1 ago 2014

1- Le mie 5 BAMBOLE di CARTA - PAPER DOLLS e il loro guardaroba


ATTENZIONE!
Questo è un post utile alle mamme, sia di femminucce che di maschietti
eeee
un post che può far tornare indietro nel tempo alcune di loro ;-)


e se per caso ... agosto è iniziato con una vacanza o sta proseguendo a casa  ... sotto la pioggia =/ qui ... IDEE per BAMBINI  

Un saluto generale da alcune delle mie bambole di carta/paper dolls 1967-1970 ca. e poi, di post in post, ve le presenterò insieme al loro guardaroba (uno tra questi, creato tutto da me eee ... ben conservato ;-) )




Vi presento Francesca (io l'avevo chiamata così =) ) e il suo guardaroba



ballerina



in passeggiata eee ...


pronta per salutarvi ... 


Ai prossimi post e ... 
se ci avessi pensato prima ... quando avevo i figli piccoli, avrei proposto loro dei personaggi maschi con cambio abito per ... "volare con la fantasia"!!! (Zorro che si può cambiare e diventare l'Uomo Ragno o un pompiere o un aviatore o uno sceriffo ........... mammeeee, pensateci!!!!!!!)

A presto (anche con riciclo e uncinetto) =)

Silvia

25 commenti:

  1. Silvia ... adorabile ... mi piace da morire da sempre appassionata alle bambole e bambolotti e anche di carta ....sempre accarezzata solo con lo sguardo questa tecnica ... ma visto che si torna bambini .... ci proverò .....ma che idea vestirli per i maschietti con personaggi .... un idea degna di Tocco di Lilla un abbraccione ... giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi!!!!!!!!!! Una parte di me è sempre ... rimasta bambina =)

      Elimina
  2. Ciao Silvia, anche io come Giusy dico EWWIWA la paper dolls. Ache io ho fatto un post sulle mie qualche ano fa e credo d'avere qualche librettino di questo. Ti garantisco che ancora adesso, se le trovo in giro...sono MIE!!! Buon w.e. e buon 1° agosto. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NI! Allora verrò a far conoscenza delle tue paper dolls volentierissimo!!! Conoscendo la tua sensibilità e le tue passioni, immagino che mi troverò davanti delle MERAVIGLIE!!!
      Buon w.e. e buon 1°agosto anche a te =)

      Elimina
  3. Che belle Silvia! Buon mese di agosto...un bacione Simona:)

    RispondiElimina
  4. Quanto ci ho giocato!!
    Però effettivamente non ho la più pallida idea di dove siano finite, un vero peccato...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Babi, ho avuto la fortuna di poter tenere vari dei giochi che facevo da piccola eee li condivido volentierissimo perché ... fanno sognare e divertire me, magari fanno sognare e divertire anche altre ;-)
      Baci

      Elimina
  5. Anch'io da piccola ci ho giocato tantissimo... ma le mie chissà dove sono finite! Qualche anno fa mia cognata francese ha trovato la versione "moderna"... in francia e l'ha regalata a mia figlia, invece che essere di carta i vestitini sono fatti come gli adesivi, quelli "attacca-stacca", ma fatti così sono durati molto meno: dopo un po' non si attaccavano più!
    Buon w.e.!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara! Conosco anche io questa versione "moderna" perché ce l'hanno avuta le mie nipotine ma è vero, dopo un po' non si attaccavano più. Ne hanno anche una con sagome degli abitini già predefinite, loro possono colorare decorare e questa versione funziona meglio!
      Buona settimana!!!

      Elimina
  6. Meravigliosa!
    Che precisione e ricchezza di particolari... nonché di guardaroba! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Sarò curiosa di leggere i tuo commento quando condividerò il guardaroba ideato-disegnato e colorato tutto da me (mi ero divertita e impegnata tantissimo ... ricordo ancora adesso le emozioni!)
      A presto!

      Elimina
  7. Che bella !!!! Quanti ricordi , le avevo anch'io e mi piaceva tanto giocarci cambiando i vestitini. Le mie purtroppo non ci sono più , con i traslochi che i miei genitori hanno fatto hanno dovuto eliminare tante cose...alcune sono rimaste , altre no...e le bambole di carta sono fra queste ultime. Un bacione cara Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, cara Mirtilla, ma sono felice di poter farti tornare un pochino indietro nel tempo, almeno con le mie bambole!
      Un bacione anche a te =)

      Elimina
  8. che delizia !!!!!
    anch'io ci ho giocato tanto e mi piacerebbe averle ancora ..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!!!!!!!! Beh, i ricordi sono belli ugualmente!!!!!!!
      Un forte abbraccio!!!

      Elimina
  9. ....e si, Silvia! Io sono tornata un pò indietro nel tempo, anche se ci giocherei ancora! Troppo divertenti i cambi d'abito.....a volte insieme ad altre bimbe, si ritagliavano le immagini di modelle e di vestiti da quelle riviste di moda....Vestro e Postalmarket fuori corsi, sai quei cataloghi per corrispondenza di abiti e cose varie.....per bamboline uniche! Pomeriggi divertentissimi! :) ....a proposito.....io, invece, volevo seguire il tuo di post....sui coprivivande, perché i miei sembrano delle lampade! Ma non sapevo fare di meglio! :) buone vacanze nonostante la pioggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì Angela, ricordo benissimo quei cataloghi e in uno dei guardaroba disegnati da me (vedrai) mi ero ispirata a modelli che mia mamma non mi avrebbe fatto portare ... troppo "da grandi" =D
      E per il coprivivande ... se hai un vassoio piccolo i tulle da bomboniera che ho usato io possono andare altrimenti ... il tuo bel pizzo di Sangallo -stile country- è adattissimo per il risultato che hai ottenuto!
      Un abbraccio e ... buon sole, quando lo vedremo =)

      Elimina
  10. E chi non le ricorda? Certo però che farle usare ai figli .... eresia, eh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, Federica, vuoi mettere avere una sagoma di "bambolotto" che può diventare Superman o un pilota di Formula 1 con tanti costumi per inventarsi nuove avventure??? (ovviamente consigliato solo a maschietti "tranquilli" =D ) !!!!!

      Elimina
    2. Non metto in dubbio che loro possano apprezzare, intendevo dire che delle bamboline così ben conservate, non sarebbero più tali. Come non è rimasto più tale il mio camper della Barbie (diventato un mezzo da cantiere) oppure la mia macchina sempre della Barbie (diventata una Ferrari viola).

      Elimina
    3. Hai perfettamente ragione!!! conservate perché ... ho avuto 3 maschi =D Ciaoooo

      Elimina
  11. Che belle le bamboline di carta…e quanti ricordi!!
    Ci giocano anche le bambine del giorno d'oggi?! A me piacevano tanto…ma non avevamo tante cose, allora!
    Buon pomeriggio, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, Carmen, ci giocano ancora adesso le bambine ma con modelli diversi (abiti adesivi o da ricavare da sagome già predisposte) maaa il divertimento credo sia simile ... vedendo le mie nipoti =)
      Buona giornata ... oggi soleeeeee

      Elimina
  12. buongiorno Silvia, lieta di conoscerti, ho anch'io quella bambola e anche sue tre 'sorelline' della stessa edizione, che adoravo (soprattutto lei perché è una ballerina). anch'io impazzivo per le bambole di carta e creavo dei guardaroba per loro... passione rimasta in età adulta, tanto che ho creato nel 2007 Il Calendario delle Ballerine usando come modello questa bambola e disegnando tanti costumi dai balletti celebri; col ricavato abbiamo aiutato un orfanotrofio in Uganda che accoglie ex-bambini soldato, tramite i Missionari Comboniani della mia città (Como)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole