venerdì 19 settembre 2014

ECCO la SECONDA NOVITA': KREATIV 2014 !!!


Alla Fiera Kreativ di Bolzano (19-20-21 settembre) ci sarò anche io!!!
Ci sarò domenica 21
ci sarò insieme a mia sorella Maria - Africreativa


Grazie alla generosità di NI - bearshouse che ci ospiterà, potrete incontrarci ad Orsobosco, potremo conoscerci o ritrovarci con gioia e  ... se avrete voglia di creare potrete sedervi con noi e -uncinetto alla mano ma anche no, riciclo e riuso- potrete avere qualche semplice ma originale spunto creativo per le prossime feste!

Che ne dite?
Vi ho detto troppo poco?
Allora vi lascio qualche spunto fotografico utile ;-)




Home decor, bijoux, borse e accessori vi aspettano insieme a noi!

A prestissimo =)


Silvia

mercoledì 17 settembre 2014

ECCO la PRIMA NOVITA': MERCATINO e idea per packaging/buste con riciclo di carta da tovaglie


In ordine di tempo, sì, questa è proprio la prima novità:

con NUOVE CREAZIONI a crochet e NUOVE CREAZIONI di cucito creativo parteciperò alla Festa di Voci e Volti (altre indicazioni QUI), insieme a mia sorella Maria di Africreativa!!!

Se abitate o pensate di poter essere vicino a Verona sabato 20 venite a trovarci: non troverete solo mercatino ma anche spettacoli e intrattenimenti per bambini.

Vi lascio un "assaggio" di quello che porterò con me =)

"PORTATUTTO ARCOBALENO (uncinetto e uncinetto tunisino)"

astucci portafazzoletti, astucci portadocumenti, astucci porta-quello-che-vuoi =D super-colorati e in più mi è venuta l'idea di un diverso utilizzo di tovaglie di carta simile a stoffa (avanzate da una festa con amici) che potete vedere sotto agli astucci. 


Tagliate di varie misure e cucite con filati di colori diversi (questo è il primo modello ma mi devo dare una "velocizzata" per cucirne altre!) le tovaglie diventeranno delle utili buste per contenere TUTTO quello che riuscirò a vendere ... speriamo ^___^


Che ne dite? 
A me ha dato tanta soddisfazione creare questi astucci portatutto ma NON SOLO ... il resto lo vedrete al mercatino o qui nel Blog -tra qualche giorno- ;-)

A prestissimo perché vi devo comunicare una seconda GROSSA NOVITA'!!!

Buona creatività a tutte/i =)

Silvia


martedì 16 settembre 2014

ECCO il DONO!!!


Anzi ecco i doni che mi sono arrivati da Babi di Filo feltro e fantasia che aveva proposto un candy a sorpresa per festeggiare i suoi 500+1 followers e che ... ho vinto io!!!

Vi lascio la sequenza fotografica dell'apertura del pacchetto regalo così ... vi potete incuriosire meglio =D





Et voilà!!! Guardate che meraviglie!!!




Un dono di cucito creativo: astuccio portafazzoletti di carta + altra tasca, realizzato con molta cura: se ancora non conoscete Barbara, vi consiglio di soffermarvi sul suo Blog perché leggerete volentieri i post, è ricco di spunti creativi ed è proprio ben curato!

Un dono di scrapbooking: quadernino "golosamente" e splendidamente ricoperto ... gradite un tè in compagnia mentre prendiamo appunti creativi????????

GRAZIE INFINITE Babi!!! Sei stata fantastica!

A prestissimo, con altre 2 o 3 novità =)

Silvia

lunedì 15 settembre 2014

BUON ANNO SCOLASTICO!!!


Auguro un anno scolastico COLORATO

dalla voglia di impegnarsi
dalla curiosità
dalla voglia di condividere
dalla necessità di ascoltare
dal desiderio di essere ascoltati
da ... ogni nostro desiderio

AUGURI
a
 noi insegnanti
agli allievi
alle famiglie
a tutti quelli che possono contribuire al raggiungimento dei migliori risultati possibili! 

"work in progress ... con piccolo riciclo di vasetto di yogurt ... l'avete riconosciuto???"
A prestissimo!

Silvia


venerdì 12 settembre 2014

RICICLO di VASETTI dello YOGURT per ... ORCHIDEE


Non ho un pollice verde particolarmente intenso (verde chiaro, ok?) e non ho grandi spazi per esercitami nelle coltivazioni ma ho tanta passione per fiori e piante e così ... un po' coltivo, concimo, annaffio, taglio, conservo semi e un po' ... mi circondo di fiori "particolari" ;-)

Se non conoscete ancora Tomaso e le sue orchidee (ma anche molto e molto altro!) vi consiglio di andare a trovarlo: sua moglie e lui, sono amanti delle orchidee, ne hanno molte piante, riescono a farle fiorire e rifiorire e Tomaso ci aggiorna con attenzione sui progressi di queste Phalaenopsis delicate.

Caro Tomaso, avrei voluto scrivere questo post prima dell'8 settembre, giorno del tuo compleanno, ma sono riuscita solo adesso a postare questo "dono" che volevo farti: volevo farti vedere che ho seguito il tuo esempio ... anche se in modo diverso =)

I risultati della coltivazione delle orchidee che mi erano state regalate tempo fa sono questi: nessuna è sopravvissuta =/




ma, dato che mi sarebbe piaciuto imitare il pollice verde di Tomaso e sua moglie ... ho pensato di realizzare delle ORCHIDEE con riciclo/riuso di vasetti dello yogurt, non quelli che ho usato fino ad ora, ma quelli di forma triangolare* 



ed ecco che ... con qualche taglio, con qualche ramo, con un tocco di verde, con l'aiuto anche di retine per gli alimenti



ho fatto "fiorire" un primo ramo, poi un altro e ... sono nate anche le foglie!





Quindi, anche io sono FINALMENTE riuscita a coltivare le orchidee, anzi, sono diventata così esperta ... da farle fiorire SEMPRE!!!

Un caro saluto a Tomaso, a sua moglie e a voi TUTTE/I!!!

A prestissimo perché qui ... MOLTO sta "bollendo in pentola"!!!

Silvia

*Qui non trovate il tutorial perché ... ve lo svelerò prossimamente =)

Altri FIORI con riciclo di vasetti dello yogurt e tutorial li trovate qui ... pensando al Natale (il clima ci sta aiutando moooolto ;-) ):
http://toccodililla.blogspot.it/2013/02/stella-di-natale-quasi-con-riciclo-di.html
http://toccodililla.blogspot.it/2012/12/riciclo-dei-vasetti-dello-yogurt.html



venerdì 5 settembre 2014

4- Le mie 5 BAMBOLE di CARTA - PAPER DOLLS e il loro guardaroba


Eccomi rientrata da pochi giorni di vacanza ma TUTTI con il ... SOLE!!!

Ed eccomi qui a presentarvi NON la 4^ bambola di carta, perché - finalmente l'ho ritrovata - questa è stata proprio la mia prima paper doll!!! Con un vestitino disegnato da mia mamma e gli altri creati da me ... avrò avuto 6 o 7 anni, si vede dal disegno e anche da come coloravo MAAA sono felicissima di aver conservato queste mie "prime creazioni" ;-) 

Dato che settembre è il mese di INIZIO SCUOLA, va giusto bene questa foto con il grembiulino e il fiocco rosa (anche io avevo il fiocco alle elementari ma ... era blu)  e sullo sfondo l'astuccio in legno* di mia mamma e i suoi pennini e poiiiii 


ecco la gentilissima bimba che aiuta la mamma nel lavare i piatti, sfoggia l'abitino che mi aveva disegnato la mamma e mette in mostra le manine che io avevo disegnato con tanta fatica =P


E' l'ora dei compiti (vestitino con scarabocchio) e delle passeggiate


e dopo una giornata così intensa (sullo sfondo un mio libro delle elementari eeeee i concetti diritto-curvo ... tratti da uno dei miei album dell'asilo!!!) eccola in vestaglia (io ne avevo una così, trapuntata e con un pizzetto attorno al colletto) per ...


salutarvi =)

Spero vi siate divertite con questo penultimo tuffo nel mio passato =)

Spero di riuscire a leggere qualche vostro post "perso" nella settimana di vacanza e nel frattempo ...
a presto con una GROSSA NOVITA'!

Silvia
* Qualche anno fa, in occasione del restauro di una lavagna in legno dei primi del Novecento - realizzato assieme ai miei allievi e ad un nonno falegname - abbiamo allestito una Mostra in cui erano stati utilizzati questi e tanti altri "oggetti scolastici storici" portati anche dalla collega di Arte ... SE POTETE, conservate questi ricordi ... potrebbero essere di aiuto per capire come si studiava ... un tempo =)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...