8 mar 2012

Riciclo VASETTI dello YOGURT e GIORNATA INTERNAZIONALE della DONNA


Beh, non potevo certamente tralasciare di riciclare i "miei versatili" vasetti dello yogurt anche per la Giornata internazionale della Donna, no???

A dire la verità, ho sempre pensato che questa giornata "mettesse a riposo" le coscienze maschili e che -in realtà- ci sia ancora molto cammino da fare prima che le donne vengano REALMENTE rispettate!!!


Un veloce e significativo esempio? Avete presente Diamantino (Tò), il bimbo di 5 anni guineese, ospite da mia sorella dopo un'operazione effettuata al cuore qui in Italia? Beh, c'è voluto del bello e del buono perché lei riuscisse a farsi ascoltare da lui perché, come mi ricordava mia sorella che è stata due anni e mezzo in Guinea Bissau, anche lì (come in certe parti del mondo musulmano e non solo ...) le donne difficilmente vengono ascoltate =(


Questo è un esempio in ... negativo MA a me piace vedere anche ciò che c'è di positivo (è lo scopo per cui sono qui con le mie idee e progetti di riciclo-riuso-rispetto per l'uomo e la natura) e per questo vi dico che ho apprezzato MOLTISSIMO l'idea di fondo del Premio Nobel per la pace del 2006 Muhammad Yunus  (link da Wikipedia) che è partito con il Progetto del microcredito affidandolo in particolare  alle DONNE!!!
BENE! Ho condiviso con voi il mio pensiero a riguardo ed ora vi mostro la mia idea di riciclo di vasetti dello yogurt e, GRAZIE per avermi seguito fin qui ;-)

Dunque, dato che mi faceva piacere pensare di avere a disposizione in casa qualcosa di giallo ... che mi rallegra molto e mi fa pensare alle vicine giornate di sole, ecco che pensa e ripensa, ho preso in mano 3 vasetti eeeeeee



li ho trasformati così ... in piccoli contenitori per piantine, per dolciumi e per altro che vi farò vedere tra non molto!


A presto =)
Silvia

8 commenti:

  1. Ma questi vasetti sono stupendi! Molto carini e simpatici, sono proprio curiosa di vedere come li hai fatti! Per quanto riguarda la festa della donna ne abbiamo ancora tanta di strada da fare per arrivare alla totale parità, anche se dubito ci si arrivi. ciao Cri : ) e buona festa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo pienamente!!! Per il tutorial ...non sarà subito ma lo farò!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Sono vasetti dello yogurt di quelli formato famiglia, mi pare?! Bella idea. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no Marta, questi sono quelli piccoli. Per i grandi ... altri progetti più avanti!
      Ciao ciao =)

      Elimina
  3. Ciao Silvia, molto belli questi vasetti, il tocco di giallo ci sta a pennello.

    A volte dovremmo smetterla di lamentarci e pensare che c'e' chi sta peggio di noi. Io mi lamento del machismo che c'e' in Spagna e delle vittime ammazzate dai propri mariti qui in Italia, ma poi penso "e se fossi nata in un paese dove mi toccava sposare chi volevano i miei genitori, farmi infibulare, camminare sempre a testa bassa, un passo dietro al maritino e con il viso coperto...?" Quindi e' meglio apprezzare anche le piccole cose che ci capitano tutti giorni e cercare di essere felici con i mezzi che abbiamo, sempre cercando di non porre limiti alla nostra fantasia e felicita'.

    Un bacio e grazie per aver condiviso con noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente!!!!!!!!!!!!!! ancora meglio "smuovere" un po' le acque per ...UN MONDO MIGLIORE!!!
      Grazie a te per i tuoi commenti sempre costruttivi =)))

      Elimina
  4. sono perfetti, un po di colore dopo tanto grigiore.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE cara Gloria!!!
      Che bello vederti anche qui ;-)))
      A presto!!!!!!

      Elimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole