lunedì 4 gennaio 2016

RICICLO-RIUSO vario per PROFUMATORI per CASSETTI - ARMADI / SACCHETTI profumati fai da te


Questi sacchetti/profumatori per cassetti, armadi e, con dimensioni più ridotte, anche per auto, sono uno dei regali che ho realizzato per Natale.

Riciclo/riuso di nastro-contenitore per confetti lo riconoscete??? (grazie Ornella per il rotolone!!!) + bottoni di madreperla + charms in metallo ricavati da una applicazione per abiti (grazie Stefy!!!) + vecchi pizzi, nastri in velluto e stoffa vintage + ................ riciclo di un manico di ombrello che è stato trasformato in ... bottoni in legno ;-)



e per l'imbottitura (in cui ho "nascosto" un sacchettino di tulle con fiori secchi profumati di olio essenziale) cosa ho usato???

Un ex cuscino per sostenere un braccio ingessato, lasciato a scuola da un mio ex allievo!!! ;-)


Infine ... ecco un particolare e ... alcuni cuscini realizzati =)



Però però ... perché non utilizzare la stessa tecnica anche per realizzare delle eleganti calze della Befana ... shabby chic???????
Ho una collega che le realizza per la figlia da quando era piccola - ora è mamma - e riceve ancora le calze, ogni anno una diversa dall'altra. 
Che ne dite? Io non la sento molto questa tradizione perché non l'ho vissuta da piccola (a Verona i dolcetti e qualche dono li porta solo Santa Lucia) ma qui a Venezia in casa nostra con i 3 figli l'abbiamo sempre festeggiata ... con CAPIENTI calzettoni di lana!!! =D

Ecco perché il progetto lo troverete anche QUI
c'è tempo fino al 10 di gennaio per condividere altri progetti =)

A presto ... magari con qualche progetto di riciclo dei mitici ... 
vasetti dello yogurt ;-)

Silvia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...