28 mag 2014

DECORAZIONE a CROCHET/UNCINETTO per impreziosire semplici nastri - FIORI DOUBLE FACE

Mentre

 mi auguro attendiate con ansia =P il miei successivi post su come utilizzare al meglio il proprio tempo ...
(provate intanto a farvi un elenco scritto degli aspetti da considerare della vostra situazione di partenza e di tutte le azioni/attività che svolgete) 

vi faccio vedere un semplice e veloce lavoro di decorazione all'uncinetto/crochet


Sono dei fiori "doppi" - double face che qui ho utilizzato per decorare le estremità di nastri ma che possono essere utili in mille altri modi, se devono essere visti da entrambe i lati. 


clicca sul nome per vedere "Il giardino incantato" =)

Questa era la busta (contiene ciabattine da viaggio) che ... secondo il mio gusto era un po' anonima: non mi piacevano questi nastri di chiusura non rifiniti.

Allora ... ecco che due semplici e variopinti fiori l'hanno trasformata e ingentilita ... almeno per me =D

Il primo passo è stato realizzare 2 fiori uguali nei colori ma diversi nella forma
Il secondo passo è stato realizzare 2 parti centrali cheee ...



ho attaccato sul retro dei fiori unendoli con punto catenella e con punto filza
posizionando i nastri in mezzo tra le due parti (qui vedete fronte e retro)


ed ecco il risultato finale =)



E voi che ne dite? Vi capita di mettere mano a qualcosa che non vi convince del tutto e pensate che un tocco creativo possa rimediare?
... io sì =D

A presto!

Silvia

P.S.: GRAZIE a Daniela Cerri, l'autrice del libro di cui ho scritto ... una "variopinta" artista dell'uncinetto/crochet!
Sono molto felice di aver potuto conoscerla -da qualche annetto - e, come lei, altre artiste dell'uncinetto/crochet delle quali sentirete, ogni tanto, parlare qui da me. BRAVE e GRAZIE!!! 

12 commenti:

  1. Ciao Silvia,
    finalmente eccomi qua a casa tua. Bellissimi questi fiori all’uncinetto. Adoro l’uncinetto, strumento magico, che purtoppo uso malissimo…ma mi stò impegnando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima!!! Vedrai quante soddisfazioni, anche a partire da piccoli e semplici progetti.
      Ciao ciao

      Elimina
  2. Felice di sapere che il mio art-book n. 1 Il Giardino Incantato ti sia utile per le tue meraviglie Silvietta! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un "piccolo tocco" ... dal tuo art-book ci sono tanti tanti altri spunti!
      Un abbraccio a te, Daniela e ... buon colorato crochet =)

      Elimina
  3. Brava come sempre sorellona!
    Un tocco creativo che fa la differenza!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto, così volevo! e poi ... verrà tempo anche per progetti più ampi e impegnativi =)
      Bacioni!

      Elimina
  4. ciao!
    quanto tempo che non passo di qui!
    sempre bravissima!
    buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Che bello risentirti qui!
      Grazie per i complimenti, ancora più graditi perché riferiti ad un progetto semplice maaaa utile in più occasioni =)
      Buon fine settimana!

      Elimina
  5. grazie per essere passata da me...un bacione simona:)

    RispondiElimina
  6. Adesso è tutta un'altra busta, completamente trasformata. È incredibile, come un semplice tocco, possa modificare e impreziosire un oggetto. Complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole