaporte è venuto una meraviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!!! e pensa che ... ho anche cercato la foto in cui sono certa di indossare quei pantaloncini ma non l'ho trovata ... è sicuramente tra le foto rimaste a casa di mia mamma ... ero tanto tanto carina =D =D =D

      Elimina
  2. Simpaticissima Silvia, bentornata!! E' un piacere rileggerti e trovo che questo gatto sia super! Mi piace moltissimo, mette allegria! :D
    Un bacione e buonissimo week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy! e ... doppio grazie, vedrai!!! Sono proprio contenta che questo gattone ispiri allegria!
      Buonissimo fine settimana anche a te =))))

      Elimina
  3. Silvia ... è troppo simpatico il tuo gatto .....bravissima ... ops ... scappo che nevica ..... bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, già, qui nevica ancora =) Grazie mille Giusi e buon fine settimana!

      Elimina
  4. Ciao Silvia, ma quant'è carino, mi piace moltissimo!!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Grazie di cuore per il tuo commento!
      Buon fine settimana anche a te =)

      Elimina
  5. Ciao Silvia.......il tuo micione è bellissimo .
    Gio

    RispondiElimina
  6. Bellissimo... quasi un peccato separarsene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, cara Beta ... in effetti a casa nostra potrebbero starci solo gatti di questo tipo ... uno dei figli è allergico ai peli di gatto!!!
      Buona domenica =)

      Elimina
  7. Bellissimo sorella!
    Ci credo che alla tua amica sia piaciuto!
    Certo che sapevo che tenevi di tutto ma anche i pantaloncini di quando eri piccola... Non c'é limite al riuso creativo!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Eh eh eh, dopo che la mamma me li aveva dati da usare per i miei figli ... ora hanno subito una - ormai - necessaria trasformazione!
      Un abbraccione anche a te!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie Dani! Sono felice che ti sia piaciuto e che tu l'abbia pinnato! =)

      Elimina
  9. Ma dai....non ci posso credere....ma sei stratosfericaaaaa! Bravissima, e questo ferma porte "gattoso" è davvero un amore!!! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto diventando rossaaaaa ... Paola, non esagerare =) per esempio, nello schizzo avevo disegnato le sopracciglia che poi non ho ricamato. Forse sarebbe stato più carino ... chissà.
      Grazie, comunque, e buona settimana!

      Elimina
  10. Ciao mi serve un fermaporte e mia figlia adora i gatti, forse è la volta buona che mi lancio e provo a farlo.
    Grazie
    Se ti va vieni a trovarci su www.genitorialmente.com e se no fa nulla.

    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenute Manu e Flavia! Sono contenta di aver ispirato una prossima creazione =) Grazie per l'invito e a presto!

      Elimina
  11. ciao Silvia!!! Debbo dire che la tua attesa è valsa veramente la pena!!! il tuo micio è dolcissimo!!! fortunata la tua amica!!!
    Un bacio e buona settimana ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Grazie!!!
      Un bacio anche a te e ormai ... buon fine settimana ;-)

      Elimina
  12. Dopo un post così, voglio venire a vedere la tua scorta di materiale. Come diavolo fai ad avere i pantaloncini di quando eri piccola???? Fantascienza!!!
    Il gatto è bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ... BENTORNATA!!! ....era ora!!!!
      E vieni a portarci una qualche ispirazione parigina ad "Ispirazioni &Co", ce l'hai, no?

      Elimina
    2. Ciao Fede! Hai forse capito che il "pregio" di tenere TUTTO (quasi) l'ho ereditato da qualcuno???? Mia mamma li aveva conservati e quando ho avuto il primo figlio me li ha dati immaginando che, almeno come pantaloncini da casa, potessero essere ancora usati. Così è stato e ora ... era ora che cambiassero volto =D
      Grazie di cuore per il bentornata e per quanto riguarda le ispirazioni parigine ... non sono mai stata a Parigi, ho studiato inglese, so qualche parola di francese maaaaaaa ADORO la zuppa di cipolla!!!!!! (ho visto il tuo post e tra poco ci ritorno per leggerlo ... tutto d'un fiato!) Ogni tanto ME LA FACCIO (in casa piace solo a me) e per concludere, non so se riuscirò prima di fine mese a pensare a qualcosa di parigino ... vedrò =) BACI e a presto!

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole