7 feb 2012

VI PRESENTO ... DIAMANTINO =)))


Calma ... non sto parlando di un regalo "speciale" che voglio fare alle mie affezionate lettrici-amiche-creative-curiose  =DDDDDD
Quello verrà CERTO! ma con i miei tempi ... lunghi ;-)

Sto per presentarvi un ... bambino!!! ... e poi capirete perché ve lo presento qui ... ma intanto sapete già che nel mio Blog c'è un Tocco e un Toccocon prevalenza di riciclo ;-)))

Ovviamente è un bambino SPECIALE ... un bambino della Guinea Bissau che verrà ospitato a casa di mia sorella MariaLiliana (che conoscerete pian piano dal prossimo post) per essere sottoposto, a Verona, ad un intervento chirurgico al cuore ... eccolo





Ve lo presento per diversi motivi: il primo è per far sì che queste situazioni vengano conosciute e sostenute e ci stimolino a comprendere che per UN MONDO MIGLIORE ognuno è chiamato in causa ad operare come meglio può;

il secondo è che condividerò con voi notizie, colori, creatività della Guinea Bissau ma anche di altri Paesi africani dei quali, per diversi motivi, so qualcosa;

il terzo è perché, legate a questa sorridente presenza, stanno sviluppandosi svariate proposte, sempre creative, che vorrei condividere con tutte/i voi


Vi lascio, ora, con una precisazione, da parte di mio cognato, cui era allegato un depliant in PDF che presenta l'iniziativa e che se vorrete vi posso inviare contattandomi via mail (contiene anche gli estremi bancari per un'eventuale contributo) e una notizia:

Diamantino Prozer che vive a Bissau, ha 5 anni ed ha un grave problema al cuore. La sua malattia si chiama Tetralogia di Fallot (ovvero 4 gravi problemi al cuore). È una malattia congenita che se non viene risolta con un intervento chirurgico porta alla morte. Intervenendo si risolve il problema definitivamente.    
Dopo un mese circa di rapporti con la cardiochirurgia pediatrica del Borgo Trento abbiamo deciso di trasferire in Italia il bambino per sottoporlo ad intervento risolutivo. Purtroppo la Regione Veneto, che stanzia qualche fondo per questi interventi a bambini extracomunitari, per il 2011 ha esaurito i fondi e quindi l'unica soluzione è che questo intervento venga pagato dall'associazione Kibinti (Onlus) che oltre ad altre attività, si occupa anche di bambini cardiopatici. Anche l'Azienda Ospedaliera di Verona ci verrà incontro chiedendo un importo che sarà circa la metà del normale ma comunque resta sempre un valore importante ovvero circa 14.000€.
Ci siamo già attivati per chiedere fondi ad amici, parenti, aziende ecc...e tra questi ci sei anche tu. Il mare è formato da tante piccole gocce per cui ogni contributo anche minimo sarà ben gradito per salvare la vita di Diamantino.
Come ben sai inoltre ogni versamento fatto verso una Onlus potrà essere dedotto fiscalmente nella dichiarazione dei redditi che faremo il prossimo anno.
Non ti voglio disturbare oltremodo, conto sulla tua sensibilità e generosità nel sostenere questa iniziativa.
Ti ringrazio fin d'ora di cuore e ti chiedo inoltre di divulgare a tua volta l'iniziativa.
A presto.
Fabio 

Qui di seguito l'ultimo messaggio ricevuto da mia sorella che ieri, mentre scrivevo questo post era in ambulanza e stava rientrando a Verona con Diamantino.

Carissimi,
E' con grande gioia che vi annunciamo l'arrivo di Diamantino in Italia.
Proprio in questo momento da Bissau ci hanno comunicato che si sta imbarcando sull'aereo. Arriverà a Malpensa questa sera alle 18,30.

Come ricorderete, Diamantino è un bambino di 5 anni affetto da una cardiopatia congenita chiamata Tetralogia di Fallot.
Già dai prossimi giorni lo accompagneremo all'Ospedale Borgo Trento di Verona per i primi esami e se tutto andrà bene lunedì 13 febbraio Diamantino verrà operato.

Vi terremo aggiornati sulla sua salute

Rinnoviamo con l'occasione un grazie di cuore a tutti Voi, che con la Vostra generosità e disponibilità state rendendo possibile la guarigione di questo meraviglioso bambino che avrete modo di conoscere non appena sarà guarito.


Un cordiale saluto.

Fabio, Maria, Elisabetta, Francesca e Federica

_ *_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_


Vi ringrazio per aver letto fino qui. Se desiderate informarvi e/o contribuire all'operazione di Diamantino, seguitemi ancora e/o inviatemi una mail.

GRAZIE di cuore per aver "ascoltato" questa vicenda =)

A presto!

Silvia


7 commenti:

  1. silvia che bella cosa!! siete ammirevoli!!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo al piccolino... una preghiera speciale perchè tutto vada bene! E voi? Ammirevoli... grazie per aver condiviso tutto questo, attendo notizie. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, grazie per averci fatto conoscere questa bella iniziativa! Spero davvero che vada tutto bene e il piccolo si riprenda presto, un abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ciao..splendida iniziativa. puoi contattarmi se vuoi, sarò contenta di contribuire , nel mio piccolo, al fine di offrire un futuro migliore al piccolo diamantino:)

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte, carissime!!! Sono sicura che pensieri, preghiere, concretezza e condivisioni aiuteranno Diamantino e tutte le situazioni simili!!!
    A presto =)))

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per l'intervento di lunedì, se riesci a spiegaglielo digli che una fata gli manda un grosso bacio e prega per lui. Facci sapere come sta! Bravi, ciao un abbraccio Michela

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore Fata Margherita! Mia sorella parla bene il criolo con Diamantino e sono sicura che gli farà capire che tante persone gli sono "vicine"!
    Spero di potervi aggiornare presto =)
    Baciiiiii

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!!!
Se mi lacerai un messaggio, sappi che sarò felicissima di leggerlo.
A PRESTO !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tocco di lìllàdiSilviaDesign byIole