domenica 19 marzo 2017

RICICLO/RIUSO SCATOLA + CIAMBELLINE GOLOSE per FESTA del PAPA'


Lo so, lo so ...nessuna creativa può resistere davanti ad una bella scatola: bella per forma, consistenza, colori etc etc etc, veroooo???

Beh, è proprio da una di queste che nasce questo riciclo/riuso di una scatola, di qualche pezzo di carta, di un pezzo di corda e di un fiore ...abbandonato a sé stesso 😊  e poi ...

se c'è una ottima occasione per riempirla e regalarla ...niente di meglio!

 

venerdì 17 marzo 2017

SVUOTATASCHE - idee - per la festa del papà + MOSAICO


Ci possono essere tanti, tantissimi modelli di svuotatasche da realizzare con i bambini per fare un regalo utile al papà. 

Qui ve ne propongo due tipi: il primo - con riciclo 💚 - fattibilissimo anche da bimbi piccoli e l'altro ... decisamente no ma, se mi seguite fino in fondo al post leggerete come poterne fare uno simile, anche con i bambini =)

Ecco il primo:
una scatola di gelato con pareti alte + un sacchetto di carta + qualsiasi decorazione che possa ...colpire l'attenzione del papà ;-) 


Aprite bene il sacchetto (quelli del pane o delle verdure sono ideali) arrotolatelo un po' e poi infilateci dentro il contenitore ...semplice no???

POI per un tocco di personalizzazione basteranno una cravatta da tagliare e incollare OPPURE un po' di cordino attorno + qualche conchiglia, se il papà ama il mare, OPPURE un po' di cordino + qualche pezzetto di legno se il papà ama la montagna eee ... se il papà ama qualsiasi altra cosa, basta un pizzico di fantasia e ...lo svuotatasche è fatto =) 



Ecco il secondo:
ricoprire un piatto di terracotta con marmi diversi, sia per consistenza che per colore e aggiungere un ... tocco di canna di vetro colorato trasparente e una murrina  in vetro di Murano 




Questo mosaico, come vi ho già detto, non può essere fatto da un bambino perché le tessere in marmo devono essere sagomate e tagliate su tagliolo con martellina  ... che è pesante e pericolosa =/ MA c'è una soluzione!!!

Quando i nostri figli erano piccoli, gli avevamo regalato questa confezione per realizzare da soli le tessere di mosaico 


ed ecco cosa avevano fatto ...con un aiutino ;-)




A tra poco ...con un'idea last-minute per festa del papà ...goloso =) intantoooo

un caro saluto a tutte/i e buona creatività!

Silvia

lunedì 13 marzo 2017

2 - prosegue: RIORDINO e ... SOCIAL più SCATOLE RICORDO per i figli


Rieccomi qui con il secondo motivo che mi ha tenuta lontana, per un po', dal Blog
(a breve scoprirete anche un terzo motivo ...un indizio su Instagram ;-) )

Ma PRIMA di raccontarvi qualcos'altro di me, volevo condividere un'idea di "riordino" che riguarda i RICORDI.
( a chi capitasse qui per la prima volta dico che sto lavorando ad un totale riordino di casa)
N.B.: Marie Kondo (vedi QUI) sostiene che, per riordinare VERAMENTE una casa, è necessario seguire un ordine
Verissimo! ...e ciascuna di noi ha iniziato il proprio riordino, con relativa facilità, a partire dall'abbigliamento.
Anni fa avevo fatto una "cernita" tra l'abbigliamento e altro riguardante i primi mesi di vita dei miei figli.

Avevo tenuto qualcosa di quando erano neonati. Dove ho messo 1 copertina, 1 completo da letto, 1 golfino, 1 bavaglino, 1 paio di scarpette e 1 giochino e altro??? (alcuni capi fatti da me, di cui vi parlerò in altro momento)
Ecco dove: dentro a scatole, che contenevano omaggi, ricevute quando ero una neo-mamma, e che ho lasciato così come stavano perché carine, fin da subito=)







Beh, dopo questo argomento - il RIORDINO - che CONTINUA a starmi a cuore, proseguo con il raccontarvi il secondo motivo del mio prolungato silenzio:
 i SOCIAL

In che senso? immagino di sentirmi chiedere ...
Beh, non so voi, ma io non sono nata digitale e non svolgo professione di esperta informatica quindi ho dovuto sempre arrangiarmi per capire come funzionava la rete, i social ...mi sono iscritta a FB poi lì ho anche creato una Pagina, poi mi sono iscritta a Bloglov'in, poi a Google+, poi a qualche gruppo su FB o altri promossi da amiche del web ...insomma - leggi di qui, leggi di là, guarda qui, guarda là, commenta di qui e commenta di là, condividi di qui e condividi di là, rispondi di qui e rispondi di là ...ormai mi ero accorta che occupavo diverse ore delle mie giornate per ...i social

MAAAAA
dato che mi ero data la priorità del RIORDINO, tutto questo "socializzare" non ci stava più bene con i miei tempi
ALLORA
mi sono data una regolata!

Ho deciso di stare entro tempi rigidi di gestione del Blog e dintorni (anche se sto ancora cercando di regolare meglio i tempi) e poi ...appena la scuola sarà terminata, mi riorganizzerò nuovamente.

POI POI POI
 FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTE
vedrete un nuovo look del blog!!!

Vi aspetto al terzo post che vi spiegherà un altro motivo della mia presenza "rallentata" 😊

BACI a tutte /i e a risentirci 💜

Silvia



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...