15 mar 2015

UN INCONTRO SPECIALE e VECCHI GIOCATTOLI


Due settimane fa ero a Verona, mia amata città d'origine come molte/i sanno, e oltre agli impegni familiari, sono riuscita ad organizzare un incontro speciale con una blogger, proprio della mia città!



Lei è una fotografa eccezionale, ovviamente QUI trovate il link che vi conduce direttamente da lei, da Cristina Deboni e così potrete ammirare anche voi le sue incantevoli fotografie e cartoline maaa ... mi sono esercitata anche io a realizzare qualche foto (con apprezzamenti e suggerimenti, ovviamente!)

Eccoci qui, tutte due, ad ammirare-fotografare e fotografarci  =D davanti ad uno specialissimo manichino!!!



Tra una chiacchiera, una risata e una GRANDE SCOPERTA ... le nostre madri si conoscevano già, infatti, anni fa, avevano collaborato insieme nella Commissione Cultura del nostro Consiglio di Quartiere (!!!) abbiamo passeggiato tra gli espositori del Mercato dell'antiquariato che si svolge - ogni prima domenica del mese - nella piazza della Basilica di san Zeno e nelle vicinanze e ci siamo sbizzarrite con tanti ricordi e sorrisi =)))

Abbiamo continuato con le foto e queste sono alcune tra quelle che ho fatto: quelle che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, indietro a quando ero alle elementari.


I quaderni con le Regioni d'Italia, i segnalibri della Fila (ricordo ancora il signor Nello - come chiamavo io il cartolario vicino a casa - che me li regalava ad ogni acquisto di colori, quaderni, penne ...)



e poiiiiiiii eccola ... la cucinetta in metallo!!!!!!!!!


La mia, in realtà, era ad angolo e mi ricordo perfettamente che aveva dei piccoli cassettini nei quali ci stavano 3-4 pezzi di pastina da minestre e anche un boiler con piccolo rubinetto nel quale mi divertivo ad inserire un po' d'acqua e poi farla uscire ... come se avessi a che fare con un vero rubinetto ... sì, direi che ho proprio dei bei ricordi dei miei anni da piccola e tra non molto condividerò uno dei miei giochi preferiti che ho portato avanti fino alle medie ;-)

Se volete vedere altre foto di questo Mercato, fatte da Cristina a settembre, le trovate QUI

Intanto vi auguro una buona domenica e ... a risentirci prestissimo, anche con la novità di cui vi avevo già parlato =))) 

Silvia



17 commenti:

  1. Ciao Silvia, quanto mi piacciono i vecchi giocattoli! Sarà che una volta non è che te ne compravano molti…da me arrivava solo la S.Lucia e per lo più portava cose utili, di abbigliamento o per la scuola…I quaderni delle regioni, i segnalibri…che bei tempi!! Vado a vedere le altre foto…ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Anche da me arrivava solo Santa Lucia e portava qualche giocattolo e un bel piatto con qualche dolcetto e si cercava di tenere con cura i giochi perché qualche altro arrivava solo con il compleanno. Forse è per questo che anche il materiale colorato e vario di cancelleria mi è rimasto ben impresso nei ricordi =)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Cara Silvia, immagino quanto bello sia stato!!! incontrare una amica che fino poco fa era virtuale e poterla abbracciare.
    Vedo dalle foto che vi siete impegnate a girare per la tua città natale vedo che nelle vetrine ci sono quei vecchi giocattoli che si usava un tempo lontano. Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto caro Tomaso! E' stato proprio un bellissimo incontro!!!
      Buona settimana anche a te =)

      Elimina
  3. Silvia ciao, arrivo qui da te dal blog di Simona. Che emozione deve essere stato incontrare un'amica blogger!!!
    Amo Verona, io sono di Padova e quindi spesso la domenica con la mia famiglia vado a fare un giretto e facciamo merenda in piazza in uno dei tanti bar, seduti con alle semi spalle l'Arena.
    Ti auguro una buona domenica
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca e benvenuta!!! Sì, è stata proprio una grande emozione ... ancora più grande dopo aver scoperto che le nostre mamme si conoscevano da anni!!!!!!!!!! Sono felice che ti piaccia Verona, comunque, dato che ora abito a Venezia, chissà che da Padova tu non faccia anche un giro da queste parti =)
      A te buona settimana!

      Elimina
  4. Che bella giornata Silvia! E' stato bello anche per me conoscere Cristina (anche se molto brevemente) ed i suoi blog.
    E quanti bei ricordi in quel mercatino! Bei tempi quelli dell'infanzia vero? E' stato un periodo veramente gioiose e spensierato per noi!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Tutto vero!!!
      Un abbraccione anche a te, sorella e buona settimana =)

      Elimina
  5. spulciare nei mercatini è sempre emozionante e se fatto in compagnia....anche divertente.....glo

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, che bel post vivace e interlocutorio! E' stata davvero una bella giornata e un bel ritrovarsi dopo anni che ci siamo viste solo tramite il blog. Quasi come fossimo state amiche di vecchia data! Mi ha fatto piacere conoscerti di persona!
    Se penso che era solo la seconda volta che andavo al mercato, ora che l'ho scoperto dovrò tornarci più volte. Ciao e alla prossima! Cristina : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Cri! Quasi fossimo state amiche di vecchia data!!! La prossima volta ci torniamo ancora insieme al mercato, ok?
      Un forte abbraccio e alla prossima =)

      Elimina
  7. mamma mia che bello girare per i mercati, ora che le giornate si fanno più tiepide vado al balon! baci, carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Andarci in compagnia è ancora più bello =)
      Baci anche a te =)

      Elimina
  8. Che bello!! E che bello incontrare una amica blogger. E' una esperienza emozionante e sono felice per voi, chissà che un giorno non ci incontriamo anche noi :D
    Un grosso abbraccione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, proprio bello!!! Vedrai, Vivy, certamente succederà anche a noi di incontrarci, magari anche con mia sorella =)
      Un abbraccione anche a te <3

      Elimina
    2. Sì, sarebbe bellissimo! :D ♥

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole