13 mag 2015

COPERTA all'UNCINETTO/CROCHET più GRANDE del MONDO: GUINESS WORLD RECORD


Poche righe, questa volta per aggiornarvi su una proposta IMPORTANTE che riguarda una coperta a crochet/uncinetto: una coperta da Guiness!!!

Ho aderito molto volentieri all'iniziativa partita dall'amica Luisa De Santi, cioè di partecipare alla realizzazione di una coperta per il Guiness World Record O_O

E' una sfida alle creative italiane amanti del lavoro a maglia: battere il recente record del guinness dei primati realizzato in Giappone e comporre una coperta fatta a mano con la tecnica a uncinetto che superi i 1.020 metri quadri, attuale record, perché possa diventare la nuova coperta a uncinetto più grande al mondo. Al termine dell’evento, le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute e il ricavato devoluto ad AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
La direzione artistica e il coordinamento dell’iniziativa sono a cura di Luisa De Santi, presidente di Picknitartcafe, che chiama a partecipare le appassionate di uncinetto da ogni parte d’Italia, designers, creativi, gruppi e associazioni per partecipare a quest’opera collettiva di yarn bombing, forma d’arte che consiste nel rivestimento di monumenti e arredi urbani con manufatti artigianali realizzati con il filo.

Il primo motivo per cui ho partecipato è aver saputo che le varie pezze (50x50 o 25x150) dopo l'evento, verranno vendute all'asta e il ricavato verrà donato all'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Due care persone che conosco sono affette da questa malattia e questo è un modo per farmi sentire vicina a loro.
Il secondo motivo della mia partecipazione è legato al crochet/uncinetto, una passione che accomuna me con Luisa e tante tante altre amiche, da quelle reali a quelle conosciute tramite web e diventate poi reali con l'iniziativa del Knitting Relay e dei gruppi di condivisione di questa versatilissima lavorazione.
... questo è l'anno in cui vincerà l'Italia!!!!!!!  =)

Ecco il mio modesto ma spero utile, contributo! 
  

TECNICHE e PUNTI UTILIZZATI
Uncinetto tunisino: punto base e punto fantasia
Uncinetto classico: 1^riga-1pb, 1catenella; 2^riga-1pb nella catenella della riga precedente e 1catenella sul pb della riga precedente


A presto!

Silvia



14 commenti:

  1. complimenti Silvia, bellissima iniziativa!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  2. Anch'io partecipo! Con una pezza rossa per sostenere la città dell'Aquila!

    RispondiElimina
  3. mi piace molto la copertina, e l'iniziativa delle mattonelle l'avevo letta da qualche parte, bellissima
    carmen

    RispondiElimina
  4. Bellissima iniziativa e brava a partecipare con la tua sensibilità e abilità! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria! hai ragione, proprio una bella iniziativa ... in tanti sensi!
      Ciao ciao =)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Glo! A presto ... non vedo l'ora di avere nuovamente un po' di tempo per tornare a vedere e commentare da te e anche in altri blog =)
      Buona domenica!

      Elimina
  6. Bellissimo esempio di come dal contributo di molte persone nasca sempre qualcosa di utile e buono. Anche nel mio gruppo è stata creata una bella coperta con i quadrotti fatti ai ferri, l'abbiamo poi messa come I° premio in una lotteria a favore di un progetto missionario .....
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, Gio, insieme si possono fare tante cose utili!
      GRAZIE per aver condiviso l'iniziativa del tuo gruppo: non avevo mai pensato a questa opportunità per un I° premio di lotteria!!!!!!!!!! Bella idea!!!!!!!!!
      Buona domenica anche a te =)

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole