domenica 29 gennaio 2012

FOTO della DOMENICA - 11

... non giudico ... rifletto solamente ...
grandezza dell'ingegno umano o piccolezza dell'egoismo umano???
(o tutte due insieme???)


Forse, per non ripetere l'errore del Vajont, è meglio non vederle più qui né ... vicine a qualsiasi terraferma!




"Problemi / Opportunità a Venezia"

(foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta)




Rinnovo la fiducia nell'essere umano sperando che condivida e faccia sempre più spesso scelte per ... UN MONDO MIGLIORE!!!!!!!!!!

Buona domenica =))))))

A presto!
Silvia

lunedì 23 gennaio 2012

QUANDO IL TOPO INCONTRA IL FORMAGGIO ;-)



... già ... cosa succede quando il topo incontra il formaggio???
Qui a Venezia lo sappiamo molto bene ... viene catturato!!! Anche perché spesso si tratta di topONI e non topolini o-O

Ma qui da me cos'è successo??? Beh, il primo incontro è stato con un criceto e non col formaggio ... 1 di 9 criceti, avete letto bene!!!!!!
Non mi sono data all'allevamento di criceti ma i miei figli hanno pensato bene di acquistare un maschio e una femmina ................ abbiamo visto tante piccole "noccioline americane" nascere ;-))))) e fortunatamente qualche cucciolo ha già trovato un'amorevole famiglia che lo ha accolto =))))) 

Ecco il primo incontro, molto TIMOROSO ed INCERTO (vedi anche foto fatta in fretta!!!!!!!!) 


ma dopo questo primo incontro tra roditori ... ohibò, il criceto, che credeva di aver trovato un amico, si è accorto invece di aver trovatooooo ... un'AMICA!!!!!
Oh, noooo!!!!! Non ricominceremo mica con altri cuccioli???

Insomma, ecco TOPINA qui, sola soletta... 



Gira di qua, gira di là ...


finché, ecco, "non sarà un TOPINO, ma almeno ... mi consolo -disse TOPINA arrampicata su una bella montagna di formaggio- ... quasi quasi scendo e mi gusto quel bel pezzettino: mmmmmm, ottimo antipasto!!!!!!!!!!!"


N.B.: l'idea del Topino (che io ho trasformato in Topina dalle lunghe ciglia) è di Cristina Venzano, che l'ha proposta nel gruppo SocialCrochet.

Il berrettino è qualcosa che vedrete in altro formato tra breve ...

... io ho semplicemente unito 2 idee per far nascere questo buffo

BERRETTINO DA BAMBINO/A a crochet/uncinetto
37 cm di circonferenza x 10 cm di altezza realizzato in Lana d'Abruzzo-merletto, uncinetto n°4 ma anche n°3.5 ... dipende dalla vostra mano + pezzetto di formaggio imbottito con ritagli di stoffa gialla che si intravede tra i buchi ... del formaggio e lasciare a voi altre ispirazioni, magari giuste giuste per il Carnevale ;-)))))))))))))

Ciaooooo

Silvia

UNA PICCOLA BORSA e UN SERVIZIO DA TE' ... ancora regali

Ancora un post sull'argomento regali - poi qualche novità- ma intanto volevo farvi vedere cosa hanno ricevuto in regalo due mie nipotine.


Vi ricordate che vi ho già parlato del SocialCrochet
Immagino di sì anche perché con qualcuna di voi che ogni tanto mi viene a trovare qui, condivido anche ...di là ;-)))


Allora ecco che il "portasegreti" originario, si è un po' ingrandito fino a diventare una borsetta a crochet-uncinetto adatta a passeggiate da bimbe.




Una versione ed ecco anche l'altra con ...





... confezione che non poteva essere che di riciclo di materiali a disposizione!!!!! Una scatola con varie immagini -non ritagliate ma strappate a mano ... l'effetto mi pareva migliore- messe al posto giusto per coprire diverse stampe
MAA ... le due scatole non contenevano SOLO le borsette ma, come ogni signora che si rispetti, ci voleva anche un invito per il tè ... magari "di bambola" (1cm x 1cm tazzine e zuccheriera a crochet)




in effetti mancava ... la zuccheriera al piccolo servizio da tè che vi avevo già fatto vedere QUI =)))))))




Scusate se non metto ancora il tutorial del servizio intero (se volete, potete contattarmi) ma ho urgenza di farvi vedere altro tra pochissimo e il tempo è ... veramente tiranno!!!!!!!!!!!


Un caro saluto e a presto =)


Silvia  



domenica 22 gennaio 2012

FOTO della DOMENICA - 10

Vorrei essere qui!!!!!!!!!!!!


"Inverno 2012"
(foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta)

O meglio ... vorrei tornare ai giorni in cui ho scattato questa foto cioè alle vacanze natalizie!
MAA ... meglio che non mi lamenti!!! 
MEGLIO che riprenda ad organizzare il tempo che ho a disposizione per combinare qualcosa di buono ;-)

Auguro anche a voi un buon pomeriggio della domenica e non solo (!) che vi ispiri momenti ... semplici ma magici!!!!!!!!!!!

A presto!
Silvia 


domenica 15 gennaio 2012

100 ... GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Questo è un post pensato così ... su due piedi ;-) perché ho scoperto una bellissima coincidenza!!!

Oggi è passato un anno e un mese da quando sono presente nel "mondo blog" eee sì, lo so, ne ho solo accennato qualche post fa e non ho festeggiato in grande MAAA ho bisogno di un po' di tempo per organizzarmi e quindi vi chiedo ... PAZIENZA!

Ma non è questo il motivo per cui scrivo queste poche righe: è che PROPRIO OGGI ... questo Blog ha raggiunto la quota ... 

100 followers!!!!!!!!!!!
il merito a Silvia (!!!) del Blog "Silvia e Greg"

I numeri, di per sé, non vogliono dire nulla ... avrei potuto gioire anche per 57 o 99, ma nella storia dell'uomo le cifre tonde sono significative =) ... per di più c'è questa bellissima coincidenza =)))))))))

Quindi, intanto, un mio GRANDE GRAZIE a chi mi segue, a chi legge ciò che scrivo, a chi commenta sempre =))) o a volte ;-)) e anche a chi passa semplicemente per dare un'occhiata!!!   

Per ora vi saluto, quindi, e ... prima o poi ... leggerete anche le mie riflessioni su questo primo anno e ... vi inviterò a festeggiare con me!!!

Ciaoooooo e un forte abbraccio a tutte/i!!!!!!!!!!!!!!!

Silvia 

FOTO della DOMENICA - 9

Eccomi nuovamente con una foto speciale ... grazie alla proposta di Beta (link sotto la foto) condivido molto volentieri alcune immagini che mi stanno a cuore, anche al di là della creatività vera e propria =)))

Diciamo che questa foto ... anzi queste foto perché la seconda è praticamente la stessa inquadratura MAAA ... con impostazione diversa ;-) risale a lunedì, ma è di questa settimana ;-)))))) ed è stata scattata dal Lido di Venezia ... al ritorno da una giornata a scuola

"Venezia-Lido: tramonto verso San Lazzaro degli Armeni"
(foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta)


"Venezia-Lido: tramonto verso San Lazzaro degli Armeni"
- foto con impostazione tramonto -
(foto della domenica - una proposta di Bim Bum Beta)

Devo dirvi che nessuna delle due foto riproduce esattamente le tonalità che ho visto: predominava una tinta fucsia veramente speciale ... infatti ero in buona compagnia ad immortalare questa meraviglia!!!!!!

C'è un altro motivo del perché trovo particolarmente significativo questo soggetto: sto spiegando Giacomo Leopardi e ... quel tronco galleggiante in basso ... mi ha fatto ricordare queste sue parole tratte da L'infinito "... e il naufragar m'è dolce in questo mare"

Ovviamente lunedì non era ancora successo il disastro della nave Costa e queste mie riflessioni non hanno nulla a che vedere con questo tragico avvenimento MAAA ... in qualsiasi mare voi dolcemente naufraghiate ...
vi auguro di trascorrere una serena e creativa settimana!!!

Ciaooo =)))
Silvia 


P.S.: se volete sapere e vedere altro sull'isola di San Lazzaro, cliccate sul nome sotto  le foto, come anche per L'infinito di Leopardi ... per chi vuole rileggere un classico della letteratura italiana =)))

venerdì 13 gennaio 2012

UN BORSELLINO ... ancora regali



Eccomi di nuovo qui con un altro regalo, questa volta fatto da me, per Francesca, una delle mie tre nipotine creative.
L'idea non è mia ma ho potuto realizzare questo dono, così come tra poco lo vedrete, grazie a Roberta Castiglione che condivide i suoi progetti con Lana d'Abruzzo (...realizzabili ovviamente anche con altro materiale ma con risultati diversi) nel gruppo Social Crochet ... un altro degli arricchenti incontri in questo anno di Blog!!!!!!

Oltre al riciclo, anche il crochet-uncinetto è una delle passioni che ho e quindi ... ecco che alterno sul Blog la condivisione dei risultati EEE ... nel gruppo di Roberta che, come avete visto QUI, ho anche avuto la fortuna di conoscere di persona, ognuno può condividere e -a volte- un progetto ritenuto interessante da molte/i, può avere altre/i "maestre/i" che insegnano supportate/i da un'altra/o componente del gruppo ... non senza aver prima testato la fattibilità!!! ...l'opzione maschile è d'obbligo, visto che nel gruppo c'è anche la  presenza di creativi =) 

Insomma ... il bello di "frequentare" gruppi è proprio quello di poter scambiare idee, progetti, chiedere consigli, saper di essere ascoltate e di poter ottenere risposte ... anche se in un mondo virtuale ;-) 

Mi dispiace avervi fatto aspettare per le foto MAAA, una bella esperienza di condivisione così, non potevo tacerla!!! 

Eccole ...










Non è fotografato aperto perché ..... mi piaceva troppo chiuso!!!
Le misure sono 13x11 cm con lana sport e filato acrilico doppio. 

Il cuoricino in Lana d'Abruzzo blu e lurex è un modello di Linda che potete vedere anche QUI e, soprattutto, questa facile, fitta ma morbida lavorazione a punto rosa la potete vedere in  questo video di elaine croche.blogspot.com
Il bottone blu è un bottone vintage ereditato dalla nonna mentre quello azzurro piccolo l'avevo acquistato anni fa da GS insieme ad altri micro-bottoni 


A presto con altro crochet-uncinetto e ... non solo =)))


Ciaooo
Silvia

mercoledì 11 gennaio 2012

REGALI, REGALI, REGALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ovvio ... nel periodo natalizio non si parla d'altro!!!!!!!!!!!!!
E ALLORA qui -ad inizio del nuovo anno- voglio proprio cominciare raccontandovi e facendovi vedere quello che è saltato fuori dalle mani di una di voi =)

Partendo un po' ... alla lontana, devo dirvi che il percorso fatto in questo anno di Blog è stato costellato da INCONTRI moooolto SIGNIFICATIVI!!!
Qui, in particolare, vi presento i risultati dell'incontro (per ora ancora virtuale) con Elena Regina e il gruppo in FB Condivido con il cuore crochet-cucito-riciclo creativo (... veramente qualcuna del gruppo l'ho anche conosciuta nella realtà ma in occasioni non legate al gruppo) eee ... di altre persone e gruppi vi scriverò in seguito =)


Vi ho già parlato di Elena Regina e del gruppo QUI, quando vi ho fatto vedere le piastrelle-granny fatte per la Coperta del cuore ma non vi avevo detto che, per Natale, alcune di noi avevano aderito ad uno scambio di doni ... semplici, fatti con il cuore.
Io ero abbinata con Isabella Favilla ed ecco quello che lei ha realizzato per me!!!!!!!!!!!!!




... come??? Si capisce poco dalla foto??? ;-)))

Avete ragione, ecco un altro assaggio di questo coloratissimo, allegro e utilissimo dono ....




 e poiiiiiiii ... eccolo qui, chiuso e fotografato assieme alla graditissima lettera che Isabella mi aveva inviato




GRAZIE Isabella!!!!!!!! Sei stata veramente SPECIALE!!! 

Pensate, senza saperlo, ciascuna di noi ha realizzato qualcosa che corrispondeva in pieno anche ai gusti e passioni dell'altra ... meglio di così =)))


Ed ora vi faccio vedere cosa avevo realizzato io per Isabella ... sicuramente faticando molto meno di lei ma sono contenta che le sia ugualmente piaciuto il mio dono =)))






Avevo pensato ad una pratica borsa decorata utilizzando stoffa di ombrelli (altri utilizzi QUI) e due piastrelline che avevo presentato QUI
Le ho poi inviato un saluto ... 




decorando questo cartoncino in modo semplice, con un'immagine ritagliata e poggiata su un pezzetto di gommapiuma, in modo che fosse sollevata dal biglietto unita a qualche stellina e riciclo di carta argentata e dorata sagomata a palline e bastoncini.
Sono contenta che abbia apprezzato e sono altrettanto contenta di aver aderito a questa iniziativa!!!


A presto con altre idee a crochet-uncinetto eee ... non solo!!!


Silvia 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...